Autore Topic: Le Pool - Gli Umani - I Forgiati  (Letto 5554 volte)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Le Pool - Gli Umani - I Forgiati
« Risposta #15 il: 2011-04-27 23:55:36 »
nulla in contrario, per me puoi provarci in game ^^

A questo punto possiamo creare un segreto per gli umani speculare all'autoprogrammazione dei forgiati? Che rappresenta magari un oggetto posseduto dal personaggio che gli fa da "interprete", ad esempio traducendo la voce in cromosegnali (o come cavolo li avete chiamati :P)?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Le Pool - Gli Umani - I Forgiati
« Risposta #16 il: 2011-04-28 00:25:53 »
Il segreto dell'autoprogrammazione mi ricorda un po' apocalypse world, con un prezzo da pagare per il fallimento.


Uhm... devo pensarci.


Per quanto riguarda andare in giro con un forgiato, sono d'accordo che dovresti provarci in game.


Patrick, creare segreti speculari non ha senso. Secondo me gli umani usano degli oggetti (equipaggiamenti), che permettono di fare qualche cosa.


Ah, e magari degli impianti. Però nulla di simile all'autoprogrammazione :P
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Le Pool - Gli Umani - I Forgiati
« Risposta #17 il: 2011-04-28 00:53:51 »
per quanto riguarda il discorso dell'avatar/forgiato io applicherei il motto del forum Exalted Italia: "impossibile" significa solo che bisogna farci una quest apposta :D

magari potrebbe essere una ricerca condotta proprio dal tuo PG, un suo obiettivo da raggiungere.

per l'autoprogrammazione a me piace, magari si potrebbe apportare qualche modifica (utilizzo e Danno subito), ma il fatto di non dover spendere un'avanzamento per ogni abilità è una cosa decisamente più razionale :D
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Le Pool - Gli Umani - I Forgiati
« Risposta #18 il: 2011-04-28 02:32:32 »
Patrick, creare segreti speculari non ha senso. Secondo me gli umani usano degli oggetti (equipaggiamenti), che permettono di fare qualche cosa.
Sì, l'idea è di rappresentare tali oggetti con dei segreti ^^
Ovviamente gli umani non si possono programmare, il parallelo tra l'equipaggiamento e l'autoprogrammazione lo tiravo nel senso che ogni "razza" ha un segreto che gli permette di fare cose che solitamente sono di competenza solo dell'altra ^^

Sono d'accordo con Hogemaru, comunque. Anzi, Bill, non mi stupirebbe se nel tuo covo ci fosse già un laboratorio in cui vengono fatti test e sperimenti simili. Magari con il corpo di un compagno forgiato caduto, o ancora con quello di un compagno forgiato VIVO. Chamfer mi sembra così sexy... :P
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Le Pool - Gli Umani - I Forgiati
« Risposta #19 il: 2011-04-28 03:07:06 »
o degli esperimenti per creare degli ibridi umano/forgiati. Nel frattempo fare la rivoluzione, sterilizzare tutti gli umani, e avere in futuro solo ibridi, per eliminare la discriminazione   >:(

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Le Pool - Gli Umani - I Forgiati
« Risposta #20 il: 2011-04-28 12:40:08 »
ma quindi per l'autoprogrammazione l'accendiamo?
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Le Pool - Gli Umani - I Forgiati
« Risposta #21 il: 2011-04-28 13:46:57 »
io direi di si, ma dobbiamo consultarci con triex. Domani ti facciamo sapere.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Le Pool - Gli Umani - I Forgiati
« Risposta #22 il: 2011-05-06 08:02:59 »
ma per il mio povero forgiato non si sa ancora nulla?
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Le Pool - Gli Umani - I Forgiati
« Risposta #23 il: 2011-05-06 11:35:34 »
La cosa per il momento è confermata. Facciamoci il segno della croce e speriamo bene. Stiamo sperimentando. L'unico modo per farlo è giocare.

Hoghemaru prendi per buono il segreto dell'autoprogrammazione. Quello che fa harm. Riformula la tua scheda e poi partiamo.


Per chi vuole pilotare i forgiati...direi che la cosa migliore è cercare in fiction il modo di farlo. =P
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: