Autore Topic: Cosa porterebbe Mr. Mario  (Letto 2362 volte)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Cosa porterebbe Mr. Mario
« il: 2011-04-14 05:50:23 »
Ho ancora un paio di slot liberi, e sono un po' indeciso. Ci sono già a tabellone proposte interessanti, ma ci sono anche giochi che mi piacciono molto e che non vedo: ve li metto qui, così se interessano anche a voi, potrete darmi la spintarella che mi manca per proporli.

Steal Away Jordan è un gioco sulla schiavitù negli Stati Uniti dell'800. Badate bene, i personaggi sono schiavi, ma non sono vittime, sono persone, con i loro sogni e le loro ambizioni. Ci ho giocato solo una volta, Mauro ne ha parlato qui.

Society of Dreamers è un gioco in cui una società segreta decide di investigare sulla fisica e la metafisica dei sogni e delle creature che li popolano, e nell'investigare gli argini della realtà cominciano a tremare. Ci ho giocato diverse volte, l'ultima ad Arconate, è incredibilmente suggestivo (e l'idea di farlo in una rocca mi esalta da morire) può essere un po' lungo per una convention.

Poison'd ha bisogno di poche presentazioni, è un gioco di pirati, delle loro più nobili o turpi ambizioni, dei compromessi e delle brutalità a cui ricorreranno per raggiungerle. Ci ho giocato un sacco di volte, in una convention c'è abbastanza tempo per farlo e divertirsi anche se non si conclude la storia.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Cosa porterebbe Mr. Mario
« Risposta #1 il: 2011-04-14 06:38:10 »
Steal Away Jordan è un gioco sulla schiavitù negli Stati Uniti dell'800. Badate bene, i personaggi sono schiavi, ma non sono vittime, sono persone, con i loro sogni e le loro ambizioni. Ci ho giocato solo una volta, Mauro ne ha parlato qui
Per la precisione, sono eroi. E ho capito quanto è vera quest'affermazione dell'autrice solo giocandoci.
Questa la descrizione con cui altrove ho segnalato questo possibile evento: non ci ho giocato con Mario, quindi non posso dire nulla su di lui come master; ma il gioco è spettacolare. Pesantissimo, ma spettacolare. Volete un gioco che vi faccia vedere come uno schiavo può essere un eroe, più di qualsiasi guerriero di D&D? Steal Away Jordan è quel gioco.

Partite dall'idea di essere svantaggiati, rispetto ai PNG; ma partite dall'idea di giocare a un grande gioco. Se avessi un posto libero, l'unica cosa che mi frenerebbe dall'iscrivermi qui sarebbe il voler lasciare ad altri la possibilità di giocarlo.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Cosa porterebbe Mr. Mario
« Risposta #2 il: 2011-04-15 04:11:48 »
Segnalo che mi è rimasto libero solo lo slot di domenica mattina.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Tags: