inCONtriamoci > GnoccoCON 2011: la riSTRUTTOrazione
Nuvole Fritte: del gnocco e di altre lucullerie
Ezio:
Obvious troll is obvious. Domon, invecchiando mi perdi di sottigliezza.
Ha ragione Ariele. Punto. QUELLO è il Sacro Modo con cui si mangia il gnocco. Il cipollotto del Rafu... direi che siamo sul tollerabile, ma la sua visione è chiaramente inquinata dall'Eresia Crescenta, tipica del modenese.
Se siete interessati ad approfondire il concetto vi suggerisco il volume Nuvole Fritte, soffice trasgressione gastronomica tra il Ducato della Torta Fritta e il Marchesato della Crescenta attraverso le terre del feudo del Gnocco Fritto; di Maestri Emilio; Guastalla: Briciole di Neve 2004; ISBN 8887003343. Entry SBN
Prego notare anche la sintassi: DEL Gnocco Fritto.
Rafu:
--- Citazione da: Aetius - 2011-04-27 10:21:29 ---Il cipollotto del Rafu... direi che siamo sul tollerabile, ma la sua visione è chiaramente inquinata dall'Eresia Crescenta, tipica del modenese.
--- Termina citazione ---
Uh? Nel modenese non si conosce alcuna "crescenta", mi spiace. Solo crescentina. Ma qui si stava parlando del gnocco fritto, quindi la crescentina non c'entra nulla.
Ezio:
Cresceneta è la versione aulica.
Tutti 'gnuranti questi modenesi... neanche i campanili dritti sanno fare...
Comunque, appunto, il cipollotto è sposabile con il gnocco, ma non è un matrimonio d'amore, come invece è con salume e formaggio...
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione da: Aetius - 2011-04-27 11:05:47 ---... ma non è un matrimonio d'amore, come invece è con salume e formaggio...
Qui dovrai però convincermi che il merito non sia in toto di salume e formaggio, che si sposa assai amorevolmente anche con un asettico e anoressico cracker...
Glenda:
--- Citazione da: Rafu - 2011-04-26 16:05:49 --- O le amarene,
sacre amarene! Scoperta spettacolare della sera del play Modena...peccato che stavo malissimo e non mi sono goduta tale meraviglia!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa