Autore Topic: Riassunto: chi deve fare cosa!  (Letto 11095 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Riassunto: chi deve fare cosa!
« il: 2011-04-16 06:08:18 »
Ecco un post di riassunto per aggiornarci e tenere d'occhio chi deve fare cosa!

Grazie a Paolo per averci pensato e aver scritto il primo!


Combattimento di OneShow (Stefano): Dario ha descritto lo stage, Mattia ha descritto il PNG, Stefano ha descritto Oneshow e pescato la prima carta. Prossimo post di Mattia per finire il draft delle carte. [iniziato, ora Mattia e Stefano si alternano a pescare carte]

Combattimento di Maggie (Mattia): Stefano ha descritto lo stage, Mike ha descritto il PNG, Mattia ha descritto Maggie. Prossimo post di Mattia per iniziare il draft. [iniziato, ora Mattia e Mike si alternano a pescare carte]

Combattimento di Pazuzu (Mike): Mattia ha descritto lo stage, Paolo ha descritto il PNG, Mike ha descritto Pazuzu e iniziato il draft. Prossimo post di Mike (mancano ancora 3 carte a testa da draftare).

Combattimento di Kuraudo (Paolo): Mike ha descritto lo stage, Dario ha descritto il PNG, Paolo ha descritto Kuraudo e il draft è già stato fatto. Il combattimento è finito molto più velocemente del draft xD. Prossimo post di Stefano che descrive come il PNG subisce l'ultimo colpo.

Combattimento di Aidar (Dario): Paolo ha descritto lo stage, Stefano ha descritto il PNG, Dario ha descritto Aidar e il draft è già stato fatto. Primo round fatto (Dario vs Stefano). Il prossimo post spetta a Mattia che deve tirare i dadi per l'attacco (però Dario ha già tirato la difesa e preannunciato un gustoso flashback :D ) [Mattia tirerà i dadi appena possibile]
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Riassunto: chi deve fare cosa!
« Risposta #1 il: 2011-04-22 07:24:03 »
nuovo riassunto del 22/04/11

Combattimento di Aidar: Mike deve tirare i dadi della difesa del png, descrivere la parata o come subisce il colpo e poi attaccare di nuovo.

Combattimento di OneShow: Mike deve tirare i dadi della difesa del png, descrivere la parata o come subisce il colpo e poi attaccare di nuovo.

Combattimento di Maggie:  Mattia deve iniziare il combattimento Mattia ha iniziato il combattimento. La prossima mossa è la difesa di Mike [← modificato da Paolo]

Combattimento di Pazuzu: draft finito, Mike deve giocare una carta e descrivere il primo attacco.

Combattimento di Kuraudo: Stefano deve spendere i PX per il PNG e poi finisce il primo match. Mike nel frattempo se vuole può aprire il nuovo post per il secondo combattimento.


Ora, due domande
1) nel prossimo combattimento di Kuraudo a gestire il PNG sarà Mattia giusto (il giocatore alla dx di Stefano, l'ultimo che lo ha gestito)?
2) Nel combattimento di Aidar dici
Citazione
Adesso Mike deve tirare i dadi per la difesa del png e descrivere come accusa/evita il colpo, e poi dovrà attaccare a sua volta senza giocare carte (se è riuscito ad evitare il colpo), altrimenti passo alla fatality.
perchè senza giocare carte?
« Ultima modifica: 2011-04-26 02:54:49 da Paolo Bosi »

Dario Delfino

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Re:Riassunto: chi deve fare cosa!
« Risposta #2 il: 2011-04-22 13:00:48 »
1. Nel prossimo combattimento di Kuraudo il primo a gestire il png... sarò io di nuovo. Ogni volta il giro ricomincia.
2. Supponendo che la difesa del png sia superiore al mio attacco (quindi nel caso in cui il combattimento continui) Mike si ritroverebbe comunque con una sola carta in mano, che non può essere scartata.
Dario Delfino

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Re:Riassunto: chi deve fare cosa!
« Risposta #3 il: 2011-04-27 01:31:36 »
Sono tornato ieri sera dalle vacanze, in serata riprendo le redini del gioco!


-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Re:Riassunto: chi deve fare cosa!
« Risposta #4 il: 2011-05-01 23:17:59 »
Scusatemi tutti.... ho avuto qualche problema di febbre alta e poi ferie ... pc mai accesso fino ad oggi.
 
Qualcuno aspettava miei post? oggi si riprende....
 
 
Stefano Raimondi

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Riassunto: chi deve fare cosa!
« Risposta #5 il: 2011-05-02 00:04:52 »
Io ho bisogno di un po' di tempo per riprendermi dall'INC e riprendere le fila col lavoro (quello vero, per cui mi pagano. Non tanto, ma mi pagano ^_- )... Portate pazienza. ;_;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Riassunto: chi deve fare cosa!
« Risposta #6 il: 2011-05-08 06:21:22 »
Idem c.s.: ci sono, arrivo, abbiate pietà... ;__;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Riassunto: chi deve fare cosa!
« Risposta #7 il: 2011-05-11 03:37:35 »
Combattimento Pazuzu: Mike deve finire il combattimento (mancano 2 tiri di dado e le eventuali descrizioni)

Combattimento Maggie: Mike deve descrivere il danno da difesa, nel frattempo Mattia può andare avanti tirando i dadi della sua difesa e descrivendola. E poi tirare il successivo attacco.

Combattimento di Oneshow: Mike deve assumere il controllo del PNG e narrare la difesa dal ultimo attacco (inutile tirare tanto in attacco c'è un 5 e lui tira 2d4) e scartare una delle due carte in mano. Poi dovrà narrare l'attacco del PNG senza usare carte.

Combattimento di Aidar: Mike deve assumere il controllo del PNG e tirare e narrare la difesa dal ultimo attacco. Se la difesa ha successo dovrà anche narrare l'attacco successivo, se no sta a Dario per la Fatality.

Combattimento di Kuraudo: Stefano deve dire come spende i PX del PNG :P
Poi sta a Mike aprire un nuovo topic per il secondo combattimento e a Dario estrarre le carte nuove :)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Riassunto: chi deve fare cosa!
« Risposta #8 il: 2011-05-11 03:44:28 »
In breve: Mike dove cavolo sei finito? ?__?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"


Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Riassunto: chi deve fare cosa!
« Risposta #10 il: 2011-05-11 04:22:31 »
penso qui ;)
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,4636.0.html
Sì, ricordavo.

Mi ha mandato un SMS ieri, quindi presumo sia ancora vivo! XD
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Riassunto: chi deve fare cosa!
« Risposta #11 il: 2011-05-25 14:25:13 »
Ragazzi, che facciamo?

Chiudiamo? Con un "buco" di due settimane in mezzo, diciamo che sto iniziando a dimenticarmi le cose... X_X

Il gioco mi pare interessante, ma via forum viene massacrato: c'è tantissima interazione al tavolo, cosa che probabilmente me lo farebbe apprezzare TANTISSIMO giocato di persona.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:Riassunto: chi deve fare cosa!
« Risposta #12 il: 2011-05-25 15:13:28 »
Alla prima occasione lo proverò con gli amici al tavolo.
Per adesso posso dirvi che mi sono divertito...
 
Stefano
Stefano Raimondi

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Riassunto: chi deve fare cosa!
« Risposta #13 il: 2011-05-25 21:45:09 »
Quoto, purtroppo le meccaniche di botta e risposta fra i giocatori sono veramente molte il che lo rende pochissimo adatto ad un PbF.

Dario Delfino

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Re:Riassunto: chi deve fare cosa!
« Risposta #14 il: 2011-06-27 23:14:52 »
se siete d'accordo potremmo dichiarare Mike come "assente" e continuare come se lui non ci fosse. Il combattimento del suo personaggio resterà fermo finchè lui non tornerà, ma almeno tutti gli altri potrebbero arrivare alla loro conclusione...
Dario Delfino

Tags: arena playtest