Autore Topic: Play by Forum di Spione?  (Letto 4092 volte)

Play by Forum di Spione?
« il: 2008-12-10 23:32:57 »
Ciao a tutti!

Come da oggetto mi piacerebbe fare un esperimento e tentare di giocare Spione sul forum.

Premetto che non sono sicura che la cosa possa funzionare davvero (on line si perdono tutte le sfumature di comunicazione non verbale che secondo me sono importantissime al tavolo! Si genererà abbastanza energia fra i partecipanti per portare a termine la partita? Chissà...) però sono disposta a provarci.

Tra i titoli di Narrattiva credo che Spione potrebbe essere il più adatto a un play by forum (e poi non lo sto giocando abbastanza per i miei gusti :P ), ecco il perché della scelta.

Dunque sono qui per cercare 2 o 3 volontari che giochino con me, ma vi avverto: ho un sacco di pretese:

- Innanzitutto voglio giocare e non fare una demo, quindi cerco giocatori che si siano già letti il manuale e possano camminare con le loro gambine. Chiaramente non c’è niente di male nel fermarsi di tanto in tanto in gioco per chiarire qualche punto, ma deve esserci già una base di conoscenza e un manuale sotto mano su cui andare a chiarire eventuali dubbi.
- Il mio sogno sarebbe giocare con un appassionato di letteratura spionistica, ma sospetto che sul forum non ne abbiamo... Preferirei comunque giocare con gente sinceramente attirata/incuriosita dalle tematiche del gioco.
- La mia disponibilità di tempo sarà altalenante: potrebbero esserci giorni in cui posso postare più volte e giorni in cui sparisco del tutto. Chiaramente mi sta bene che anche gli altri giocatori abbiano una disponibilità similare.

Se qualcuno risponde a tutte le esose caratteristiche sopra elencate, è pregato di farsi avanti :)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Claudia Cangini »
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Play by Forum di Spione?
« Risposta #1 il: 2008-12-11 00:20:47 »
A costo di giocare mi leggo il manuale questa notte stessa!
L'avevo già leggiucchiato (almeno la parte di regolamento) di ritorno da Lucca. Questa notte (insonne...dovrei dedicarmi a NCaS :P ) la passerò leggendolo. Se domani sarò ancora vivo e avrò capito quel che ho letto mi rifarò vivo.

Intanto mi prenoto  :wink:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Play by Forum di Spione?
« Risposta #2 il: 2008-12-11 01:38:36 »
Ho letto attentamente il manuale, e l'ho a portata di mano per farvi riferimento.
Mi ha molto intrigato l'ambientazione, anche se non ho alcuna esperienza precedente con il genere letterario in questione. Direi che il gioco (come spesso mi accade negli ultimi tempi) ha suscitato il mio interesse per qualcosa che altrimenti non avrei mai pensato di considerare.

Non sono però molto sicuro della costanza e frequenza con la quale potrei "postare". Purché non partiate prima della settimana prossima (devo assolutamente dedicare un po' del mio tempo alla preparazione di una breve campagna di Solar System), consideratemi quindi come "riserva" se tarda a farsi vivo un terzo.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafu »

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Play by Forum di Spione?
« Risposta #3 il: 2008-12-11 10:48:30 »
Se rimane posto mi ci ficco anch'io... Anch'io gioco troppo poco a Spione...   8)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Play by Forum di Spione?
« Risposta #4 il: 2008-12-11 11:06:56 »
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Se rimane posto mi ci ficco anch'io... Anch'io gioco troppo poco a Spione...   8)


Pensavo a 3/4 persone, non di più, quindi:
o si materializza rapidamente qualcun'altro o partiamo lunedi' con chi ha già dato disponibilità in questo thread.

@ Raffaele: la tua sign mi piace un botto :D
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Claudia Cangini »
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Play by Forum di Spione?
« Risposta #5 il: 2008-12-11 11:29:37 »
Citazione
[cite] Claudia Cangini:[/cite]
- Innanzitutto voglio giocare e non fare una demo, quindi cerco giocatori che si siano già letti il manuale

Ce l'ho e l'ho letto!

Citazione
[cite] Claudia Cangini:[/cite]
e possano camminare con le loro gambine

...ci provo...

Citazione
[cite] Claudia Cangini:[/cite]
- Il mio sogno sarebbe giocare con un appassionato di letteratura spionistica

no, questo mi manca...-____-

Citazione
[cite] Claudia Cangini:[/cite]
-Preferirei comunque giocare con gente sinceramente attirata/incuriosita dalle tematiche del gioco

Sì, questo sì!

Citazione
[cite] Claudia Cangini:[/cite]
- La mia disponibilità di tempo sarà altalenante: potrebbero esserci giorni in cui posso postare più volte e giorni in cui sparisco del tutto. Chiaramente mi sta bene che anche gli altri giocatori abbiano una disponibilità similare.

Varrebbe lo stesso per me

Citazione
[cite] Claudia Cangini:[/cite]
Se qualcuno risponde a tutte le esose caratteristiche sopra elencate, è pregato di farsi avanti :)

promossa?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da lirazel »

Play by Forum di Spione?
« Risposta #6 il: 2008-12-11 11:55:25 »
Citazione
[cite] lirazel:[/cite]
promossa?


Direi che ci siamo tutti! :D

Spero che Raffaele ci scuserà, avremo senza dubbio altre occasioni per giocare insieme.

Marco, Moreno e Francesca spostiamoci nella sezione Play by Forum per andare avanti.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Claudia Cangini »
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Play by Forum di Spione?
« Risposta #7 il: 2008-12-11 12:56:16 »
Oddio come sono emozionato :)
Corro in PbF!!!
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Play by Forum di Spione?
« Risposta #8 il: 2008-12-11 13:19:18 »
Citazione
[cite] Claudia Cangini:[/cite]avremo senza dubbio altre occasioni per giocare insieme.

Assolutamente. :)
Sono contento che possiate già partire.

Ah, e riguardo alla citazione in signature... sì, sospettavo che sarebbe stata di tuo gusto. :wink:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafu »

Tags: