inCONtriamoci > InterNosCon 2011: Bacchanalia

Passaggio domenica pomeriggio

(1/2) > >>

Michele Pupo:
Dopo una lunga consultazioni degli orari dei bus con Andrea Castellani, abbiamo visto che essendo tali mezzi incompatibili con i treni che ci servono  per una manciata di minuti (1921 parte il treno, 1923 arriva il bus a Forlimpopoli); Pertanto chiediamo gentilmente se qualcuno potrebbe portare me, la mia ragazza e il suddetto Andrea presso la stazione ferroviaria, magari già verso le 1830. Ci ripromettiamo di ricompensare il/la volontario/a, oltre che con copiosi ringraziamenti, con una lauta bevuta offerta da noi.

Moreno Roncucci:
Per dare un idea delle distanze: quelli che torneranno a casa in auto, dovranno per forza prendere la strada che porta dal centro di Bertinoro alla via Emilia.  Lo sbocco della strada per la via Emilia è a 2 km dalla stazione.

Se da lì prendete in direzione ovest (Forlì-Bologna) ci passate anche più vicino (potrebbe funzionare anche da scorciatoia per l'autostrada, a conoscere le stradine giuste. In ogni caso ci passate a meno di 1 km)

Consiglio comunque di stamparsi il percorso con googlemaps.  la strada è facile e senza molte deviazioni, ma le indicazioni stradali possono essere carenti e farvi perdere tempo.

Qui trovate informazioni sulla stazione (ha solo la biglietteria automatica):
http://www.turismoforlivese.it/servizi/menu/dinamica.aspx?ID=3982
E' in Via Roma, in fondo. (la via si interrompe sulla stazione) ATTENZIONE: Via Roma, NON "viale Roma": se inserite viale Roma googlemaps vi fa andare a Forlì)

A Bertinoro (http://it.wikipedia.org/wiki/Bertinoro) il palazzo comunale (dove si giocheranno gran parte degli eventi) è nella Piazza della Libertà (il "balcone di Romagna": c'è una vista panoramica che si estende fino a poter vedere il mare, a 30 km di distanza...)

Googlemaps dà la distanza totale fra questi due punti a 7 km.  Di cui 5 li farete in ogni caso per tornare sulla via Emilia.

In altre parole,  il viaggio non si allunga, l'unico problema è avere il posto in auto e andar via proprio a quell'ora...

il mietitore:
Preciso che servirebbe pure a me un passaggio (ma direi che riuscirò a trovarlo sul posto), per prendere quello che credo essere LO STESSO TRENO (oppure è un treno che parte sempre da Forlimpopoli, e sempre alle 19:21). Perciò mi accodo alla richiesta. Mi accontento di un baule :(

Moreno Roncucci:
A Forlimpopoli non si fermano molti treni.  E' molto probabile che tutti quelli che tornano in treno la domenica pomeriggio debbano prendere lo stesso treno o comunque la scelta sia ridotta a pochi treni. (poi le strade si divideranno a Bologna...)

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-04-28 14:49:53 ---A Forlimpopoli non si fermano molti treni.  E' molto probabile che tutti quelli che tornano in treno la domenica pomeriggio debbano prendere lo stesso treno o comunque la scelta sia ridotta a pochi treni. (poi le strade si divideranno a Bologna...)

--- Termina citazione ---

Anzi, a questo proposito forse non sarebbe male organizzare una specie di "centro di smistamento" per sapere (1) quanta gente ha bisogno di un passaggio per la stazione a che ora, e (2) quanta gente parte in macchina a quell'ora e può darglielo.

Ormai è troppo tardi per farlo via forum, ma si potrebbe organizzare sul posto con i segretari...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa