Autore Topic: [Domenica Mattina] Ravendeath - Completo  (Letto 8879 volte)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Domenica Mattina] Ravendeath - Completo
« il: 2011-04-12 14:45:42 »
Attenzione! Questo thread serve solo a discutere dello slot, per iscrivervi andate sul sito di INC: http://www.internoscon.it/2011/index.cfm?action=programma&eventID=61

RAVENDEATH, di Iacopo Frigerio - Completo -

Un morto che ritorna per giustiziare i suoi assassini.
Un nobile che evade di prigione per distruggere le vite dei congiurati che l'hanno distrutto.
Una mancata sposa che forgia una spada per rifarsi su coloro che gli hanno ucciso il marito e strappato la figlia.
Un filo rosso sangue che collega tutte queste storie.


Vendetta.


Infinita, ricorsiva, sanguinosa, terribile vendetta.
Ne assaggerai il dolce nettare fino alla feccia o alzerai la tua mano insanguinata nel gesto del perdono? Riuscirai a mantenere la tua umanità o ti trasformerai in uno spettro animato da un solo, ossessivo, proposito?
Una cosa è certa: la Vendetta sta avanzando e schiaccerà chiunque si metta sul suo cammino.


Anche te.


Ravendeath è un gioco italianissimo che parla di storie di vendetta e di rivalsa. Immaginativi Il Corvo, o Il Conte di Montecristo, o Kill Bill. Un Protagonista che insegue gli Antagonisti attraverso Scene e Capitoli, mentre i giocatori usano le loro risorse per contendersi il diritto di inserire determinati temi all'interno del racconto: Morte, Follia, Onore, Speranza...
Un gioco intenso e che mi ha colpito per la sua capacità di incanalare l'energia e gli spunti narrativi dei partecipanti, aiutando a focalizzarsi su quegli elementi che compongono una storia di Vendetta.


Cercheremo, in questo slot, di portare a termine una partita completa, a partire dalla creazione del setting fino alla sua sanguinosa conclusione.


LINGUA: Italiano
NOME FACILITATORE: Ezio "Aetius" Melega
GIOCATORI MINIMO: 3 (Organizzatore escluso)
GIOCATORI MASSIMO: 4 (Organizzatore escluso)
ISCRITTI: Ezio "Aetius" Melega,
Patrick "patmax17" Marchiodi, Jessica "Axel Smile" Menegolim Dario Delfino
RISERVE: Gabriella

DETTAGLI: Non è richiesta alcuna esperienza, preparazione o conoscenza delle regole
« Ultima modifica: 2011-04-16 06:02:46 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Domenica Mattina] Ravendeath - Necessita Giocatori
« Risposta #1 il: 2011-04-13 03:18:25 »
Evento ufficializzato ^^

Fatevi sotto: ne vale la pena.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[Domenica Mattina] Ravendeath - Necessita Giocatori
« Risposta #2 il: 2011-04-13 03:45:33 »
mandato richiesta per me e la mia bella ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Domenica Mattina] Ravendeath - Necessita Giocatori
« Risposta #3 il: 2011-04-13 03:49:19 »
Bene! Può partire, allora ^^

Aspetto a segnarvi che diventi ufficiale ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Domenica Mattina] Ravendeath
« Risposta #4 il: 2011-04-13 16:29:51 »
Non badate al sito che dice che non può partire... sono 3/4 giocatori compreso me. In 3 Ce la facciamo tranquillamente ^^


Se arriva un 4°, però, godo di più.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Re:[Domenica Mattina] Ravendeath
« Risposta #5 il: 2011-04-14 06:43:17 »
Quante possibilità ci sono di finire la partita? Se sono abbastanza buone, potrei iscrivermi io...
Dario Delfino

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Domenica Mattina] Ravendeath
« Risposta #6 il: 2011-04-14 08:42:28 »
Usando la modalità da slot singolo piuttosto buone.


Mi spiego:


L'impostazione standard di Ravendeath è: UNA SESSIONE=UNA VENDETTA
La regola fondamentale, però, è che si può ottenere una vendetta solo dopo che l'Antagonista è stato introdotto in almeno una scena di approfondimento. In una CON, quindi, si entra in una modalità veloce: una o due scene di approfondimento e poi Confronto Finale.


Confido che 3 Antagonisti, se siamo un po' sgaggi a creare il setting, siano tranquillamente affrontabili nello slot, senza neanche correre troppo. Un paio di scene di approfondimento prima della Vendetta, appunto.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[Domenica Mattina] Ravendeath
« Risposta #7 il: 2011-04-14 14:41:17 »
Mi sono iscritto anche io, alla fine. Così gioco un po' anche con Ezio. ^^ La creazione la facciamo qua, immagino
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Re:[Domenica Mattina] Ravendeath
« Risposta #8 il: 2011-04-14 14:44:33 »
uh-oh... mi sono iscritto anche io... chi avrà fatto prima?
L'altro sarà costretto a giocare a qualcos'altro... Ma sono sicuro che pianificherà un tremenda, tremenda vendetta.
Dario Delfino

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Domenica Mattina] Ravendeath
« Risposta #9 il: 2011-04-14 18:19:45 »
Triex:  14 aprile 2011 20.27
Dario:  14 aprile 2011 19.33

Dario è stato più veloce!
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[Domenica Mattina] Ravendeath
« Risposta #10 il: 2011-04-15 02:24:32 »
E io mi sono iscritto per giocare con czege  ^^ no harm done, ma se vuoi mi vendico lo stesso
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Domenica Mattina] Ravendeath - Completo
« Risposta #11 il: 2011-04-15 16:16:56 »
Intravedo una possibilità... si può giocare a Ravendeath per vendicarsi di una partita di Ravendeath, o si incrociano i flussi?  8)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Re:[Domenica Mattina] Ravendeath - Completo
« Risposta #12 il: 2011-04-15 19:04:15 »
Se prendi appunti della partita di Ezio e poi fai uno scenario con PG e scene suggerite per Ravendeath, ti regalo il manuale :D
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

gabriella

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Domenica Mattina] Ravendeath - Completo
« Risposta #13 il: 2011-04-16 05:31:16 »
A me Ravendeath piace moltissimo, è uno dei miei preferiti, ma ho visto ahimè che sono arrivata troppo tardi ed è già completo. Chiedo a) se mi metto in riserva e qualcuno per motivi suoi abbandona posso entrare in formazione? b) si può programmare un'altra sessione in altro slot? In tal caso mi prenoto già....

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Domenica Mattina] Ravendeath - Completo
« Risposta #14 il: 2011-04-16 06:02:20 »
Ciao Gabriella.


Considerati la nostra "Riservista ufficiale" ^^
Purtroppo a mettere un altro slot io non ci riesco... questo era l'ultimo tassello della mia INC.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: RavenDeath