Autore Topic: [CnV] Conflitti per curare  (Letto 4067 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[CnV] Conflitti per curare
« il: 2008-12-01 14:34:38 »
Se un PG cura un altro personaggio, il giocatore muove il PG, tirando le sue Relazioni e i suoi Tratti, e il master quello che si oppone alla cura; se il curato è un PG e il curante un PNG, come ci si regola? Il giocatore gioca temporaneamente il PNG (che, visti i Tratti e le Relazioni da assegnare durante il Conflitto, sarà una specie di Dottor House in incognito :lol: ), e il master quello che si oppone alla riuscita della cura? Il dubbio mi viene anche leggendo questo messaggio, in cui il PG stava venendo curato:
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]per richiamare tutti i tratti possibili [la giocatrice] fa una parata del tipo "mi passa tutta la vita davanti agli occhi" tirando... di tutto!

caso in cui è stato il personaggio curato a Vedere usando i suoi Tratti.

Inoltre, cosa si fa per il Fallout? PG che cura, quello Accusato dal giocatore va al personaggio; quello Accusato dal master è perso? E se è un PNG a curare? Mi pare di ricordare che il manuale dica che tutto il Fallout va a chi cura, ma non sono certo.

Domande le cui risposte magari sono sul manuale, ma al momento ne sono sprovvisto, e  breve potrei dover giocare due Conflitti di quel tipo... :?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Mauro »

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[CnV] Conflitti per curare
« Risposta #1 il: 2008-12-01 16:18:54 »
Citazione
[cite] Mauro:[/cite]Se un PG cura un altro personaggio, il giocatore muove il PG, tirando le sue Relazioni e i suoi Tratti, e il master quello che si oppone alla cura; se il curato è un PG e il curante un PNG, come ci si regola? Il giocatore gioca temporaneamente il PNG (che, visti i Tratti e le Relazioni da assegnare durante il Conflitto, sarà una specie di Dottor House in incognito :lol: ), e il master quello che si oppone alla riuscita della cura? Il dubbio mi viene anche leggendo questo messaggio, in cui il PG stava venendo curato:
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]per richiamare tutti i tratti possibili [la giocatrice] fa una parata del tipo "mi passa tutta la vita davanti agli occhi" tirando... di tutto!

caso in cui è stato il personaggio curato a Vedere usando i suoi Tratti.


Se vuoi la spiegazione di Baker, è qui:

Non ti far venire manie di grandezza: in ogni caso, i tratti del png li decide il GM. Tu tiri solo i dadi e li muovi...  8)

In pratica, comunque, non mi è mai capitato in gioco un conflitto di guarigione in cui il curante fosse un npg... di solito è molto svantaggioso per i cani, rispetto al farsi curare da un collega (gli NPC al massimo aiutano)

Citazione

Inoltre, cosa si fa per il Fallout? PG che cura, quello Accusato dal giocatore va al personaggio; quello Accusato dal master è perso? E se è un PNG a curare? Mi pare di ricordare che il manuale dica che tutto il Fallout va a chi cura, ma non sono certo.


Non c'è nessuna differenza con i conflitti normali. Si usano le regole solite. Solo che il fallout tuo se lo prende il guaritore.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
[CnV] Conflitti per curare
« Risposta #2 il: 2008-12-02 16:42:40 »
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]
In pratica, comunque, non mi è mai capitato in gioco un conflitto di guarigione in cui il curante fosse un npg... di solito è molto svantaggioso per i cani, rispetto al farsi curare da un collega (gli NPC al massimo aiutano).


Il fatto è che entrambi i cani erano feriti gravemente, e dunque ho trovato irragionevole che si curassero a vicenda (in effetti al tavolo "il giocatore più scassaballe" sono io, nel senso che spessissimo alzo il sopracciglio...)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da seneca29 »
Dario Delfino

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[CnV] Conflitti per curare
« Risposta #3 il: 2008-12-02 23:37:07 »
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]
Citazione
[cite] Mauro:[/cite]Inoltre, cosa si fa per il Fallout? PG che cura, quello Accusato dal giocatore va al personaggio; quello Accusato dal master è perso? E se è un PNG a curare? Mi pare di ricordare che il manuale dica che tutto il Fallout va a chi cura, ma non sono certo.


Non c'è nessuna differenza con i conflitti normali. Si usano le regole solite. Solo che il fallout tuo se lo prende il guaritore.

Ecco il pezzo che ricordavo (sí, mi è tornato il manuale :D ): "Chi ti cura prende il Fallout di questo Conflitto" (pagina 54). Sembrerebbe indicare tutto il Fallout; cosa intende?


Citazione
[cite] seneca29:[/cite]Il fatto è che entrambi i cani erano feriti gravemente, e dunque ho trovato irragionevole che si curassero a vicenda

Stessa mia situazione (scontro contro un Posseduto in cui ho tirato un mondo di dadi alti; ho perso, ma loro sono moribondi): se sono gravemente feriti, che riescano a curarsi a vicenda mi suona un po' strano; e il primo che cura vedrebbe pure ritardare le proprie, di cure.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Mauro »

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[CnV] Conflitti per curare
« Risposta #4 il: 2008-12-03 00:50:20 »
Citazione
[cite] Mauro:[/cite]
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]
Citazione
[cite] Mauro:[/cite]Inoltre, cosa si fa per il Fallout? PG che cura, quello Accusato dal giocatore va al personaggio; quello Accusato dal master è perso? E se è un PNG a curare? Mi pare di ricordare che il manuale dica che tutto il Fallout va a chi cura, ma non sono certo.


Non c'è nessuna differenza con i conflitti normali. Si usano le regole solite. Solo che il fallout tuo se lo prende il guaritore.

Ecco il pezzo che ricordavo (sí, mi è tornato il manuale :D ): "Chi ti cura prende il Fallout di questo Conflitto" (pagina 54). Sembrerebbe indicare tutto il Fallout; cosa intende?


Quello che c'è scritto: il conflitto nella fiction è fra chi vuole curarti e l'influenza demoniaca+dadi del fallout precedente. Chi dovrebbe subire il fallout in un conflitto, se non chi lo combatte?

Non l'hai visto l'esempio che ho postato di un intero conflitto di cura, dall'inizo alla fine? Chi se l'è preso tutto il fallout?

Citazione
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]Il fatto è che entrambi i cani erano feriti gravemente, e dunque ho trovato irragionevole che si curassero a vicenda

Stessa mia situazione (scontro contro un Posseduto in cui ho tirato un mondo di dadi alti; ho perso, ma loro sono moribondi): se sono gravemente feriti, che riescano a curarsi a vicenda mi suona un po' strano; e il primo che cura vedrebbe pure ritardare le proprie, di cure.


Se sono a fallout maggiore o uguale di 16, non possono curare nessuno. Se non ci sono NPC che li curino sono morti entrambi.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: