Play by Forum > (Indie Clash) PbF1: Il picchiaduro dei gdr

Regolamento

(1/3) > >>

Matteo Suppo:
Versione 2.1 del regolamento di Indie Clash: https://docs.google.com/document/pub?id=1CD72bIXvR5vtt01RW0lfaUhhiOfnh6UF4dEjU3Ylnu4


Versione 1.0 del regolamento di Indie Clash: https://docs.google.com/document/pub?id=1Orp40SbGcCGwpW7nmsD7zpDCcKGaUcPjm8nSbjEtc4k


Michele Gelli:
io ci sono

Ezio:
Ok, mi iscrivo.


Non so dire se mi pare una vaccata o una genialata: probabilmente è l'effetto Spiegel.


Domande:
- Esiste un mmodo per conteggiare i caratteri su forum senza usare editor esterni?
- Non capisco come si possa ottenere una vittoria/sconfitta contemporanea. Mi fai un esempio di AP?

Patrick:
vittoria: per time out (solitamente se entrambi hanno lo stesso quantitativo di vita)
sconfitta: se i due si tirano contemporaneamente un pugno mandandosi KO a vicenda

Simone Micucci:
Grazie Patrick!!

Lo scopo della vittora/sconfitta è quello di dare al giocatore ancora più occasioni per descrivere una animazione figa e divertente del suo personaggio.

Inizialmente la mia idea era che chi postava per primo decideva se il suo personaggio aveva vinto o perso il primo round (e di conseguenza il secondo giocatore che postava doveva adeguarsi). A triex non piaceva limitare il secondo giocatore.
Quindi abbiamo stabilito che nel videogame immaginario ci fossero possibilità di vittoria contemporanea, n caso di TimeOut (anche se l'energia non è paritaria...come se ci fosse un modo per calcolare l'energia. XD   alcuni personaggi non ce l'avrebbero nemmeno. Tipo un Cane. Lui avrebbe il Fallout! =P ) o di sconfitta contemporanea, in caso di Double KO.

AP: tu sei il secondo a postare. Hai deciso che vuoi far vedere l'animazione di sconfitta del tuo personaggio.
Vedi cosa ha scritto il tuo avversario: se ha scritto l'animazione di vittoria allora sei a cavallo. Puoi descrivere come finisci KO e poi l'animazione di sconfitta.
Se invece il tuo avversario descrive la sua animazione di sconfitta allora puoi invocare un Double KO e finire al tappeto anche tu.

Al contrario, se hai deciso che vuoi vincere:
A - il tuo avversario che posta prima descrive la sua animazione di sconfitta (sei a cavallo)
B - il tuo avversario che posta prima descrive la sua animazione di vittoria (e tu chiami un Time-Out. Non sei sconfitto e quindi descrivi un'animazione di vittoria anche te....e sei sempre a cavallo. In questo gioco sei sempre a cavallo, mai a pecora! Se sei a cavallo o a pecora lo decidono i voti!)


PS: PAtrick gioca! Che aspetti?! XD
Magari con il Solar System ^_^

Ezio l'idea è partita a me un pò di tempo fa. Ma triex che è più concreto di me ha deciso di farci un PbF che premiasse lo stile! XD Insieme abbiamo fatto la stesura del regolamento, ma questa è solo la prima edizione. Ci sarà sicuramente qualcosa da migliorare.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa