Autore Topic: [CnV] La mia prima città  (Letto 9843 volte)

Re:[CnV] La mia prima città
« Risposta #30 il: 2011-04-26 04:51:46 »
Domanda: la psicologia dei png e le loro meccaniche vanno definite a tavolino o si possono solo abbozzare e poi improvvisare?
Non sono abituato a pensare: questo png è cosi.... seguono 10 righe...PUNTO.
Credo che il giusto sia nel mezzo, ma chiedo per sicurezza.
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[CnV] La mia prima città
« Risposta #31 il: 2011-04-26 06:04:30 »
Domanda: la psicologia dei png e le loro meccaniche vanno definite a tavolino o si possono solo abbozzare e poi improvvisare?
Non sono abituato a pensare: questo png è cosi.... seguono 10 righe...PUNTO.
Credo che il giusto sia nel mezzo, ma chiedo per sicurezza.


normalmente quando prepari la città scrivi anche cosa vogliono i png dai cani (che è un grosso punto della loro psicologia)
poi io direi che puoi anche pensare a grandi linee come sono i png (abigail è magra e parla piano, tobias è grosso ma balbetta) e come si comportano , ma poi andrei molto a braccio ... se sai cosa vogliono i png hai praticamente tutto in mano

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[CnV] La mia prima città
« Risposta #32 il: 2011-04-26 06:29:52 »
Definiscili abbastanza da sapere come si comporterebbero (qui entra il cosa vogliono dai Cani), ma non troppo: non sai cosa faranno i Cani, quindi non avere risposte prefatte è positivo.
Decidi cosa vogliono dai Cani e come si rapportano agli eventi accaduti; per il resto, falli agire in base a quello che fanno i personaggi.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[CnV] La mia prima città
« Risposta #33 il: 2011-04-26 08:15:48 »
come dice baker:

giocali fino ai gomiti e non avere paura di perderli come ce l'avrebbe un giocatore di perdere il suo personaggio. semplicemente interpretali, sii sincero nel giocarli!

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[CnV] La mia prima città
« Risposta #34 il: 2011-04-26 09:45:18 »
Domanda: la psicologia dei png e le loro meccaniche vanno definite a tavolino o si possono solo abbozzare e poi improvvisare?
Concordo con Antonio: durante la creazione della Città DEVI definire "cosa vogliono" nel momento in cui i Cani arrivano. È proprio parte del meccanismo. Ed è la cosa più importante!

Altri dettagli arriveranno dalla preparazione della Città stessa. Es.: se il Peccato è che c'è Johna che è un vecchio Sovrintendente che vuole dettare legge sulle festività, sai già che Johna è vecchio e che è un Sovrintendente. Da lì, se ti si forma un'immagine mentale tipo: "ha i baffi lunghi, è uno che veste in modo curato, da ragazzo ha studiato un po' " sei già a posto.

Sulle meccaniche: NON associare i proto-PnG ai PnG fino all'ultimissimo secondo, quando vengono chiamati in Conflitto per la primissima volta.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:[CnV] La mia prima città
« Risposta #35 il: 2011-04-26 22:48:21 »
Sta bene (sul come interpretarli, credo di saperlo già. parlavo di definirli prima)

Ma quindi, il "cosa vogliono i png dai cani" che ho scritto precedentemente, in cosa non è esaustivo?
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[CnV] La mia prima città
« Risposta #36 il: 2011-04-26 23:48:05 »
Sta bene (sul come interpretarli, credo di saperlo già. parlavo di definirli prima)

Ma quindi, il "cosa vogliono i png dai cani" che ho scritto precedentemente, in cosa non è esaustivo?


scusami io ho risposto alla domanda in senso generico. ribadendo alcuni concetti (discussioni da forum: ci perdiamo sempre qualcosa). non era un commento alla città e non avevo visto cosa avevi scritto come motivazioni dei png era per dire che quelle sono le cose importanti e poi secondo me il resto viene da se.
se lo hai già fatto molto meglio :)

Tags: