Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?
Le Pool - Gli Umani - I Forgiati
Hoghemaru:
tra le abilità di Forgia aggiungerei anche "Analisi Strutturale", che servirebbe per analizzare la struttura fisica di un oggetto e capire come è costruito, tipo lo scanner con cui i transformers analizzano e riproducono i veicoli.
per come la pensavo la userei per creare Effetti per la Modificazione Corporea (memorizzo la struttura di un congegno per riprodurlo in seguito)
Simone Micucci:
Analisi Strutturale va su Forgia? Io la metterei su Matrice. ^_^
In fondo analizzi dei dati.
Il Segreto della Riprogrammazione così com'è non mi sconfinfera.
Io farei così
Segreto della Riprogrammazione
il personaggio conosce i codici di programmazione dei forgiati e può modificarli. L'operazione richiede tempo e strumenti appositi e il forgiato non deve muoversi (può anche essere immobilizzato). Al termine dell'operazione il Forgiato subisce dei cambiamenti.
Con un tiro riuscito di Programmazione (R) il personaggio può imporre una chiave o un'abilità al Forgiato, che è costretto a comprarli, con un debito di avanzamenti se necessario.
Segreto dell'Obbedienza
Requisito: Chiave dell'Obbedienza
il Forgiato è stato programmato per obbedire agli ordini di un padrone. Riceve l'abilità Obbedire (M).
Quando il Forgiato riceve un ordine dal suo padrone deve eseguire un tiro di Obbedire (M) e creare un effetto relativo all'ordine ricevuto. L'effetto è permanente ed è consumabile per eseguire l'ordine.
Quando il Forgiato rifiuta di eseguire un ordine oppure lo aggira l'effetto si distrugge e il Forgiato subisce un ammontare di Harm a Matrice pari al valore iniziale dell'effetto.
Chiave dell'Obbedienza
1px: ricevi un ordine dal tuo padrone
2px: porta a compimento un compito
5px: aggira un ordine esplicito
Buyoff: rifiuta di compiere un ordine
Risposta a Hoghemaru:
non avevo pensato a simili ripercussioni. Far pagare un avanzamento extra per ogni nuovi abilità umana su Ragione o su Vigore forse è un pò eccessivo e non è lo scopo del segreto.
Il Segreto della Programmazione serve a far vedere in fiction come i Forgiati fanno ad imparare.
Proviamo così:
Segreto dell'Autoprogrammazione
i Forgiati risvegliati a volte imparano ad imparare, incanalando i codici della matrice in modo cosciente.
Quando il Forgiato è testimone dell'utilizzo di un'abilità tipicamente umana basata su Ragione o su Vigore può eseguire un tiro di Debug (M) per imparare quell'abilità. Se il tiro riesce il Forgiato acquisisce l'abilità medesima a grado 0, spostandola da Ragione a Matrice, oppure da Vigore a Forgia. In caso di fallimento il Forgiato subisce 1Harm su Matrice, mentre il suo codice si ingarbuglia e gli input si confondono.
Costo: 1 Matrice.
altre idee??
Oh, non solo per i Forgiati..... XD
Hoghemaru:
--- Citazione ---Analisi Strutturale va su Forgia? Io la metterei su Matrice.
--- Termina citazione ---
azz, ho scritto Forgia? in realtà intendevo Matrice ^_^"
--- Citazione ---Segreto dell'Autoprogrammazione
i Forgiati risvegliati a volte imparano ad imparare, incanalando i codici della matrice in modo cosciente.
Quando il Forgiato è testimone dell'utilizzo di un'abilità tipicamente umana basata su Ragione o su Vigore può eseguire un tiro di Debug (M) per imparare quell'abilità. Se il tiro riesce il Forgiato acquisisce l'abilità medesima a grado 0, spostandola da Ragione a Matrice, oppure da Vigore a Forgia. In caso di fallimento il Forgiato subisce 1Harm su Matrice, mentre il suo codice si ingarbuglia e gli input si confondono.
Costo: 1 Matrice.
questo mi complica decisamente meno la vita! :)
in creazione mi mancava giusto un avanzamento, se lo spendo per questo Segreto e ridistribuisco le Riserve/Abilità Passive non devo stravolgere il mio PG
billrights:
io ripeto: posso guidare un forgiato? cosa ne dite? magari uno pseudo forgiato, un recipiente dove mettere la propria coscienza temporaneamente ed andare in giro come uno di loro...
P.Jeffries:
--- Citazione da: billrights - 2011-04-27 16:13:30 ---io ripeto: posso guidare un forgiato? cosa ne dite? magari uno pseudo forgiato, un recipiente dove mettere la propria coscienza temporaneamente ed andare in giro come uno di loro...
non sarebbe male come cosa
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa