Autore Topic: Nuvole Fritte: del gnocco e di altre lucullerie  (Letto 10783 volte)

Ezio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Nuvole Fritte: del gnocco e di altre lucullerie
« Risposta #15 il: 2011-04-27 10:21:29 »
Obvious troll is obvious. Domon, invecchiando mi perdi di sottigliezza.


Ha ragione Ariele. Punto. QUELLO è il Sacro Modo con cui si mangia il gnocco. Il cipollotto del Rafu... direi che siamo sul tollerabile, ma la sua visione è chiaramente inquinata dall'Eresia Crescenta, tipica del modenese.


Se siete interessati ad approfondire il concetto vi suggerisco il volume Nuvole Fritte, soffice trasgressione gastronomica tra il Ducato della Torta Fritta e il Marchesato della Crescenta attraverso le terre del feudo del Gnocco Fritto; di Maestri Emilio; Guastalla: Briciole di Neve 2004; ISBN 8887003343. Entry SBN


Prego notare anche la sintassi: DEL Gnocco Fritto.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:Nuvole Fritte: del gnocco e di altre lucullerie
« Risposta #16 il: 2011-04-27 10:30:07 »
Il cipollotto del Rafu... direi che siamo sul tollerabile, ma la sua visione è chiaramente inquinata dall'Eresia Crescenta, tipica del modenese.

Uh? Nel modenese non si conosce alcuna "crescenta", mi spiace. Solo crescentina. Ma qui si stava parlando del gnocco fritto, quindi la crescentina non c'entra nulla.

Ezio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Nuvole Fritte: del gnocco e di altre lucullerie
« Risposta #17 il: 2011-04-27 11:05:47 »
Cresceneta è la versione aulica.


Tutti 'gnuranti questi modenesi... neanche i campanili dritti sanno fare...


Comunque, appunto, il cipollotto è sposabile con il gnocco, ma non è un matrimonio d'amore, come invece è con salume e formaggio...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:Nuvole Fritte: del gnocco e di altre lucullerie
« Risposta #18 il: 2011-04-27 11:11:43 »
... ma non è un matrimonio d'amore, come invece è con salume e formaggio...
Qui dovrai però convincermi che il merito non sia in toto di salume e formaggio, che si sposa assai amorevolmente anche con un asettico e anoressico cracker...
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Re:Nuvole Fritte: del gnocco e di altre lucullerie
« Risposta #19 il: 2011-04-27 12:00:43 »
O le amarene,

sacre amarene! Scoperta spettacolare della sera del play Modena...peccato che stavo malissimo e non mi sono goduta tale meraviglia!
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Ezio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Nuvole Fritte: del gnocco e di altre lucullerie
« Risposta #20 il: 2011-04-27 12:19:42 »
Coi cracker è un matrimonio sciapo, privo di passione. Il salume vorrebbe andare a ballare e fare le vacanze in tenda, ma il cracker rimane in pantofole a guardare il TG4.

Col gnocco è un matrimonio d'amore, pieno di passione. Il gnocco porta il salume a ballare e lui lo stupisce con un completo  mozzafiato e il gnocco allora lo fa ballare tutta notte come non hanno mai fatto e finiscono per fare l'amore in riva al mare e rimanere poi svegli fino all'alba, solo per il gusto di stare assieme.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:Nuvole Fritte: del gnocco e di altre lucullerie
« Risposta #21 il: 2011-04-27 12:31:20 »
Mi si sta cariando qualche organo. E non so se è il grasso di maiale…

VIVA LE AMARENE!

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Nuvole Fritte: del gnocco e di altre lucullerie
« Risposta #22 il: 2011-04-27 12:51:04 »
Obvious troll is obvious. Domon, invecchiando mi perdi di sottigliezza.

non trollavo: non credo di avere mai, ad esempio, mangiato un prosciutto crudo così buono, o un risotto alla salsiccia simile. ho un'enerme fiducia in generale nei crocevia alimentari (ad esempio: la spezia) ma moglia è uno di quelli che più ho nel cuore.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Nuvole Fritte: del gnocco e di altre lucullerie
« Risposta #23 il: 2011-04-27 23:18:12 »
"si si tu mi piaci" (cit)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Nuvole Fritte: del gnocco e di altre lucullerie
« Risposta #24 il: 2011-04-27 23:47:20 »
mi avete fatto venir fame .__.
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Ezio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Nuvole Fritte: del gnocco e di altre lucullerie
« Risposta #25 il: 2011-04-28 00:36:00 »
"si si tu mi piaci" (cit)


"vieni a casa mia che ti faccio scopare mia sorella" (end cit)


Patrick, c'è una sola soluzione: vieni a GnoccoCON! XD

Normalmente avrei detto: "Vieni a farti una serata in Biasola quando vuoi"... ma per ora ciò non è possibile ç_ç
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Re:Nuvole Fritte: del gnocco e di altre lucullerie
« Risposta #26 il: 2011-04-28 01:38:03 »
Frega niente di teoria, voglio l'Actual Gnocco. Se vengo alla CON ne posso avere (almeno) uno fatto con tutti i crismi locali?


-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Nuvole Fritte: del gnocco e di altre lucullerie
« Risposta #27 il: 2011-04-28 01:40:19 »
E almeno uno fatto secondo le modalità definite "eretiche" da Ezio: senza LO Gnocco Concreto, si discute del nulla.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Nuvole Fritte: del gnocco e di altre lucullerie
« Risposta #28 il: 2011-04-28 02:29:32 »
"si si tu mi piaci" (cit)


"vieni a casa mia che ti faccio scopare mia sorella" (end cit)


Patrick, c'è una sola soluzione: vieni a GnoccoCON! XD
Beh, dopo inc penso proprio che metterò in programma anche gnoccocon ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

vonpaulus

  • Visitatore
Re:Nuvole Fritte: del gnocco e di altre lucullerie
« Risposta #29 il: 2011-04-28 02:36:31 »
Coi cracker è un matrimonio sciapo, privo di passione. Il salume vorrebbe andare a ballare e fare le vacanze in tenda, ma il cracker rimane in pantofole a guardare il TG4.

Col gnocco è un matrimonio d'amore, pieno di passione. Il gnocco porta il salume a ballare e lui lo stupisce con un completo  mozzafiato e il gnocco allora lo fa ballare tutta notte come non hanno mai fatto e finiscono per fare l'amore in riva al mare e rimanere poi svegli fino all'alba, solo per il gusto di stare assieme.


fan mail per la descrizione, per quanto non comprendo come tu reggiano possa avere esperienza di buoni salumi. vieni a far la spesa a piacenza? :-)  (cit. cupa e chisulei)

Tags: