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[CnV] Actual play: Maytown 2

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Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite] seneca29:[/cite]
Sì, sia notizie di guerre per fare spessore e sia magari trovarsi in mezzo ad una battaglia "storica" tra due città o due fazioni che esistono da anni ed anni. Che loro siano la mano del re della vita gliel'ho detto mille volte.... Ma non so se l'hanno capito.... (due di loro, il terzo mi sa che ha tutto chiaro)
[...]
... ed avevano ragione Mattia e Moreno quando dicevano che... una volta "gustato" il gdr next generation non si torna indietro...
--- Termina citazione ---


Addendum:

E dagliela, la battaglia storica!

Costruisci una Città divisa in due e presentagliela come due Città in cui gli abitanti si odiano per una qualche cavolata di Orgoglio nata anni ed anni fa (non ci sono limitazioni nel tempo al Peccato).

La GUERRA è, credo, l'espressione massima di "odio e omicidio" causato da "falsa dottrina"! O_________O

Oppure: se gli basta poco per "prendere posizione", MEGLIO, forse puoi anche costruire una Città fermandoti al punto 1 o 2 del processo di costruzione! O___O

Alla fine i Cani saranno "quelli che hanno sedato le rivalità tra XXX e YYY" (e quindi verranno mandati, DA EROI, a risolvere un altro casino, con i PnG che si attaccheranno ai loro cappotti (metaforicamente o anche concretamente) chiedendogli sempre di più, che risolvano ogni problema LORO, al posto loro!

Voglio vedere se sparano a chi gli chiede semplicemente un favore... ;)

Ripeto, posta le schede, che cerchiamo un appiglio interessante per TE E ANCHE PER LORO! ^___^


E sì, indietro non si torna. :P

Dario Delfino:
Comincio col postare i pg

:arrow: Joseph Merrick

Acutezza 4
Corpo 3
Cuore 5
Volontà 5

Tratti:
2d6: autorità di cane
1d6: combattere col bastone
1d6 sguardo magnetico
1d10: impassibile
2d8: contrario alla violenza
2d4: Ispiro fiducia
1d6: frase tipica: "X non è la parola giusta, ma è la prima che viene in mente" (citazione a Pahlaniuk)
1d6: Ho convinto uno sceriffo a non uccidere un ladro

Relazioni
1d6: maestro addestratore
1d4: ex-fidanzata poi diventata cane della vigna
1d4: Vincent

Oggetti:
2d8: bastone che sembra fatto d'avorio
1d6+1d4: pistola
2d6: libro della vita dato dal maestro
1d6 brocca
2d8: stivali (descritti)
1d8: cappotto (descritto)
1d6: guanti
1d6: cavallo

(Nota: il giocatore in gioco ha inserito raramente i tratti che non erano abilità e mai gli oggetti del vestiario)

------------

:arrow: Jebediah Springfield (citazione ai Simpson)

acutezza: 4
corpo: 4
cuore: 3
volontà: 5

Tratti:
Abilità oratoria 2d8
Cuore di cane del vigneto 3d10 (cuore inteso come passione-fervore valido sia in conflitti fisici che verbali)
Persuosione: 2d10 (il giocatore si è pentito di questo tratto quando ha capito che non può "ipnotizzare" la gente. E invece di criticare la sua scelta - fatta quando eravamo tutti inesperti - ha criticato il gioco)
Mentire: 1d8
Destrezza: 1d10
Rubare 1d8
Cultura 1d8
Memoria 1d8

Relazioni:
Lisa (sorella) 2d8
Vincent (cane del 3o giocatore) 1d8
Roland (cane DEFUNTO del 3o giocatore) 1d6.

Il giocatore mi ha detto: "ma i dadi dedicati a quello morto posso recuperarli?". Risposta: "no". Commento: "che ca##ata"

Oggetti:
cappotto 2d8
Cavallo 2d8
Libro della vita 2d8
Brocca della terra 2d8
Pistola 2d8+1d4
Oro: 2d8
Libri: 2d8
Coltello: 2d8
Dadi 2d8
Reliquie: 2d8

Questo pg è stato creato quando eravamo tutti più inesperti.... è evidente.
Ma mica posso farglielo rifare solo perchè i tratti non dicono nulla del pg!

-----------------

:arrow: Vincent Baker (sì, citazione spudorata all'autore di cnv!)
Acutezza 6
Cuore 4
Corpo 4
Volontà 5

Tratti
Sparo da Dio 3d8
Mi piace ridicolizzare 3d10 (il giocatore è UN GRANDE ad usare questo tratto)
Da piccolo ho visto mio padre ucciso da un altro cane 1d6
Ho colpito da bendato una moneta a 100 passi di distanza 1d6
Essere un cane è davvero il ruolo a cui sono destinato? 1d6

Relazioni
Jebediah Springfield (cane del 2o pg): 2d8

Oggetti:
Cavallo nero con chiazza bianca sulla fronte: 2d6
Libro della vita 1d6
Pistola del padre con inciso il 3 in madreperla: 2d8+1d4
Pistola piccola nascosta 2d4
Cappotto 2d8 (descritto fighissimo)
Moneta bucata (nel cdi) 1d4

Dario Delfino:

--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]
Il dubbio è relativo al fatto che, essendo in quella città e "tornando" in quella città (restando, se non sono andati da qualche parte nel frattempo), non è che possa capitare molto; avevo il timore che tutto quello fosse accaduto nel frattempo, ma se cosí non è meglio :)

--- Termina citazione ---


L'assassinio di anziani (compreso l'ex-sceriffo) per resuscitare non morti è avvenuto fra una sessione e l'altra, quando il cane superstite era in viaggio verso un'altra città. Poi "ci ha ripensato" ed è tornato indietro, incrociando il proprio cammino con gli altri due cani.


--- Citazione ---

--- Citazione ---Voleva che lo sceriffo morisse
--- Termina citazione ---

Perché era resuscitato?

--- Termina citazione ---


No, perchè "era un cattivo". Così come lo erano gli altri a cui hanno sparato senza troppi complimenti. :roll:


--- Citazione ---

--- Citazione ---Non ne sono certo. Una volta ha detto: "Non voglio assolutamente fare un gioco in cui devo soltanto andare in giro a maritare la gente! Che palle!"
--- Termina citazione ---

Approfondirei la questione: Cani nella Vigna non è un gioco cosí, anche se ogni tanto il matrimonio può capitare; gli dà proprio fastidio l'idea che possa esserci anche un solo matrimonio?

--- Termina citazione ---


Come posso dimostrargli che cnv non è così? Boh, ora vedo con la prossima città, in cui "uno che si vuole sposare" c'è...

Per il resto, Mauro, grazie per gli ottimi consigli.


--- Citazione da: Korin Duval ---
2) Se i PG hanno il grilletto facile, non metterli in difficoltà con peccati e disastri netti. Fai loro una Città più "soft".
--- Termina citazione ---

Questo mi fa un po' paura... non vorrei che mi dicessero che "non c'è azione, non c'è pepe..." come hanno fatto con la prima città (whitechurch branch)


--- Citazione ---
3) Il supernatural dial l'hanno alzato loro o l'hai spinto tu in alto "per premessa"?

--- Termina citazione ---


L'hanno aperto loro nel cdi. E dopo le loro lamentele su whitechurch branch ho creato maytown (che SI PRESTA ad un livello alto di supernatural). Quando ho visto che la cosa a loro piaceva particolarmente ho creato Maytown 2 in cui SI COMINCIA già col supernatural, essendoci gli zombie...

Per il resto, ti ringrazio.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite] seneca29:[/cite]
:arrow: Joseph Merrick
[...]
2d8: contrario alla violenza
[...]
1d6: Ho convinto uno sceriffo a non uccidere un ladro
[...]
1d4: ex-fidanzata poi diventata cane della vigna
[...]
(Nota: il giocatore in gioco ha inserito raramente i tratti che non erano abilità e mai gli oggetti del vestiario)

--- Termina citazione ---


Qui di materiale ce n'è.
"Contrario alla violenza" con quello che ci hai descritto? ^_^

L'ex-fidanzata? come si sono lasciati?
Ti ricordo che sono vergini entrambi, non ci ha mai "combinato nulla". :P


--- Citazione ---
:arrow: Jebediah Springfield (citazione ai Simpson)
[...]
Persuosione: 2d10 (il giocatore si è pentito di questo tratto quando ha capito che non può "ipnotizzare" la gente. E invece di criticare la sua scelta - fatta quando eravamo tutti inesperti - ha criticato il gioco)
Mentire: 1d8
Destrezza: 1d10
Rubare 1d8
Cultura 1d8
Memoria 1d8
[...]
Il giocatore mi ha detto: "ma i dadi dedicati a quello morto posso recuperarli?". Risposta: "no". Commento: "che ca##ata"

--- Termina citazione ---


"Ma in DnD se mi distruggono un oggetto magico che ho fatto con i miei PX, li recupero i PX"? No. :P

Digli anche che i Dadi "relazione" sono recuperabili molto facilmente, tra una Città e l'altra se ne possono avere anche 3 o 4 senza fatica.

E poi, se ha preso una relazione, perchè non LA PROTEGGE?

Per un oggetto si sarebbe dato da fare?

Se vuole ipnotizzare la gente, digli che lo può fare.
Cosa ottiene, poi, dipende da come pone la Posta. ^___^

Ma, soprattutto, fagli pure leggere questo thread, che se hanno delle domande si iscrivono e chiedono, magari... -____-


--- Citazione ---
Questo pg è stato creato quando eravamo tutti più inesperti.... è evidente.
Ma mica posso farglielo rifare solo perchè i tratti non dicono nulla del pg!

--- Termina citazione ---


Puoi dirgli "non ti diverti? Hai fatto un PG NOIOSO, per forza!"

Anzi, glielo dico io (fagli leggere questo post):
Caro giocatore, hai fatto un PG noioso, è un gruppo di abilità e oggetti TUTTI enormi ed eccellenti...
Chi diavolo è questo? Non dice NULLA del personaggio.

Chi è? Che esperienze ha? Cosa vuole? Cosa desidera?
Come fa il tuo povero GM a capire come prendere un personaggio che non dà nulla di sè? ?___?

Mauro:

--- Citazione ---[cite] seneca29:[/cite]Nota: il giocatore in gioco ha inserito raramente i tratti che non erano abilità e mai gli oggetti del vestiario
--- Termina citazione ---

Il che mi fa pensare che li abbia inseriti vedendoli come il normale equipaggiamento; durante il gioco, ispiralo: proponigli di narrare gli stivali che scivolano, il sistemarsi i guanti per avere una presa migliore sulla pistola, cose simili, in modo che entri nell'idea del gioco. Se li ha inseriti e non li usa, non sono interessanti: perché li ha inseriti?



--- Citazione ---Destrezza: 1d10
[...]
Cultura 1d8
Memoria 1d8
--- Termina citazione ---

Tratti enormi, talmente vaghi che li puoi usare un po' ovunque :shock:



--- Citazione ---Rubare 1d8
--- Termina citazione ---

Quindi sa rubare? Come ha imparato? Ruba ancora?



--- Citazione ---Questo pg è stato creato quando eravamo tutti più inesperti.... è evidente.
Ma mica posso farglielo rifare solo perchè i tratti non dicono nulla del pg!
--- Termina citazione ---

Se non gli piace... proponigli di farlo rimanere in una città: si innamora di qualcuno, gli piace il posto, quello che è; e poi si fa un altro personaggio. Farlo andare avanti con un PG che non gli piace non ha molto senso.



--- Citazione ---[cite] seneca29:[/cite]perchè "era un cattivo". Così come lo erano gli altri a cui hanno sparato senza troppi complimenti
--- Termina citazione ---

Hai chiesto perché lo considerava cattivo? perché era al di là di ogni possibilità di redenzione? Se non c'erano basi, nella prossima città qualcuno potrebbe aver ucciso un ragazzino, dando adito a una sanguinosa faida; perché? Ovvio: qualche ininfluente ma vistosa caratteristica fisica naturale (una voglia sul viso, occhi di colori diversi, ecc.) rendeva palese che il Re della Vita lo aveva marchiato come peccatore.



--- Citazione ---Come posso dimostrargli che cnv non è così? Boh, ora vedo con la prossima città, in cui "uno che si vuole sposare" c'è
--- Termina citazione ---

Piuttosto, come mai è ancora convinto che sia cosí? Direi che ha fatto di tutto, a parte maritare la gente, che di fatto è stato un elemento secondario. Perché, quindi, sbuffa ancora? Fa pensare che, piú che non voler giocare un gioco dove deve solo sposare altri, non voglia giocare un gioco in cui appaiono matrimoni...

Sull'ipnotizzare: cosa ha in mente il giocatore? "Persuasione" è un Tratto che può essere usato in piú o meno qualunque Conflitto: non sarà ipnotizzare, ma direi che è estremamente versatile.



--- Citazione ---[cite] Korin Duval:[/cite]hai fatto un PG noioso, è un gruppo di abilità e oggetti TUTTI enormi ed eccellenti
--- Termina citazione ---

Io sto provando a immaginarmi 'sto Cane che arriva da qualunque parte... un cappotto coperto di lustrini e due taglie piú grosso, un cavallo tipo Re Nero, un Libro della Vita che è un messale rifinito in oro, un vaso di terra che è un'urna miniata, una .44 magnum incisa con scene dal Libro della Vita, una pepita purissima di mezzo chilo, una raccolta di altri messali rifiniti in oro, un coltello damascato tipo quello di Crocodile Dundee, dei dadi d'avorio con spigolo di due centimetri, e delle reliquie che come minimo saranno incastonate in oro. A parte che noti il suo equipaggiamento da due chilometri, e quando ti spara noti che c'è anche lui, c'è stato un PNG che gli abbia fatto notare che il Re della Vita parla di umiltà e morigeratezza? Una città sull'orlo della povertà che gli abbia chiesto il suo oro per sopravvivere? :shock:

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