Autore Topic: tenente Tock come lo immaginate?  (Letto 3680 volte)

Darcadia

  • Membro
    • Mostra profilo
tenente Tock come lo immaginate?
« il: 2008-12-03 23:36:26 »
Ho fatto uno schizzo molto molto veloce su come vedo il tenente Tock a partire dalla descrizione. So che non è all'altezza ma ero curioso di sentire comme immaginavate questo o quel personaggio a partire dalle descrizioni sommarie del manuale.



ciao ciao
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Darcadia »
Francesco D'Arcadia

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
tenente Tock come lo immaginate?
« Risposta #1 il: 2008-12-04 00:16:13 »
Hey, bello!

Mi piace soprattutto l'espressione beffarda.

Io invece non avendo alcun talento nel disegno, ma pacigando volentieri con i programmi di grafica, l'ho fatto cosi':



(notare l'incoerenza tra divisa della new york di inizio secolo e elmetto da bobbie) :)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da renatoram »

Darcadia

  • Membro
    • Mostra profilo
tenente Tock come lo immaginate?
« Risposta #2 il: 2008-12-04 00:49:40 »
interessante... in effetti ci avevo pensato anche io al bobby-style... però mi sembra che il testo dia libertà di interpretazione e penso sia voluto... ho preferito dargli un taglio più moderno, vagamente ispirato alla serie di "Persona" su playstation. :)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Darcadia »
Francesco D'Arcadia

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
tenente Tock come lo immaginate?
« Risposta #3 il: 2008-12-04 01:10:53 »
Citazione

Persona


Vera Fonte di Ispirazione per NCAS. diamine, in persona 3 c'è pure la 13° ora, dove tutti i non risvegliati si trasformano in bare e il centro della città cambia conformazione diventando... un'immensa torre-dungeon gotica...

anzi, potrebbe essere un fantastico hack che fonda NCAS, Persona e JoJo in un unico setting...

REEEENAAAAATOOOOO

Voglio pubblicare un supplemento per Ncas. Possiamo, vero?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

tenente Tock come lo immaginate?
« Risposta #4 il: 2008-12-04 02:12:50 »
Io lo pensavo più corpulento, come per compensare in ingranaggi quello che ha di quadrante. Mi permetto di far notare che le ore che segna ovviamente sarebbero tredici.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Jonni »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
tenente Tock come lo immaginate?
« Risposta #5 il: 2008-12-04 02:37:22 »
Anch'io me lo immaginavo piú corpulento, e con gli ingranaggi che coprono una parte decisamente maggiore del volto :)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Mauro »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
tenente Tock come lo immaginate?
« Risposta #6 il: 2008-12-04 09:10:18 »
Bellissimi entrambi!

Il secondo, così seppiato, è molto inquietante. O__o;
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Darcadia

  • Membro
    • Mostra profilo
tenente Tock come lo immaginate?
« Risposta #7 il: 2008-12-04 10:10:38 »
Citazione
Vera Fonte di Ispirazione per NCAS. diamine, in persona 3 c'è pure la 13° ora, dove tutti i non risvegliati si trasformano in bare e il centro della città cambia conformazione diventando... un'immensa torre-dungeon gotica...

anzi, potrebbe essere un fantastico hack che fonda NCAS, Persona e JoJo in un unico setting...

REEEENAAAAATOOOOO

Voglio pubblicare un supplemento per Ncas. Possiamo, vero?


infatti vorrei ispirarmi a quello nella serie di episodi che ho in mente di giocare. dico ispirarmi perché comunque vorrei rimanere attinente al gioco. Quando ho visto e poi letto per bene NCAS mi ha ricordato subito Persona 3. Anche se sono diversi hanno molti punti di contatto.

Citazione
Hey, bello!

Mi piace soprattutto l'espressione beffarda.

Io invece non avendo alcun talento nel disegno, ma pacigando volentieri con i programmi di grafica, l'ho fatto cosi':


Grazie^^
beh ma hai fatto un fantastico lavoro di montaggio con i programmi. Il risultato è molto molto efficace.

Citazione
Io lo pensavo più corpulento, come per compensare in ingranaggi quello che ha di quadrante. Mi permetto di far notare che le ore che segna ovviamente sarebbero tredici.

io lo pensavo sottile perché lo immaginavo come gli arti e il corpo fossero composti dalla catenella ripiegata su se stessa più volte che è attaccata al quadrante (come quegli orologi da tasca di un tempo)
e in realtà ho scoperto oggi rileggendo che il quadrante è in realtà un cronometro vecchio stile, quindi l'uniforme da poliziotto inizio secolo potrebbe essere molto più azzeccata.

Citazione
e con gli ingranaggi che coprono una parte decisamente maggiore del volto

E' scritto (correggetemi se sbaglio) che solo la parte inferiore ha gli ingranaggi e tale apertura gli fa da bocca con gli ingranaggi su più file come zanne.

Citazione
Bellissimi entrambi!

Il secondo, così seppiato, è molto inquietante. O__o;

grazie^^
Concordo: quello di Renato è mooolto più inquietante.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Darcadia »
Francesco D'Arcadia

franz

  • Membro
    • Mostra profilo
tenente Tock come lo immaginate?
« Risposta #8 il: 2008-12-04 10:25:25 »
Che cos'è Persona?

Comunque molto bello il disegno di Darcadia, ma ho sempre immaginato officier tock con abiti di un'altra epoca, e devo dire che renato ci ha azzeccato in pieno :)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da franz »
Aka Francesco G., Il Coyote Diverso

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
tenente Tock come lo immaginate?
« Risposta #9 il: 2008-12-04 10:54:47 »
Citazione
[cite] franz:[/cite]Che cos'è Persona?


Suppongo questo:
http://en.wikipedia.org/wiki/Shin_Megami_Tensei:_Persona_3

Immagini del gioco:
http://www.gamespot.com/ps2/rpg/persona3/images.html?om_act=convert&om_clk=gsimage&tag=images;header;more

Oh, questi CRPG giappo sembrano tutti uguali, a vederli da lontano... Poi li giochi e ci sono differenze di qualità immense. ^_^;

EDIT: cito dalla pagina della Wikipedia sopra linkata. ^_-

[code:1]Due to events in the past, there is a "Dark Hour", a period of time that exists at midnight between one day and the next that only few people are aware of and remain conscious for; those that aren't appear as coffins, frozen. The Dark Hour bends reality; Gekkoukan High School, where most of the characters attend school during the day, becomes a huge labyrinthine tower called "Tartarus", and beasts called Shadows roam the area, preying on the minds of those still conscious during that time, leaving their victims in near catatonic states outside of the Dark Hour.[/code]
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

franz

  • Membro
    • Mostra profilo
tenente Tock come lo immaginate?
« Risposta #10 il: 2008-12-04 11:04:45 »
Grazie per i link :)

[code:1]Due to events in the past, there is a "Dark Hour", a period of time that exists at midnight between one day and the next that only few people are aware of and remain conscious for; those that aren't appear as coffins, frozen.[/code]

Direttamente da Dark City, eh? ;)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da franz »
Aka Francesco G., Il Coyote Diverso

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
tenente Tock come lo immaginate?
« Risposta #11 il: 2008-12-04 13:00:05 »
Citazione
[cite] Darcadia:[/cite]E' scritto (correggetemi se sbaglio) che solo la parte inferiore ha gli ingranaggi e tale apertura gli fa da bocca con gli ingranaggi su più file come zanne

A memoria sí, ma nei disegni gli ingranaggi coprono una parte della zona inferiore, mentre io me lo ero immaginato con quasi tutta quella zona piena di ingranaggi :D
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Mauro »

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
tenente Tock come lo immaginate?
« Risposta #12 il: 2008-12-04 16:39:21 »
Io lo immagino quasi uguale a quello fatto da darcadia.
Giusto UN PO' più grosso e la bocca MOLTO più inquietante (centinaia di ingranaggi appuntiti)...
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da seneca29 »
Dario Delfino

Tags: