Play by Forum > (Spione) PbF 1

Spione PbF 1: thread organizzativo

<< < (7/23) > >>

Moreno Roncucci:
Sì, hai scritto un po' troppo, i dubbi e i problemi glieli facciamo avere noi in gioco, non c'è bisogno di specificarli...   8)

(scherzo, adesso non state a contare le parole preoccupandovi di sbagliare... è la prima partita, è OVVIO che sbaglierete. Pensate soprattutto a divertirvi...   :lol:  )

Vediamo piuttosto cosa manca:
- sinceramente, non mi piace molto che tu abbia scelto una persona abbastanza vecchia da avere avuto esperienza diretta della seconda guerra mondiale.... e poi gliela fai evitare mandandolo in america!  :?
Inoltre, come spia dell'HVA, mi pare improbabile una missione negli USA, a pestare i piedi al KGB...   e poi l'HVA lavora arruolando agenti in loco, che se ne fa di un agente straniero negli USA? Se vuoi mantenerlo negli USA per un po' lo vedo più come agente infiltrato del KGB che la guerra se la fa a spiare i germania per l'OSS in prima battura e per il KGB in seconda, allo scopo poi di infiltrarsi negli USA per il KGB (ma poi cambi scheda-spia). La soluzione più semplice invece è tagliare il viaggio in USA e dire che è una spia reclutata direttamente dall'HVA.
- devi indicare il sesso dei comprimari.
- magari indica se il leader del partito politico è di estrema destra o di estrema sinistra (il nome ancora non serve)
- la scheda-spia non indica l'uso di macchine fotografiche. Questo non significa che non le potrai usare durante il gioco, ma indica che DI SOLITO non le usi, trafughi rirettamente i documenti originali o copie che fai in altro modo (fotocopie? Copie carta carbone? Che altri mezzi c'erano?). Poi tramite segnali organizzi incontri con il tuo Case Officer, "benjamin Shultz". E per trafugare o traferire i documenti usi dei gadget che poi farai vedere in gioco
- decidi se vuoi che i membri del tuo network siano anche comprimari (far coincidere persone sulle due schede), se non dici nulla assumiamo di no.

Dalla descrizione mi pare che Thomas sia una spia "politica", giusto? Lo fa per un ideale?

[edit: crosspost con il secondo post di Marco]

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite] marco.costantini:[/cite]
PPS: ma la qualità "legale" "illegale" è riferita all'handler o alla nostra Spia?
--- Termina citazione ---


All'handler. A parte il caso particolare dell'agente della Stasi a Berlino Est, tutti gli altri sono illegali (pagina 148). Poi l'entità del rischio cambia, una spia della BfV o della CIA a Berlino Ovest (che non fa parte della loro giurisdizione) rischia molto di meno che non una spia della BND a Berlino Est (che rischia di sparire per sempre, non di essere rimpatriato dopo un po' di scandalo e qualche mese di galera), ma ricordatevi sempre che, a parte appunto il caso della Stasi a Berlino Est, siete TUTTI spie di un paese straniero dedite ad attività di spionaggio illegale.

Mauro:

--- Citazione ---[cite] marco.costantini:[/cite]qualcuno mi spiega come si possono postare le immagini?
--- Termina citazione ---

Con http://imageshack.us puoi caricarle in Internet, poi usi l'istruzione "img" per visualizzarle qui (o dai il collegamento all'immagine).

Marco Costantini:
Riproviamo:

[size=24]Thomas Baum[/size]
Nato in Germania (Danzica, ora Gdansk, in Polonia)
Nazionalità: Repubblica Federale di Germania

Età: abbastanza vecchio da avere avuto esperienza diretta della Seconda Guerra Mondiale---> ha circa 50 anni
Lavoro: romanziere, conferenziere politico
Quartiere di Berlino: Wedding


[size=18]Comprimari[/size]

1. Segretaria Personale
2.Leader di partito politico radicale
3.Coniuge divorziato
4. Figlio
5.Vecchio amico

[size=18]Numero di carte[/size]

 2 (+1 se spia per KGB o CIA)

Thomas Baum è un colto ebreo tedesco. Con l'ascesa dell'ideologia nazista i genitori sono concordi nel mandarlo a studiare in qualche prestigiosa università americana (in modo da metterlo al sicuro). E' qui che conosce la moglie. Allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, sebbene non più giovanissimo, decide di contribuire partecipando al conflitto. Ovviamente non andrà in prima linea mi si dovrà occupare di lavoro d'ufficio (ecco come comincia la "carriera" di conferenziere politico). E' proprio in questo ambiente, però, che alcuni pesanti dubbi sull'amministrazione americana cominciano a farsi largo. Alla fine della guerra può tranquillamente rientrare nella sua Germania, con moglie e figlio al seguito. E' in questo momento che viene agganciato dall'HVA. Il "gancio" dell'HVA non fa altro che far leva sui suoi dubbi e lo convince della bontà delle ragioni comuniste. Comincia quindi a lavorare per l'agenzia, che approfitta dei suoi legami col mondo politico occidentale. E' in questo periodo che la moglie lo lascia.
Pian piano anche l'ideologia russa comincia a mostrare le sue nefandezze e Thomas si trova ancora una volta nel dubbio.

L'operazione è la Cielo Azzurro. L'Handler, Benjamin Schulz, è un giornalista arrembante e giovinastro, un tipetto piuttosto odioso. Attualmente sta ricattando Thomas, che vorrebbe prendere congedo dall'HVA. Schulz minaccia di denunciarlo se non porterà avanti l'incarico.

Il problema è che in questa operazione (ma volendo anche in altre) Thomas si è servito dell'inconsapevole Figlio, che lavora come terapista alla NATO.
L'altro informatore -la Talpa dell'HVA nella BND- è il vecchio amico (forse lo stesso tizio che lo ha agganciato la prima volta?)

Le missione è quella di copiare importanti documenti conservati alla NATO. Le modalità sono: Documenti (Thomas devo sottrarre e copiare i documenti importanti); Gadget entro cui puoi nascondere la "refurtiva"; Segnali con cui comunica l'andamento dell'operazione e ora e luogo degli Incontri con l'Handler.


Ancora una volta ho forse scritto troppo, ma se guardate al nocciolo le cose importanti solo davvero dei flash. Come dicevo già prima, mi piacerebbe tenere per Thomas quest'aria da anziano che non ha più proprio la forza per fare il suo dovere di Spia, aggravato dai dubbi sulla bontà delle ideologie.

Francesca Giacomini:
ok, allora...prima di tutto vi do la mia idea di spia, poi provo a postare la scheda...se ci riesco.. :P
Gretchen Schafer è un tecnico industriale particolarmente capace.
Laureata alla  Humboldt Universität, suscita gli interessi dell’HVA ma…
Dopo qualche tempo di buon operato un po’ per sete di denaro e un po’ per voglia di successo, la sua fedeltà vacilla, i primi dubbi morali si insinuano in lei e “ingenuamente” medita di staccarsi e cambiare vita/lavoro.
Per garantire la sua fedeltà e il suo buon operato, imprigionano sua sorella promettendo che, un giorno, se si comporterà bene, la libereranno.
Gretchen, soffocata da un sistema troppo potente e senza via di scampo, si lascia sedurre dal Bundesamt für Verfassungsschutz alla quale comincia a passare informazioni e progetti riservati.

Ho pensato che questo personaggio, inserito in una DDR degli anni ’60 in forte espansione tecnologica poteva essere interessante? Poi, non so se ho scritto troppo relativamente a questo personaggio principale o se dovevo tratteggiarlo con meno precisione…dovrei delineare meglio rete informatori e comprimari, ma pensavo prima ad uno scambio di idee…se no scrivo io, nessun problema.

La scheda spia è quella a pagina 245 del manuale!

Ora provo a scaricare e inserire la scheda come immagine...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa