Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Solar System] Il mondo delle Gilde - Dubbi sulle regole
Matteo Suppo:
Ragazzi, entrare in una casa in fiamme per recuperare un tesoro non è un conflitto, è un tiro di abilità, e quindi NON si può estendere.
Per quanto riguarda il resto del thread, mi sembra MOLTO confuso. Ci son 80 cotolette di carne al fuoco, e non si riesce a girarle tutte quante assieme. Finisce che si bruciano.
Quindi ora mi rileggo il thread, vedo se c'è qualche cotoletta bella grossa e succosa, e me la sposto nel mio barbeque thread.
Matteo Suppo:
Cose che mi interessano:
--- Citazione ---io creo i pg per esplorarli ed interpretarli (se no che gusto c'è a fare un BG? allora fai il classico maghetto o guerriero senza passato)
--- Termina citazione ---
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,4057.msg110717.html#msg110717
--- Citazione ---ma qui se vai oltre il 3 di abilità aleggia lo spettro della trascendenza, ed io non ho la minima intenzione di farlo trascendere finché non decido di darli un uscita di scena dopo essere stato contento di averlo giocato.
--- Citazione ---Per citare sue parole: "Se il pg è avido (NAMI di one piece es) è ovvio che si lancia in una casa in fiamme per recuperare l'oro, ma io non posso farlo morire nell'incendio se no il gioocatore mi dice: se questo è il premio per aver interpretato il pg non ti gioco un pg avido allora. Io preferisco che giochi la sua avidità, li farò passare un brutto quarto d'ora (è in una casa in fiamme dopotutto) per poi darli la fantomatica botola che si vede nei film per ripararsi quando la casa crolla per dopo uscire tutto bruciacchiato magari anche senza l'oro". Il suo discorso era fondamentalmente questo e io lo condivido appieno. Correggimi se me lo sono ricordato male Pat.
--- Citazione ---L'unica è che se voglio salvare una persona (che non ha nessuna importanza, ma il pg non si tira indietro ad una richiesta di aiuto) rischio di allungare il gioco nel cercare di salvare qualcuno senza importanza perchè i tiri secchi vanno male. Vabbhe che puo anche essere interessante basare una quest del pg sul salvare quella data persona, ma se il master mette tante persone in pericolo e io ho sfiga con i dadi le moltiplichiamo a dismisura e nella psicologia del pg non può abbandonarle. Col rischio che magari gli altri giocatori si stufano perchè il gioco è incentrato su di me. Per quello preferisco quest di gruppo.
--- Citazione ---Tornando alla casa in fiamme (quello era un esempio in generale sul comportamento) se avessi un pg avido (lo avevo in una vecchia avventura) in solar system tirerei un conflitto singolo per vedere se entro e riesco a recuperare le monete, se ho fortuna descrivo come riesco ad entrare e recuperarle, se ho sfortuna descrivo come una trave in fiamme mi cade davanti e non riesco a proseguire. Certo che se i dadi continuano a non assisterti finisce che proverai il conflitto esteso (spostare la trave).
Patrick:
triex, (se non è già nelle tue intenzioni) puoi per favore aggiungere ai vari quote cosa vuoi approfondire di quei concetti? Tipo fare una domanda, o un qualche commento ^^
Matteo Suppo:
E' nelle mie intenzioni aprire vari thread e linkarli lì, solo che ho poco tempo éè
Patrick:
perfetto, allora fai pure con calma ^^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa