Autore Topic: Trollbabe - Pbf4 - didattico  (Letto 3946 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Trollbabe - Pbf4 - didattico
« il: 2011-04-26 15:42:21 »
Apro questa richiesta.

Un nuovo iscritto mi ha chiesto di provare Trollbabe perché si rendesse meglio conto di come ci si gioca.
Premesso che un PbF non da esattamente la stessa esperienza che da una giocata dal vivo (non è questione di meglio o peggio, sono proprio sensazioni diverse) gli ho comunque proposto di provare un PbF didattico, ovverosia io facendo da GM risponderò a qualsiasi dubbio sulle procedure, sui tempi di preparazione, sull'applicazione delle regole ecc ecc, inoltre quando riterrò opportuno arricchirò di mia spontanea iniziativa i Post di commenti fatti con un colore adatto a capire che sto spiegando come ragiono mentre gioco.

Allo stesso modo i giocatori potranno fare commenti e domande con un colore diverso da quelli dei post. Dove non arrivo io arriva il BM-Watch. XD

Sono aperte le iscrizioni, signori.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Trollbabe - Pbf4 - didattico
« Risposta #1 il: 2011-04-26 16:31:00 »
stavolta cela faccio. dai.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Trollbabe - Pbf4 - didattico
« Risposta #2 il: 2011-04-26 23:39:02 »
se non rompo io vorrei fare il commentatore/domandatore esterno quando mi viene qualcosa visto che con TB non si finisce mai di imparare


userei il viola se va bene

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Trollbabe - Pbf4 - didattico
« Risposta #3 il: 2011-04-26 23:55:05 »
se c'è ancora posto a me non dispiacerebbe.

che ritmi pensavate di tenere?

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Re:Trollbabe - Pbf4 - didattico
« Risposta #4 il: 2011-04-27 01:30:42 »
C'è posto? Vorrei mettere a frutto il manuale che ho comprato!


-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Trollbabe - Pbf4 - didattico
« Risposta #5 il: 2011-04-27 07:52:51 »
Ciao a tutti! Sono io il newbbo. Anche se tanto newbbo di giochi di ruolo non sono, a dire il vero, ma effettivamente questi nuovi "indie rpg" non li ho mai provati.
Dato che è la prima volta che posto (anche se magari qualcuno mi ha già visto sul forum di gdr italia) mi presento brevemente: sono Alessandro, ho 35 anni, gioco estemporaneamente di ruolo da tempo immemore, generalmente nei panni di GM, prediligo D&D, mi piace scrivere, tre anni fa sono arrivato in finale al GdR Italia Contest.
Detto questo, non vedo l'ora di provare Trollbabe, e ringrazio Simone di darmene la possibilità. ;-)
Ah, visto che Paolo ha parlato di ritmo, io personalmente dico subito che mi collego al massimo un paio di volte al giorno... e qualche giorno lo salto (specialmente nel week end)! Scusate, ma non lavoro con il computer.
Think different

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Trollbabe - Pbf4 - didattico
« Risposta #6 il: 2011-04-27 10:54:46 »
Ok. Le iscrizioni sono chiuse! ^_^

Io personalmente non penso di tenere ritmi particolarmente serrati. Se riesco a fare un post al giorno è grasso che cola. Tenendo presente che di mezzo ci saranno spiegazioni e riflessioni... ^_^

Io fino alle 20:00 sono in ufficio. Questo significa che risponderò di notte, principalmente, almeno fin quando non andrà in porto il progetto "appartamento vicino all'ufficio", cosa che potrebbe accadere presto.


GM: IO
Trolbabes: Nik, Paolo, Mike e Caleb!
Spettatori straordinari: Antonio. ^_^

Perfetto!!!!


Un domanda: avete tutti il manuale? Siete tutti in grado di cercare una regola se necessario?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Trollbabe - Pbf4 - didattico
« Risposta #7 il: 2011-04-27 11:21:32 »
avrò il manuale venerdì e sarà autografato dall'autore  8)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Trollbabe - Pbf4 - didattico
« Risposta #8 il: 2011-04-27 11:31:36 »
Ottimo Paolo. aspettiamo che ci aprano il thread, intanto. ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Trollbabe - Pbf4 - didattico
« Risposta #9 il: 2011-04-27 12:10:24 »
caleb, come ti chiami?

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Trollbabe - Pbf4 - didattico
« Risposta #10 il: 2011-04-27 12:21:42 »
Si chiama Alessandro Massone. Il nome è visibile. ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"