Autore Topic: Sabato pomeriggio: "Dubbio" (il Jeepform)  (Letto 7151 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Sabato pomeriggio: "Dubbio" (il Jeepform)
« il: 2011-04-19 13:33:27 »
Stavo per chiamare questo thread "cercasi Julia disperatamente" per assonanza con il film con Madonna, poi ho pensato che era meglio essere più chiari...  ;-)

Al "Dubbio" che organizzo io sabato pomeriggio mancano 2 donne. Cioè, mancano le giocatrici che dovranno interpretare Julia e Nicole (ed eventualmente Alice, Claire, Cecilia, Cora, Miriam, Jennie, e Mary Anne)

Se non sapete cos'è "Dubbio", ecco alcuni link con actual play:

Dubbio (Tvivel) di Fredrik Axelzon e Tobias Wrigstad
Alcuni actual play con i commenti dei giocatori:
Il mio primo Dubbio http://www.gentechegioca.it/smf/?topic=888.0
Actual Play: Dubbio, Mosquito 2009 http://www.gentechegioca.it/smf/?topic=1013.0 con un filmato di una scena (Tom ripreso da Julia) http://www.youtube.com/watch?v=SuV2o9-spsE
[Actual Play] Il mio primo Dubbio... e non sarà l'ultimo di certo! http://www.gentechegioca.it/smf/?topic=1129.0
« Ultima modifica: 2011-04-19 17:35:58 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Re:Domanica pomeriggio: "Dubbio" (il Jeepform)
« Risposta #1 il: 2011-04-19 17:08:03 »
Stavo per chiamare questo thread "cercasi Julia disperatamente" per assonanza con il film con Madonna, poi ho pensato che era meglio essere più chiari...  ;-)
Be', per essere ancora più chiari sostituirei *Domanica* con "sabato"...  ;D

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Sabato pomeriggio: "Dubbio" (il Jeepform)
« Risposta #2 il: 2011-04-19 17:37:29 »
Non mi deviare il thread, con le tue osservazioni puntuali come se volessi correggere i miei errori! Era fatto apposta per vedere se ve ne accorgevate! E' pubblicità psicologica!   >:(
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Sabato pomeriggio: "Dubbio" (il Jeepform)
« Risposta #3 il: 2011-04-19 18:30:27 »
Cavolo. Mi sono messo in diretta competizione per le giocatrici con Love in the time of Seid. Spero che Dubbio riesca comunque a partire, mi dispiacerebbe molto aver causato dei problemi.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Re:Sabato pomeriggio: "Dubbio" (il Jeepform)
« Risposta #4 il: 2011-04-20 13:14:37 »
Mi sa che è destino che io non provi mai questo gioco....
Dario Delfino

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Sabato pomeriggio: "Dubbio" (il Jeepform)
« Risposta #5 il: 2011-04-20 13:37:47 »
Cavolo. Mi sono messo in diretta competizione per le giocatrici con Love in the time of Seid.

Mica solo tu. Anche "la verità vi farà liberi", nello stesso slot, richiede due donne...   ::)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Sabato pomeriggio: "Dubbio" (il Jeepform)
« Risposta #6 il: 2011-04-20 13:44:24 »
E sì che mi sembrava che la partecipazione femminile fosse in deciso aumento...
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Re:Sabato pomeriggio: "Dubbio" (il Jeepform)
« Risposta #7 il: 2011-04-20 18:28:12 »
Mi sa che è destino che io non provi mai questo gioco....
Per me, sarebbe la seconda volta! Già anche alla Lucca C&G del 2009 saltò...

Re:Sabato pomeriggio: "Dubbio" (il Jeepform)
« Risposta #8 il: 2011-04-22 18:45:07 »
Cavolo. Mi sono messo in diretta competizione per le giocatrici con Love in the time of Seid.

Mica solo tu. Anche "la verità vi farà liberi", nello stesso slot, richiede due donne...   ::)

È vero, ma io le due donne le ho già. Quelli che mi mancano sono due uomini...

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Re:Sabato pomeriggio: "Dubbio" (il Jeepform)
« Risposta #9 il: 2011-04-23 05:17:52 »
Sono in una situazione paradossale... Due eventi che mi interessano moltissimo in contemporanea... Non vorrei ritrovarmi a non poter giocare a dubbio per mancanza di ragazze e a non poter giocare a la verità vi farà liberi perchè non ci sono più posti.... :(
Per quel che vale, mi "prenoto" per Lvvfliberi, nel caso (temo probabile) in cui dubbio non potesse partire.
Dario Delfino

Re:Sabato pomeriggio: "Dubbio" (il Jeepform)
« Risposta #10 il: 2011-04-23 05:38:26 »
In effetti forse non siamo stati molto furbi a mettere nella stessa fascia due eventi così simili (dal punto di vista delle meccaniche LVVFL è quasi un calco di Dubbio). Tra l'altro se non sbaglio Dubbio c'era già quando ho aggiunto il mio evento e quindi è colpa mia, ma d'altronde visto che non mi voglio perdere le conferenze di R.E. l'alternativa era metterlo la domenica pomeriggio, quando avrò i tempi molto stretti (se non prendo il treno delle 19.21 resto bloccato in Padania) e ci sarebbe stato il rischio che finisse come a Chiz Jeep, quando ho dovuto inventare la tecnica jeep "prendi un regista dalla strada".
A proposito di registi, tenete presente che LVVFL funziona meglio con due master, quindi se qualcuno si offre come co-master è ben accetto (e tenetelo presente anche in caso di overbooking: un giocatore può essere riciclato come co-master).

Re:Sabato pomeriggio: "Dubbio" (il Jeepform)
« Risposta #11 il: 2011-04-23 06:44:32 »
Sono nella stessa situazione di Dario: se Dubbio non dovesse partire, mi sposterei volentieri su La verità vi farà liberi... Se ci fossero ancora posti disponibili.

PS: ora che mi viene in mente, Andrea... Mi sembra di aver visto da qualche parte che abiti in Toscana. Se non ho preso una cantonata: io parto da (e torno a) Lucca in auto, se ti torna comodo e/o sei di strada posso darti un passaggio (sia all'andata che al ritorno).

Re:Sabato pomeriggio: "Dubbio" (il Jeepform)
« Risposta #12 il: 2011-04-23 08:48:23 »
Sono effettivamente di strada, abitando a Prato... Ringrazio molto e accetto per il ritorno; per l'andata dipende dall'orario.

Re:Sabato pomeriggio: "Dubbio" (il Jeepform)
« Risposta #13 il: 2011-04-23 15:21:10 »
Ti rispondo in pm.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Sabato pomeriggio: "Dubbio" (il Jeepform)
« Risposta #14 il: 2011-04-24 07:42:32 »
L'evento di Andrea ha raggiunto gli iscritti sufficienti. E dopo le ultime iscrizioni, faccio un po' di conti.

Ci sono al momento 55 iscritti. Di questi, se non ho fatto confusione con i nickname, 15 sono donne (27.3%).  Non so se saranno tutti presenti il sabato, per adesso lo prendo come un assunto.

Una è in segreteria (Lavinia), 9 sono già iscritte ad altri eventi. Suppongo che Claudia sia impegnata a fare da co-host e traduttrice a Czege. Ne rimangono fuori solo 4.

Guardando le iscrizioni totali, finora sono impegnati (fra conferenze e organizzazione e iscrizioni) 40 persone.  Sono ancora "libere" quindi 15 persone al massimo (11 uomini a 4 donne)

Qualcuno andrà all'incontro con Paul Czege, suppongo... dopotutto, è l'autore americano i gdr più studiato nelle università americane, dopo la rivoluzione concettuale de "La mia vita col Padrone" (che viene studiato anche dai designer di videogiochi), nonché quello più attivo dopo Edwards nell'aiuto ai designer esordienti... 

Però, per far partire gli eventi già in programma il sabato, servono altre 8 iscrizioni.  (2 per Dubbio, con la condizione che siano donne), 2 per Kagematsu in Inglese, 1 per avventure in prima serata, 2 per Bacchanal, 1 per Gray Ranks)

Insomma, per farla breve: non partirà tutto. E l'evento più a rischio è proprio "Dubbio" (anzi, diciamo che se non si iscrivono negli ultimi giorni alla manifestazione - proprio alla manifestazione, non solo all'evento - altre donne, è quasi impossibile che parta). Visto che i posti nell'evento di Andrea si stanno esaurendo, ho pensato fosse meglio postare questi conti nel caso qualcuno dei giocatori iscritti a Dubbio volesse cambiare iscrizione... 

"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: