Play by Forum > (Spione) PbF 1
Spione PbF 1: thread organizzativo
Claudia Cangini:
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Ah, mi raccomando: NON LEGGETE la trasgressione prima di aver creato/scelto il personaggio principale! 8)
(in effetti, bisognava attendere la creazione dei personaggi prima di "pescare" la trasgressione...)
Le trasgressioni si scrivono nei foglietti prima di scegliere i personaggi, e i personaggi si scelgono prima di pescare i foglietti: il senso è che i personaggi vanno scelti senza sapere le trasgressioni, e le trasgressioni vanno scritte inizialmente senza sapere i personaggi.
--- Termina citazione ---
Questa regola mi era sfuggita! :shock:
Sei sicuro sia esplicitamente stabilito che i personaggi si scelgono prima di avere guardato le Trasgressioni?
Io avevo impostato le cose in questa sequenza proprio cercando di seguire esattamente il manuale, ma forse mi è sfuggito qualcosa?
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite] Claudia Cangini:[/cite]
Sei sicuro sia esplicitamente stabilito che i personaggi si scelgono prima di avere guardato le Trasgressioni?
La generazione dei personaggi è in sequenza da pagina 147 in poi. le trasgressioni si scrivo a pagina 147, i personaggi vengono selezionati a pagina 148, discussi nelle pagine seguenti, adattati (dando i vari sessi ai comprimari, etc.), e solo a pagina 154 vengono pescate le trasgressioni e ADATTATE AL PERSONAGGIO GIA' FATTO. E' l'ultima cosa prima di iniziare la prima fase di manovra.
Il senso è che la trasgressione va "personalizzata" sul personaggio, non viceversa. Pensa invece se si facesse un personaggio che "prevedibilmente" fa di solito le cose scritte nella trasgressione...
Non penso ci sia niente di irreparabile nel fare altrimenti. Solo, bisogna che i giocatori si sforzino parecchio di dimenticarsi della trasgressione pescata mentre scelgono il personaggio e lo personalizzano...
Claudia Cangini:
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]
--- Citazione ---[cite] Claudia Cangini:[/cite]
La generazione dei personaggi è in sequenza da pagina 147 in poi. le trasgressioni si scrivo a pagina 147, i personaggi vengono selezionati a pagina 148, discussi nelle pagine seguenti, adattati (dando i vari sessi ai comprimari, etc.), e solo a pagina 154 vengono pescate le trasgressioni e ADATTATE AL PERSONAGGIO GIA' FATTO. E' l'ultima cosa prima di iniziare la prima fase di manovra.
Il senso è che la trasgressione va "personalizzata" sul personaggio, non viceversa. Pensa invece se si facesse un personaggio che "prevedibilmente" fa di solito le cose scritte nella trasgressione...
Non penso ci sia niente di irreparabile nel fare altrimenti. Solo, bisogna che i giocatori si sforzino parecchio di dimenticarsi della trasgressione pescata mentre scelgono il personaggio e lo personalizzano...
Cavoli... e io che nelle mie demo ho fatto PRIMA scegliere i personaggi e POI creare ed estrarre le Trasgressioni.
Ma che sgualcita che sono... :oops:
Marco Costantini:
Dunque, visto che prima bisogna scegliere il personaggio io intanto mi prenoto:
Come Uomo scelgo Thomas Baum.
Per le schede Spia ho ancora qualche dubbio. Diciamo che sono indeciso fra l'Operazione Cielo Azzurro (che col personaggio sarebbe molto azzeccata, forse troppo) e l'Operazione Spina. Propendo più per la prima perchè l' Hauptvervwaltung degli anni sessanta si adatta bene ad un personaggio colto e perchè mi piacerebbe esplorare il dilemma morale descritto in quel particolare Freddo.
Arghh!!! Sono in ritardo per la sessione di Cani settimanale! Appena torno scrivo un profilo leggermente più dettagliato (ma quanto?) per il Protagonista. Nel frattempo se avete suggerimenti (ad esempio proprio su quanto dettagliare il BackGround del Protagonista) fatevi sotto! :)
Francesca Giacomini:
io ho scelto: Gretchen Schafer che contrabbanda componenti elettronici con l'operazione "ciabattino".
Traccio un breve background? Opinioni? Idee? Dubbi? Perplessità?
In questi 2 giorni sono a casa con la febbre quindi sarò particolarmente presente.. :P
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa