Vorrei davvero ringraziare tutti i partecipanti, perchè tutti hanno contribuito a rendere Internoscon la convention più bella del mondo...
Se dovessi quindi fare l'elenco, dovrei fare il copia-incolla di tutta la lista dei partecipanti. Di tutti quelli che hanno brindato a tavola, applaudito e contribuito (e ballato...) a teatro, tutti quelli con cui ho conversato a tavola, per strada, o nel salone fra una partita e l'altra. Tutti quanti, appunto. Mi limito quindi a pochi flash, quelli che mi vengono in mente ora...
All'Ispettore Gabriella Cross, che ha scoperto il mio... Gusto per il Delitto venerdì pomeriggio, e ai miei fue co-imputati Sara ed Enrico, davvero tutti bravissimi: quando volete fare un altra partita, Io ci sono!
Al Vellu, a Mauro, ed Ezio, per la sera passata ad evocare oscuri Demoni fino a notte fonda in Sorcerer, e a Ron che li ha interpretati tutti...
Ancora a Ron, per due splendide conferenze-dibattiti (nel programma erano dibattiti, ma quando Ron parla la gente tende a stare zitta ed ascoltare...
) sull'onestà emotiva nel design e soprattutto nel gioco, e sull'argomento "religione" dei gdr, ieri ed oggi.
A Paul, che ha trasformato (complice un problema tecnico...) la prevista conferenza in un dialogo aperto con i partecipanti che ha toccato punte molto personali, dando un perfetto esempio appunto di "onestà nel design" (particolarmente ammirevole, pensando che l'ha fatto di di fronte ad una telecamera:quest'anno tutti i dibattiti sono stati registrati!) , e a sua moglie Danielle con cui purtroppo non sono riuscito a giocare Kagematsu (non c'erano abbastanza slot, la prossima volta voglio una Internoscon di una settimana!
A chi ha partecipato alla cena di sabato sera e soprattutto a chi ha fornito il vino!
A Claudia e a Valerio Bamberga, Pietro Bolognini, Simona Caponera, Ivan Manzaroli, Marika Mariotti, Andrea Porti e Alessandro Valentini per l'esilarante "Upgrade a teatro". Se fossero davvero così i reality in TV non me ne perderei una puntata!
A "Riff Raff" Triex (la somiglianza era davvero inquietante...), al Criminologo Vellu , a "Janet" Zanna (ho dovuto fare un tiro di Sanity. Con malus), a "Magenta" Katia (che è riuscita a superare lo stacco di coscia dell'anno scorso. Aspettate le foto), a "Frank-N-Furter" Alexandra e "Rocky" Paolo, a "Eddie" Ezio e "Little Neil" Lavinia, per il Rocky Horror Show finale.
A Lavinia, ancora, per la sua Trollbabe - Cupido, e a Paolo che ha completato il trio che ha scoperto il VERO motivo per cui Ron ha scritto Trollbabe: gli piace troppo interpretare i Troll! (e i Demoni...)
Ai segretari che ho stressato per tre giorni chiedendogli ogni cinque minuti dov'era l'evento tal dei tali, ai Crescioni della piadineria all'angolo (ottimo rifugio anche in caso di pioggia)
E infine, a Claudia e Michele che ad ogni anno sono quelli che si fanno un culo così e corrono come matti per tre giorni (e i 6 mesi prima...), per farci divertire tutti quanti!
Quando facciamo la prossima?