Autore Topic: Regolamento  (Letto 5985 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Regolamento
« il: 2011-04-13 17:22:22 »
« Ultima modifica: 2011-04-26 03:41:34 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Re:Regolamento
« Risposta #1 il: 2011-04-14 04:37:10 »
io ci sono
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Regolamento
« Risposta #2 il: 2011-04-14 09:05:24 »
Ok, mi iscrivo.


Non so dire se mi pare una vaccata o una genialata: probabilmente è l'effetto Spiegel.


Domande:
- Esiste un mmodo per conteggiare i caratteri su forum senza usare editor esterni?
- Non capisco come si possa ottenere una vittoria/sconfitta contemporanea. Mi fai un esempio di AP?

Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Regolamento
« Risposta #3 il: 2011-04-14 09:48:57 »
vittoria: per time out (solitamente se entrambi hanno lo stesso quantitativo di vita)
sconfitta: se i due si tirano contemporaneamente un pugno mandandosi KO a vicenda
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Regolamento
« Risposta #4 il: 2011-04-14 13:38:58 »
Grazie Patrick!!

Lo scopo della vittora/sconfitta è quello di dare al giocatore ancora più occasioni per descrivere una animazione figa e divertente del suo personaggio.

Inizialmente la mia idea era che chi postava per primo decideva se il suo personaggio aveva vinto o perso il primo round (e di conseguenza il secondo giocatore che postava doveva adeguarsi). A triex non piaceva limitare il secondo giocatore.
Quindi abbiamo stabilito che nel videogame immaginario ci fossero possibilità di vittoria contemporanea, n caso di TimeOut (anche se l'energia non è paritaria...come se ci fosse un modo per calcolare l'energia. XD   alcuni personaggi non ce l'avrebbero nemmeno. Tipo un Cane. Lui avrebbe il Fallout! =P ) o di sconfitta contemporanea, in caso di Double KO.

AP: tu sei il secondo a postare. Hai deciso che vuoi far vedere l'animazione di sconfitta del tuo personaggio.
Vedi cosa ha scritto il tuo avversario: se ha scritto l'animazione di vittoria allora sei a cavallo. Puoi descrivere come finisci KO e poi l'animazione di sconfitta.
Se invece il tuo avversario descrive la sua animazione di sconfitta allora puoi invocare un Double KO e finire al tappeto anche tu.

Al contrario, se hai deciso che vuoi vincere:
A - il tuo avversario che posta prima descrive la sua animazione di sconfitta (sei a cavallo)
B - il tuo avversario che posta prima descrive la sua animazione di vittoria (e tu chiami un Time-Out. Non sei sconfitto e quindi descrivi un'animazione di vittoria anche te....e sei sempre a cavallo. In questo gioco sei sempre a cavallo, mai a pecora! Se sei a cavallo o a pecora lo decidono i voti!)


PS: PAtrick gioca! Che aspetti?! XD
Magari con il Solar System ^_^

Ezio l'idea è partita a me un pò di tempo fa. Ma triex che è più concreto di me ha deciso di farci un PbF che premiasse lo stile! XD Insieme abbiamo fatto la stesura del regolamento, ma questa è solo la prima edizione. Ci sarà sicuramente qualcosa da migliorare.

Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Regolamento
« Risposta #5 il: 2011-04-15 04:46:09 »
ok, dai, iscritto anche io con solar system ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Regolamento
« Risposta #6 il: 2011-04-15 10:37:19 »
Posso suggerivi di scrivere un po' meglio il regolamento?
Non riesco a capire come avviene lo scontro.
Scriviamo tutti contemporaneamente quel che fanno i personaggi e poi si confrontano le descrizioni passandole al voto?
Oppure tipo comincio io e dico che ti attacco, poi rispondi tu e dici come ti difendi dal mio attacco? E in questo caso descrivo solo un attacco e lui solo una difesa?

Sono un po' confuso...e fateci un esempio di gioco, che ormai si sa che son quelli che danno valore aggiunto ad un regolamento :p
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Regolamento
« Risposta #7 il: 2011-04-15 11:45:15 »
C'è scritto che si posta alternatamente.


A fa il post numero 1
B fa il post numero 1
A fa il post numero 2
B fa il post numero 2

Poi non c'è un solo attacco a post. E' una descrizione (narrazione) di quello che succede. Puoi descrivere come l'altro attacca e tu pari, come tu attacchi e l'altro para o viene colpito. E' una narrazione a turno, diciamo. Che sta dentro 800 caratteri


Comunque ok, nei prossimi giorni scriverò meglio il regolamento, e faremo anche un esempio di gioco.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Regolamento
« Risposta #8 il: 2011-04-16 06:05:11 »
Ah, a proposito... Spiegel al telefono mi spiegava che cose come gli sfondi vengono decisi dall'arbitro e il vincitore finale dello scontro lo decide il pubblico in base a quanto gli sono piaciute le descrizioni...

Che ne dite di scrivere anche queste cose? ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Regolamento
« Risposta #9 il: 2011-04-25 11:39:36 »
Ok, ho pubblicato la versione 2.0 del regolamento di Indie Clash: https://docs.google.com/document/pub?id=1CD72bIXvR5vtt01RW0lfaUhhiOfnh6UF4dEjU3Ylnu4


Spero che sia più chiara. Nel frattempo vi invito a postare in questo thread per l'organizzazione e l'iscrizione: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,4510.0.html


A questo punto partiremo dopo l'internoscon, immagino.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Regolamento
« Risposta #10 il: 2011-04-26 00:03:25 »
Ordine dei post
All’interno del Thread dello Scontro i Giocatori postano alternatamente, seguendo una struttura ben definita:
Nel primo Post gli arbitri annunciano chi saranno i Giocatori che si sfideranno, dicendo anche chi posterà per primo, tra loro due.
Il secondo post vede il primo Combattente descrivere la Selezione del Personaggio.
Nel terzo post il secondo Combattente descrive a sua volta la Selezione del Personaggio
Nel quarto post gli arbitri annunciano e descrivono quale sarà lo scenario dello Scontro
Nel quinto post il primo Combattente descrive una parte del primo round di Combattimento.
Nel sesto post il secondo Combattente descrive una parte del primo round di Combattimento.
Nel settimo post il primo Combattente descrive la sua Animazione di Vittoria o Sconfitta
Nell’ottavo post il secondo Combattente descrive la sua Animazione di Vittoria o Sconfitta
Nel nono post il primo combattente descrive una parte del secondo round di Combattimento
Nel decimo post il primo Combattente descrive la sua Animazione di Vittoria o Sconfitta
Nell’undicesimo post il secondo Combattente descrive la sua Animazione di Vittoria o Sconfitta
Nel dodicesimo post L’arbitro chiude lo Scontro e dà il via alle Votazioni
Dal tredicesimo post in poi il thread è aperto a tutti per il commento libero e selvaggio e le votazioni. Questa fase si definisce Invasione di Campo
credo manchi un punto tra il nono ed il decimo post  (immagino che anche il secondo combattende descriva il secondo roun ;))
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Regolamento
« Risposta #11 il: 2011-04-26 08:23:53 »
Grazie patrick ^^ Ho corretto
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: