Autore Topic: Passaggio domenica pomeriggio  (Letto 4484 volte)

Passaggio domenica pomeriggio
« il: 2011-04-28 02:52:06 »
Dopo una lunga consultazioni degli orari dei bus con Andrea Castellani, abbiamo visto che essendo tali mezzi incompatibili con i treni che ci servono  per una manciata di minuti (1921 parte il treno, 1923 arriva il bus a Forlimpopoli); Pertanto chiediamo gentilmente se qualcuno potrebbe portare me, la mia ragazza e il suddetto Andrea presso la stazione ferroviaria, magari già verso le 1830. Ci ripromettiamo di ricompensare il/la volontario/a, oltre che con copiosi ringraziamenti, con una lauta bevuta offerta da noi.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Passaggio domenica pomeriggio
« Risposta #1 il: 2011-04-28 09:11:57 »
Per dare un idea delle distanze: quelli che torneranno a casa in auto, dovranno per forza prendere la strada che porta dal centro di Bertinoro alla via Emilia.  Lo sbocco della strada per la via Emilia è a 2 km dalla stazione.

Se da lì prendete in direzione ovest (Forlì-Bologna) ci passate anche più vicino (potrebbe funzionare anche da scorciatoia per l'autostrada, a conoscere le stradine giuste. In ogni caso ci passate a meno di 1 km)

Consiglio comunque di stamparsi il percorso con googlemaps.  la strada è facile e senza molte deviazioni, ma le indicazioni stradali possono essere carenti e farvi perdere tempo.

Qui trovate informazioni sulla stazione (ha solo la biglietteria automatica):
http://www.turismoforlivese.it/servizi/menu/dinamica.aspx?ID=3982
E' in Via Roma, in fondo. (la via si interrompe sulla stazione) ATTENZIONE: Via Roma, NON "viale Roma": se inserite viale Roma googlemaps vi fa andare a Forlì)

A Bertinoro (http://it.wikipedia.org/wiki/Bertinoro) il palazzo comunale (dove si giocheranno gran parte degli eventi) è nella Piazza della Libertà (il "balcone di Romagna": c'è una vista panoramica che si estende fino a poter vedere il mare, a 30 km di distanza...)

Googlemaps dà la distanza totale fra questi due punti a 7 km.  Di cui 5 li farete in ogni caso per tornare sulla via Emilia.

In altre parole,  il viaggio non si allunga, l'unico problema è avere il posto in auto e andar via proprio a quell'ora...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Passaggio domenica pomeriggio
« Risposta #2 il: 2011-04-28 13:49:35 »
Preciso che servirebbe pure a me un passaggio (ma direi che riuscirò a trovarlo sul posto), per prendere quello che credo essere LO STESSO TRENO (oppure è un treno che parte sempre da Forlimpopoli, e sempre alle 19:21). Perciò mi accodo alla richiesta. Mi accontento di un baule :(
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Passaggio domenica pomeriggio
« Risposta #3 il: 2011-04-28 14:49:53 »
A Forlimpopoli non si fermano molti treni.  E' molto probabile che tutti quelli che tornano in treno la domenica pomeriggio debbano prendere lo stesso treno o comunque la scelta sia ridotta a pochi treni. (poi le strade si divideranno a Bologna...)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Passaggio domenica pomeriggio
« Risposta #4 il: 2011-04-28 14:52:07 »
A Forlimpopoli non si fermano molti treni.  E' molto probabile che tutti quelli che tornano in treno la domenica pomeriggio debbano prendere lo stesso treno o comunque la scelta sia ridotta a pochi treni. (poi le strade si divideranno a Bologna...)

Anzi, a questo proposito forse non sarebbe male organizzare una specie di "centro di smistamento" per sapere (1) quanta gente ha bisogno di un passaggio per la stazione a che ora, e (2) quanta gente parte in macchina a quell'ora e può darglielo.

Ormai è troppo tardi per farlo via forum, ma si potrebbe organizzare sul posto con i segretari...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Re:Passaggio domenica pomeriggio
« Risposta #5 il: 2011-04-29 00:25:10 »
Ottima idea! Ne parliamo direttamente sul posto, io ho il treno tra 2 ore e arrivo stasera. In ogni caso per me e jasmine abbiamo treni buoni anche il pomeriggio e non disdeganmo passaggi fino a Bologna, ho detto Forlimpopoli solo perchè non so in che direzione andate. Intanto mi stampo gli orari anche da Forlì e da Bologna.

A stasera!

EDIT: mooolto meglio da Forlì i treni!
« Ultima modifica: 2011-04-29 00:37:22 da Michele Pupo »

Tags: