Autore Topic: Cyberpunk NewWave? esiste?  (Letto 13122 volte)

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
Cyberpunk NewWave? esiste?
« Risposta #30 il: 2009-04-20 00:37:06 »
Chissà, meno di un mese fa Sorensen ha detto di averne ancora; se invece sei certo del successo, avresti almeno potuto dire dell'esistenza del manuale :P
Sappi subirai la mia vendetta, l'ho scoperto per caso e mi hai fatto impazzire nella ricerca per due mesi piú del necessario.

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #31 il: 2009-04-20 08:52:08 »
Citazione
[cite]Autore: TartaRosso[/cite]Parlo proprio di un gioco le cui regole supportino (veramente) la perdita di umanità nel fondersi con le macchine.

Beh, è una domanda già più semplice che non sperare in una rappresentazione "non ridicola" del cyberspazio...
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Shadows of Yesterday

Mi sono chiesto già un paio di volte: ma "The Shadow of Yesterday" è la stessa cosa di "Shadows of Yesterday"?
Mi ero inizialmente risposto di no, dato che il primo non è tratto da un libro e il secondo È un libro, ma in altri contesti la differenza mi è parsa più a livello di "typo"...

Renato Ramonda

• Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 2009-04-20 10:44:13 »
Ahem... da quel che ho capito peraltro "Shadows of Yesterday" e' un romanzo rosa della peggior specie (di quelli con il protagonista con la camicia aperta ed i capelli al vento in copertina :-D )

Fabrizio

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 2009-04-20 11:49:47 »

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #34 il: 2009-04-20 11:55:13 »
Ma quello è "Shadow" singolare, quello plurale è di Sandra Brown e ha una copertina più neutra

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #35 il: 2009-04-20 11:57:05 »
Citazione
[cite]Autore: TartaRosso[/cite]Non sto parlando solo di un'ambientazione cyberpunk.

Ma invece, un crunch Cyberpunk per il Solar System, l'ha preparato nessuno? ;-)

Rafu

• Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
« Risposta #36 il: 2009-04-20 14:59:42 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite]Ma invece, un crunch Cyberpunk per il Solar System, l'ha preparato nessuno? ;-)

Sulla sezione Aarkenstone di The Forge c'era qualcuno che stava facendo un adattamento di Shadowrun, se mi ricordo bene. Comunque, qualcosa c'era.

Passando ad altro, Gioco di Ruolo (Post-) Cyberpunk New Wave, in corso di playtesting:
http://verge.legendary.org/index.php/Main_Page

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 2009-04-20 15:10:06 »
Quella copertina ovviamente rappresenta 2 PG che stanno facendo un refresh dei pool...   :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

« Risposta #38 il: 2009-04-24 14:39:44 »
Sto concludendo un'ambientazione simil-cyberpunk (stesse tematiche socio-culturali), ma inserita in un mondo distopico anni 80/90 di ispirazione Orwelliana, che potremmo definire "gear-punk". Rimane il tema conflittuale umano/macchina con aggiunta di pesantissimi riflessi sociologici.
Il sistema è Fragma, driftato per necessità di setting.
Lo presenterò in "anteprima esclusiva" (lolz) a Este, per la AmberCon.
Se sei interessato, ti giro le bozze e le schede per giocare. Spostarlo in "cyber-setting" è questione di colore.
Il gioco si chiama "Flesh-gear, il germe della macchina".
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

« Risposta #39 il: 2009-04-27 09:32:48 »
Mio!

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 2009-05-04 11:53:56 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]Hahahaha! Il mio piano diabolico per essere uno dei rarissimi proprietari della Lacuna Device ha avuto successo!
(e' appuntata alla mia borsa che uso tutti i giorni...)

Arrivato il manuale. Con il device. Il tuo piano è miseramente fallito 8)
Sottolineo la serietà del manuale: ti dice come usarlo, e come non usarlo. Sul retro c'è scritto (giuro): WARNING:/Use only as directed./Do not swallow./For external use only. Mi viene da sperare che sia una battuta, ma dagli statunitensi mi aspetto di tutto...

Renato Ramonda

• Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 2009-05-04 11:55:47 »
Evidentemente non hai ancora letto il resto del manuale :-D

...non e' esattamente l'unica cosa non spiegata del libro :)

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 2009-05-04 12:01:44 »
Non l'ho letto, è arrivato nelle mie avide manine dieci minuti fa; ma ho vivida in mente la descrizione di Moreno, non mi aspetto di trovare tutto spiegato :P
La battuta era dovuta al fatto che quell'avviso mi ha lasciato abbastanza perplesso; un po' come "Non fermare la catena con le mani o con i genitali" stampato su una motosega.

« Risposta #43 il: 2009-05-04 12:02:33 »
Io ho un curioso PDF che porta quel nome... :)
A dire il vero ne ho 2... uno originale e uno già italianizzato per l'uso privato ^^
Ho amici intraprendenti :D

P.S: lo solo letto velocemente, ma a me non ha fatto tutta questa impressione... bello il setting alla Ghost in the Shell, ma non so... cmq entro breve (forse domani) lo provo e vi so dire.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #44 il: 2009-05-04 12:03:28 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]un po' come "Non fermare la catena con le mani o con i genitali" stampato su una motosega

Beh ma il suo significato è ovvio: in caso di necessità utilizzate i piedi, oppure le scapole, oppure…

Tags: