Bell'idea questa del quarzo riflettente... Fortunatamente per me hai avuto sfortuna con i dadi... : )
Narro un flashback e ritiro i miei dadi con un bonus di 1.
Aidar è inglobato dal golem e... sta quasi per rifare l'esplosione di luce quando ricorda di quella volta in cui da ragazzo aveva accidentalmente ferito un compagno di allenamento perchè il suo attacco di luce era rimbalzato su di una parete riflettente. Il suo amico, Jomolus, lo aveva terrorizzato, perchè l'aveva fatta sembrare più grave di quanto non fosse. Ci mancava poco che fingesse di essere morto...
Faccio 3 e 2,
http://dadi.lapo.it/1303220023 che col bonus diventa 4, più che abbastanza da parare il colpo.
Ed ecco l'idea! Aidar si finge morto e così facendo evita di essere stritolato dal golem, che anzi, lo libera e si lascia andare ad un disumano urlo di vittoria.
Attacco: gioco una carta coperta (provocazione)
"Certo che sei proprio stupido, eh? Pensavi che bastasse così poco per uccidermi?" Il nemico infuriato si lancia su Aidar ma questi lo evita senza difficoltà, mandandolo a sbattere contro una parete. La risata di Aidar è sincera e questa fa male al suo avversario forse anche più del calcio frontale (tipo 300: questa è spartaaaaaaaaa!" ; ) )seguito da una possente spallata che lo stringe contro la parete.
Dadi di attacco: 4 e 3.
http://dadi.lapo.it/1303220709col bonus della descrizione è 5 e 3.
Carte:
giocate dal pg: 9♣ , 8♣ (una è girata di 90 gradi) e una carta coperta
giocate dal png: 3♣ e 2♠
In mano abbiamo una carta ciascuno
Adesso Mike deve tirare i dadi per la difesa del png e descrivere come accusa/evita il colpo, e poi dovrà attaccare a sua volta senza giocare carte (se è riuscito ad evitare il colpo), altrimenti passo alla fatality.