Play by Forum > (Arena) PbF 1

Domande tecniche sul PBforum di Arena

<< < (2/2)

Mattia Bulgarelli:
Ok, tutto chiaro. ^__^

Stefano Raimondi:

--- Citazione ---Afferro la lancia ancora conficcata nella mia gamba e la tiro con tutta la ma forza. Lancio Shine-Ra verso la statua al centro dello stage e mi preparo con l'artiglio ad aumentare il flusso di liquame che Shine-ra sta perdendo.. 


--- Termina citazione ---

Un paio di dubbi... questa descrizione vale come stage-hit? la mia idea è quella di usare un pezzo della statua dopo per aggiungere un +1 alla difesa.
Per quanto riguranda la contromossa... può essere effettuata durante il secondo attacco della combo e poi subire cmq il terzo? la supermossa seguente può essere fatta solo con un quadri o fiori?

Dario Delfino:
Quella descrizione non vale come stage hit. Per fare uno stage hit tu devi raddrizzare una carta che hai giocato in orizzontale descrivendo come l'ambiente ti aiuta ad attaccare/difendere. Non solo, la descrizione non vale nemmeno per poter giocare una carta in orizzontale: per farlo, infatti, devi descrivere un CAMBIAMENTO nello stage. Quindi ad esempio, puoi dire che lanci Shine-Ra contro la statua... che va in mille pezzi.

La contromossa può essere effettuata solo dopo aver parato un colpo (cioè la difesa era superiore all'attacco). Quindi puoi fare una contromossa anche se stai subendo una combo. Ti ricordo  che se fai una contromossa devi giocare una carta COPERTA in senso orizzontale.

La supermossa seguente può essere fatta con qualunque carta. (Ad esempio, giochi una carta di cuori e raddrizzi la carta coperta. Descrivi opportunamente ed il tuo attacco avrà tutti i vantaggi della supermossa e ti darà un punto esperienza perchè hai giocato una carta di cuori)

Stefano Raimondi:
Era quello che intendevo per la statua ma effettivamente la descrizione non era sufficiente.
Il mio dubbio era... se posso usare shine-ra per rompere la statua indipendentemente dall'esito dell'attacco (che non è questo ma un artigliata alla schiena)


Oppure....


se l'attacco coinvolge il rompere la statua posso mettere la carta girata di 90° anche se poi l'attacco non va a buon fine?



Dario Delfino:
puoi tranquillamente descrivere (a prescindere dall'esito dell'attacco) che shine ra distrugge la statua, poi si vedrà cosa succede col tuo attacco. Intanto, in ogni caso, giochi la carta coperta in quanto hai modificato lo stage.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa