Autore Topic: Solar System - Che motivazioni ha il pg  (Letto 4487 volte)

Re:Solar System - Che motivazioni ha il pg
« Risposta #15 il: 2011-04-28 08:00:31 »
EDIT:

Qualcuno mi ha suggerito che la storia che i 2 personaggi vogliono separarsi è buona ma meglio tenerla in sottofondo e giocare soprattutto sull'individualità di 2 pg che non si sopportanto, che si mettono i bastoni fra le ruote e che devono risolvere le str****te dell'altro pg.
In questo modo gli spunti e le quest dovrebbero piovere.

Se avete idee sull'obbiettivo che si pone il mio pg sono ben accette. Sono un po' a corto. Meglio avere l'imbarazzo della scelta che non averne.

Intanto ho risestemato le chiavi.

Contrapposizione.
1px Subisci un azione dovuta all'altro
2px Esci con un affermazione tipica e con la voce dell'altro
5px Commetti un azione tipica dell'altro perchè sei posseduto dall'altra identità.

buyoff. Accettata la situazione e vai daccordo.

Chiave della spia seduttrice. al posto di quella del sesso che come avete detto voi era un po' debole
1px Ottieni un favore
2px Ottieni delle informazioni importanti
5px Costringi l'altro ad agire per conto tuo (effetto Incanto in Vampiri, il segreto bacio divino capita proprio a fagiolo).

buyoff: Capisci che il sesso è importante e non un mezzo per ottenere i propri scopi
Erik Ferrari - che le vie della forza guidino i tuoi passi, sempre

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Solar System - Che motivazioni ha il pg
« Risposta #16 il: 2011-04-28 13:36:50 »
Erik io stavo riflettendo su alcune cose legate  a questo tuo personaggio, ma è un discorso delicato che non riesco ad affrontare adeguatamente prima della INC.

Questa tua indecisione sul PG è a mio avviso un segnale da tenere in grande considerazione. Forse il PG ti interessa molto meno di quanto tu pensi. È un ottimo personaggio per un racconto, ma ti interessa davvero giocartelo? Esplorarlo? Farti stupire da lui?

Non lo so.

Non ne conosci le motivazioni, e stai cercando di costruirle a tavolino. Invece le motivazioni del PG dovrebbero essere per te lampanti!! Non ne conosci le motivazioni ma sai già come dovrebbe andare a finire la sua storia. All'inizio non si sopportano ma alla fine vanno d'amore e d'accordo. Questo è autorailroading, e nella mia esperienza è insipido (in contrapposizione al railroading, che è fastidioso).

Stai cercando di costruire una storia interessante. Invece dovresti fregartene in pieno e preoccuparti di cosa possono volere questi PG.

Io personalmente avrei giocato il personaggio in tandem con qualcun altro. Insomma tu guidi un solo personaggio (il paladino?), mentre la donna è il personaggio di un altro. O magari del master.
Questo è il modo con cui lo giocherei io se volessi giocarmi il rapporto tra i due personaggi. Perché fare le relazioni tra due personaggi che guido io lo trovo di un noioso pazzesco. Figuriamoci doverci costruire sopra un'intero concetto di personaggio.

Se vuoi giocarti la relazione tra i due il mio consiglio è: allenta la presa, e lascia uno dei due in mano alla Story Guide. Prendi il personaggio che senti di più, quello del quale vuoi davvero difendere gli interessi (così ad occhio direi che è il paladino).

Se ti interessa provo a vedere se riesco ad ideare un pò di cunch ad hoc.
Perché in tutta questa fatica che stai facendo io vedo davvero poche potenzialità di gioco e voglio vedere se riesco a darti un'alternativa migliore. Ma prima devi dirmi se la mia interpretazione della situazione può essere valida, perché lo sai meglio di me.
Rifletti su questa tua indecisione di fondo. Non è naturale. Questo PG non è davvero tuo, e non lo diventerà continuando a ragionarci sopra. Diventerà solo più cervellotico. Se vuoi seguire quell'obiettivo devi cambiare strada.

Il tutto ovvio secondo la mia esperienza.

(PS: per chiunque: non sto consigliando ad Erik di dare metà PG alla Guida o di togliergli il controllo del PG. Gli sto dicendo di considerare l'altra metà come un PnG, in modo da giocare davvero il rapporto tra i due, anziché cantarsela e suonarsela da solo).

^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Re:Solar System - Che motivazioni ha il pg
« Risposta #17 il: 2011-04-29 12:56:09 »
L'idea di dare una metà alla story guide o da giocarla da png non mi piace, lo snatunerei e mi annoierei a morte e poi non sarebbe mai come voglio l'altra metà per quanto io e la SG abbiamo idee simili, oltre al fatto che dovrei rifare la scheda da capo.

Io questo pg lo ho gia giocato per un anno in fudge e aveva addirittura 3 personalità da gestire e l'avevo fatto molto bene. Questa è una versione semplificata.

Il fatto è che mi piace giocare un mutaforma con 2 personalità contrapposte e relazionate, altri non mi andrebbero, anzi non li sentirei miei e non mi divertirei a farli.
Le motivazione mi sono lampanti, vogliono la vita come era prima per tornare alle motivazioni che avevano prima. Non mi piacciono i personaggi semplici, devono essere caratterizzati, aver problemi, vivi in altre parole. Ho paura che il giorno che smetterò di caratterizzarli, sarà il giorno che smetterò di giocare. Io ci tengo a questi aspetti del personaggio. Per me un pg di una storia o per un gioco è la stessa cosa.

Ho aperto questo topic per avere delle proposte su cosa farli fare (anche se la chiave della sexy spia e meglio di quella del sesso), perchè l'idea di fare un personaggio investigativo che gira per biblioteche e oracoli non mi andava. Se posso perseguire lo stesso obbiettivo in altro modo ben venga.


Il problema sarebbe uguale con qualsiasi altro pg che giocherei in solar system perchè io voglio interpretare un pg che mi ispira e sinceramente non mi interessano le motivazioni che possono avere i personaggi, per me è secondario.

Giocherò sulle individualità. E avranno due motivazioni: seguire la motivazione che avevano prima di fondersi, le quali si scontrano continuamente.
Farò come gli altri giocatori, mi porrò degli obbiettivi a breve termine senza tante pretese.
Infatti Kalix sta scappando
Astaroth non ne aveva per niente e adesso sta addestrando il suo infante
Fried è un palpone e nel sottofondo c'è la ricerca del maestro
Heolio è un palpone e nel sottofondo c'è l'odio di una gilda opposta.
Per quanto riguarda me Ci sono i 1000 spunti che ho dato al master, il fatto che dalla fusione non hanno cambiato carattere e nel sottofondo c'è la ricerca di un rimedio.

Confido sul fatto che tutti noi dobbiamo rodare in questo gioco e sugli spunti che mi arriveranno dal master e sugli assist che gli lancerò. Daltronde a me piace giocare il personaggio non arrivare in fondo. Per me gli obbiettivi sono solo dei pretesti per giocarli, non una cosa da raggiungere


« Ultima modifica: 2011-04-30 01:28:25 da Erik »
Erik Ferrari - che le vie della forza guidino i tuoi passi, sempre

Tags: