Chiacchieriamo > Board Games, Card Games & Videogames

How to host a dungeon

(1/10) > >>

Arioch:
Di recente ho provato questo giochino in solitario (qui e qui un report della partita).
In pratica si tratta di generare un dungeon e vederlo crescere e svilupparsi attraverso diverse ere, fino all'arrivo del Villain di turno che ne prende il controllo.
Le meccaniche sono semplici e il gioco è molto coinvolgente, in poco tempo vi troverete a riempire fogli di mappe (o scarabocchi, nel mio caso), dadi e pedine... qualcun'altro ci ha giocato?
No? Allora scaricatevi la versione free dal sito ufficiale e fateci una partita di prova!

Patrick:
sembra fico!
quanto dura una "partita", circa?

(e perchè è postato in board games?)

Fabrizio:
Se non ricordo male Klaus aveva fatto un paio di partite.
BTW, era uno dei giochi che volevo tradurre a suo tempo quando facevo parte dello staff di GdRItalia, motivo per cui ho mandato la mail allo sviluppatore per avere l'autorizzazione e poter così procedere alla traduzione del gioco (versione free, of course :P).

Arioch:
Non ho tenuto conto del tempo preciso mentre giocavo, ma fai un tre ore buone (a un certo punto ho dovuto interrompere e riprendere il giorno dopo... le foto si sono rivelate utili!  ;D ).

E' in boardgames perchè non so come diavolo classificarlo: non è un gdr in senso stretto (non assumi nessun ruolo in particolare, se non quello di invisibile demiurgo, ed essendo in solitario manca completamente la parte sociale), effettivamente lo scopo del gioco è quello di creare una storia ma più nel senso di una cronaca che non nel senso di storia bella da leggere. Per cui l'ho messo nella sezione "giochi generici"!


--- Citazione da: Fabrizio - 2011-04-14 10:31:46 ---BTW, era uno dei giochi che volevo tradurre a suo tempo quando facevo parte dello staff di GdRItalia, motivo per cui ho mandato la mail allo sviluppatore per avere l'autorizzazione e poter così procedere alla traduzione del gioco (versione free, of course :P ).

--- Termina citazione ---

E che ti ha risposto? Imho meriterebbe, e se sei ancora dell'idea posso darti una mano

Fabrizio:

--- Citazione da: Arioch - 2011-04-14 10:36:36 ---E che ti ha risposto? Imho meriterebbe, e se sei ancora dell'idea posso darti una mano

--- Termina citazione ---
L'ho spedita ieri appena ho letto il tuo topic (ero uscito dallo staff di GdRIt prima di provare a chiedere l'autorizzazione a suo tempo) e per ora non mi ha ancora risposto.
Comunque sia su Story Games un paio di volte hanno fatto un PbF collettivo sfruttando un template per disegnare la mappa, lo sperimentiamo anche noi nel PbF?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa