Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Cyberpunk NewWave? esiste?

(1/11) > >>

TartaRosso:
La domanda è quella del titolo. Ma la specifico meglio.

Non sto parlando solo di un'ambientazione cyberpunk. Se no mi prendevo il manuale di un qulaisasi gioco tradizionale cyberpunk e mi andava bene.

Parlo proprio di un gioco le cui regole supportino (veramente) la perdita di umanità nel fondersi con le macchine. La perdita di relazioni sociali nel vivere in una società sgretolata.

Un gioco le cui meccaniche ti portino a vivere sul filo del rasoio.

Esiste qualcosa del genere?

Dario Delfino:
Non so dirti se esiste qualcosa di simile, mi limito a dire che, stando a quello che hai detto, le meccaniche di Non cedere al sonno si prestano particolarmente bene ad un'ambientazione cyberpunk.

Moreno Roncucci:
Non essendo un grande fan del cyberpunk, non è che abba mai cercato giochi appartenenti al "genere" quindi prendi sta' cosa con le molle, ma credo che il supplemento di Sorcerer "Electric Ghosts" rappresenti un ambienazione cyberpunk.

Poi, ci sono ovviamente tutti i giochi che possono essere usati per il cyberpunk come per qualsiasi altra cosa (Avventure in prima serata, The Pool, il Solar System, etc.)

Renato Ramonda:
Il primo step e' decidere cosa e' per te il "cyberpunk" che il gioco dovrebbe promuovere.

Perche' ho visto thread di centinaia di messaggi con gente che litigava, in merito :)

L'aspetto di "gente che vive sul filo del rasoio in lotta contro un sistema piu' grande di loro" e' uno dei filoni piu' grandi, e si, NCAS sembra fatto apposta. Ne esistono almeno un paio di "adattamenti", e basta cambiare i nomi ai colori dei dadi, in pratica.

Oppure, se ti piace esplorare l'aspetto di "shock culturale sulla societa'" della tecnologia, allora, beh... Shock: e' quel che fa al caso tuo, scegliendo Issue e Shock in maniera adeguata.

O ancora, per storie al limite dell'identita' personale, al confine tra il cyberpunk e Dick,  potrebbe essere perfetto Schizonauts (gioco in lavorazione, presentato da Fred Hicks l'anno scorso al Game Chef).

...vuoi una fuga disperata da entita' governative? PSI-Run.

Missioni paramilitari stile black-ops alla shadowrun? Wilderness of Mirrors.

...e cosi' via :-P

TartaRosso:
Intanto grazie per le risposte.

Poi sì effettivamente il cyberpunk contiene svariati elementi in se (ad esempio c'è chi non considera l'ambientazione di Cyberpunk v3 un'ambientazione cyberpunk).

A Ncas non ci avevo pensato.

Devo guardare invece gli altri titoli.

Ma su questo mi sorge una domanda. Dove li trovarte tutti sti titoli indie? In particolare Renatoram.

Se guardo the forge non mi sembra di trovare nessuno die titoli che ha citato renatoram.

A guardare i singoli subforum di the forge sono talmente tanti che ci metterei tutta la vita :) .

Su indiepressrevolution anche nel forum non è che ci sia molto.

Infine dopo aver guardato questi vri titoli tornerò se eventualmente manca qualcosa.

Ciao Simone

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa