Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?

Scena 6 - la casa dell'eremità - Thanatos

<< < (2/4) > >>

Hoghemaru:
per discutere sui forgiati, per me è ok!

ho aperto una discussione per la chiave, per continuare la scena rispondo appena sto un po' tranquillo che oggi sto un po' incasinato ^_^

Hoghemaru:
ogni volta che sento pronunciare "ragazzo mio" delle informazioni indecifrabili interferiscono con i miei normali processi mentali

"sentirmi chiamare in quel modo mi fa sentire... strano."
"in effetti 'tostapane' sarebbe più appropriato..."

abbasso lo sguardo e osservo le mie mani, ne analizzo le giunture, i punti di ancoraggio, il metallo finemente lavorato...

"si, quelli come me sono il prodotto di progettazioni e assemblaggi perfetti"
"beh, non sempre così perfetti, direi..."

"fin'ora il mio... talento... l'ho sempre usato per far soffrire le persone innocenti... quindi sono un mostro..."
poi d'un tratto un pensiero si intromette nel mio ragionamento
"il comandante Larsen... lui si... lo meritava."
nel pronunciare quelle parole aumento involontariamente la stretta delle mie mani, mandando in frantumi la ciotola.
"chiedo scusa, deve essere stato un corto circuito. non mi era mai successo."
"se escludiamo la 'piccola strage' di qualche ora fa... tra quanti chilometri ti toccherebbe la revisione?"

Simone Micucci:
«Non preoccuparti, per quella vecchia ciotola. Ho tanto tempo libero, ne farò un'altra...»

da un'altra sorsata «Beh, dice il vecchio sorridendo. Io pensavo piuttosto a quando si ammazza una gallina per fare il brodo. Quello è uccidere a fin di bene. Il nostro dio ha creato il mondo perché lo gestissimo al meglio e ce lo ha donato perché potessimo prosperare. Tra persone non ci si dovrebbe uccidere no?» sorride mentre da un'altra sorsata «altrimenti tutti i problemi sarebbero risolti con "uccido chi non la pensa come me"»

"secondo te è normale mettersi a parlare di uccidere con un vecchio fuori di testa? Se non te ne ricordi sei inseguito..."

...

proprio in quel momento hai la sensazione di sentire un rumore molto lieve fuori dalla capanna.

Hoghemaru:
prima di tutto, con i due PX presi in questa scena ottengo un avanzamento, che utilizzo subito per acquisire la Chiave della Curiosità, che attivo in questa stessa scena

3PX - ricerca attivamente nuove esperienze

(mi sembra di aver capito che si può fare)

il rumore allerta i miei sensori, faccio segno al vecchio di fare silenzio
"forse mi hanno raggiunto, potrebbe essere in pericolo" modulando il volume della mia voce.

cerco di focalizzare le mie risorse attentive per definire meglio l'entità del pericolo, spostando al tempo stesso forsennatamente il mio sguardo all'interno della casa alla ricerca un possibile nascondiglio, che immagino non ci sia

1px - chiave del fuggitivo

è possibile fare un nuovo tiro in vibrocezione o devo tenere il valore del tiro precedente?

Simone Micucci:
Non vedi nascondigli adatti  a coprire la tua presenza. Il vecchio è un pò scosso dalla tua reazione "Ehi, tutto bene ragazzo? Che succede?"

Mentre sei li a rimuginare senti una voce provenire da fuori. È una voce forte, stentorea e abituata a dare ordini. Ordini che quelli come te fanno molta fatica ad ignorare.

«Thanatos. Sappiamo che sei lì. Non fare resistenza e tutto finirà bene.»

La voce la riconosci. La riconosci molto bene. È quella di un tuo (ex?) superiore, chiamato Bond.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa