Autore Topic: [CnV] Domande varie  (Letto 37992 volte)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Domande varie
« Risposta #150 il: 2011-05-10 04:11:27 »
Quindi quando il cane di fabio ha lanciato un conflitto su "Abigail rispetterà il mio ruolo?" dovevo tirare i 5d10 dell'influenza demoniaca?

in generale i dadi dell'influenza demoniaca li tiri per aiutare qualsiasi lato di un conflitto che sta facendo cose che "piacerebbero" allo stregone o ai demoni, che siano pg o png.


Citazione

Poi se volontariamente vuole, introduce i suoi super poteri e tira i 4d10 (ma non erano d8?)?


attenzione che per aggiungere i dadi di una relazione con un demone non sei costretto a introdurre nessun superpotere. adesso non ho il manuale sottomano, ma nel manuale è tutto spiegato.

Re:[CnV] Domande varie
« Risposta #151 il: 2011-05-10 04:16:17 »
Niccolò, ero un pò ironico con superpoteri.
Comunque ho letto sul manuale che i dadi della relazione sono effetti in fiction.
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Domande varie
« Risposta #152 il: 2011-05-10 04:18:43 »
meglio se eri ironico, ma visto che stai imparando, ho pensato che specificare male non facesse :)

se non sbaglio il manuale dice come i dadi delle relazioni possono entrare in ballo, ed è un modo diverso a seconda che sono png, demoni, peccati, ecc.. ecc.. magari se trovi quel passo o qualcuno lo individua sblocchiamo il dubbio :)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Domande varie
« Risposta #153 il: 2011-05-10 04:27:39 »
Moreno, Abigail è la stregona.

Lo sapevo, ma avevo letto male la lettera finale (avevo letto "doveva" - il cane - invece di "dovevo" - l GM).   

Comunque sì, lo Stregona tira i dadi dell'influenza demoniaca in quasi tutti i conflitti (quasi tutti, perchè c'è sempre l'eccezione possibile in base alla fiction), a prescindere dai metodi che userà nmel conflitto (che a quel punto non sono ancora decisi, si vedranno nelle parate e rilanci)

Sulla maniera in cui quei dadi entrano in gioco, non ho già risposto nel mio ultimo post? Cosa c'è che non è chiaro?


"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Re:[CnV] Domande varie
« Risposta #154 il: 2011-05-10 04:30:27 »
Lo scritto di Moreno, che credo Niccolò non abbia letto, leva il dubbio.

Citazione
Il regolamento prescrive di descrivere QUALCOSA se usi i POTERI (non l'influenza demoniaca). Questo qualcosa dipende dal livello di sovranaturale. Può essere un set di corna e ali di pipistrello che si manifesta sullo stregone, ma io preferisco di gran lunga avere descrizioni più sfumate, che lascino il dubbio sul fatto che quello che descrivo sia vero, o sia una percezione dei cani falsata dall'indottrinamento (vedi appunto Hope)
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Domande varie
« Risposta #155 il: 2011-05-10 04:42:28 »
aspetta, si parla di usare i dadi delle relazioni, che entrano in modi specifici. quando un personaggio usa poteri, lo integri nella descrizione, e lo fai una volta per far capire che "c'è qualcosa di strano", non ogni volta che usa un potere. sono due regole diverse che si intersecano, non una regola sola.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Domande varie
« Risposta #156 il: 2011-05-10 07:17:11 »
I dadi relazione con i demoni entrano in gioco come dadi-relazione solo in casi estremamente particolari. Ma se li usi per attivare i poteri (li chiamo così, ma potrebbero non avere alcun corrispondente nella fiction, a parte qualche dettaglio d colore) posso usarli in ogni singolo conflitto. (in effetti, in quel caso i demoni combattono con me). Visto che non si possono tirare due volte nello stesso conflitto, di solito si usano sempre e solo per i poteri.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Domande varie
« Risposta #157 il: 2011-05-10 07:18:47 »
Vorrei far notare che questo thread sta diventano completamente inutile: chi troverà mai la risposta che cercava, in 11 pagine? Tanto vale scriversi via email. Quindi direi di chiuderlo e aprirne altri via vi per ciascuna domanda (ma perchè c'è questa taccagneria ad aprire nuovi thread? Mica si pagano...)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Re:[CnV] Domande varie
« Risposta #158 il: 2011-05-11 20:19:29 »
Ciao Moreno.
avrei ancora qualche domandina.

Una è puramente meccanica.
I tratti dei proto png.
Vanno assegnati i tratti ai dadi
a) nel momento in cui decido che a tale proto assegno tale png (il che richiede del tempo)
b) nel conflitto, improvvisando, leggo i dadi e tiro fuori un tratto coerente col rilancio, quindi tiro i dadi.
c) altro che mi sfugge :P

Grazie della vs pazienza.

---------->
Poichè so che il topic devono essere fruibili da tutti, una volta esaurite le domande da porre, se posso permettermi, potrei realizzare un sunto sotto forma di "faqs di domande varie per cnv" delle domande e relative risposte di questo thread.
Una volta fatto lo sottopongo a voi e lo postiamo in rilevante, chiudendo questo.

Fammi sapere cosa ne pensate
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Domande varie
« Risposta #159 il: 2011-05-11 21:51:07 »
la risposta è B

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Domande varie
« Risposta #160 il: 2011-05-11 21:59:18 »
Ho risposto qui:
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,4701.new.html

Non ha senso rispondere in thread impossibili da consultare. E i nuovi thread sono gratis.


---------->
Poichè so che il topic devono essere fruibili da tutti, una volta esaurite le domande da porre, se posso permettermi, potrei realizzare un sunto sotto forma di "faqs di domande varie per cnv" delle domande e relative risposte di questo thread.
Una volta fatto lo sottopongo a voi e lo postiamo in rilevante, chiudendo questo.

Fammi sapere cosa ne pensate

La cosa migliore è che tu fai un sunto, lo posti IN UN NUOVO THREAD, e poi DISCUTIAMO IN QUEL THREAD sulla correttezza del sunto.

Perchè negare agli altri giocatori le utili informazioni sul gioco che salterebbero fuori dalla discussione? ;-)

Se vuoi offrirti volontario per fare una vera e propria FAQ su Cani nela Vigna (che sarebbe un terzo e successivo thread - sono gratis) dovresti anche aggiungere le domande fatte da altri nei thread elencati nello "sticky" in cima alla sezione, e continuare a tenerlo aggiornato man mano. Ma spesso un link alla discussione originale (se tenuta breve, 4-5 post, non 11 pagine) sarebbe molto più utile di una risposta riscritta e riassunta.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Re:[CnV] Domande varie
« Risposta #161 il: 2011-05-11 22:04:43 »
Perfetto!
Appena possibile aprirò topic di discussione con un sunto delle domande generiche su cnv che troviamo qui e in altri post con, ad ogni domanda risposta il link alla domanda (cosi da permettere l'usufruizione della discussione del tema)

Un saluto.
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Tags: