Chiacchieriamo > Generale

Guida per Master in Erba per Sentirsi Meno Soli

<< < (3/3)

Ezio:

Uff... mi ero ripromesso di non intervenire in questo thread (tratta di un argomento che, personalmente, ho già sviscerato e "esaurito" da almeno un anno, ma...

--- Citazione da: Patrick - 2011-04-13 07:24:29 ---Oppure uno (il master, di solito) ci tiene talmente tanto che si fa lo sbatti per tenere insieme il gruppo...forse perchè è l'unico gruppo con cui può giocare (eventualmente perchè tra quelli in zona è quello con cui si trova meglio)

--- Termina citazione ---

Si, è, nella mia esperienza, frequentissimo.

Per questo tengo tanto a quella forma aggregativa che sono le convention e spingo tanto per il dialogo all'interno di esse. Sono uno strumento POTENTISSIMO per rivelare insospettate risorse sul territorio.

vonpaulus:
ok.
Sarò estremamente esplicito

Che tristezza vedere la presunzione e l'arroganza di una persona che racconta di come il mondo attorno a lui sia pieno di coglioni quando probabilmente il coglione è lui. Che invece di andar per fighe perde il suo tempo a mendicare attenzioni e considerazioni da gente a cui non interessa quello che lui petulantemente propone.

--- Citazione da: Niccolò - 2011-04-13 07:08:59 ---
il punto non sono questi problemi, ma come la paura di perdere il proprio hobby e i propri amici, unita a una ferrea autodisciplina alimentata spesso da narcisismo, abbia portato un numero non trascurabile di noi giocatori (ma soprattutto master) a considerare queste situazioni dei divertenti e inevitabili inconvenienti. l fatto che questi comportamenti siano un clichè, e contemporaneamente che si vede siano legati principalmente alla noia e al disinteresse è un segnale forte di come l'hobby sia tradizionalmente vissuto in maniera asimmetrica, da alcuni quasi come "un dovere, pur di poter stare con gli amici del *gruppo*"

Ma questo assomiglia terribilmente allo stare insieme ad una tipa che non sopporti facendo finta di che ti stia simpatica pur di trombare male una volta alla settimana. E' terribile - -  ti destruttura e ti ristrutturi come un replicante monomaniaco (per la tipa e/o per l'hobby).
Forse è per questo che tanti hanno ricordi di esperienze di gioco particolarmente negative. Forse non era il gioco (per quanto io non voglia fare il difensore dei giochi tradizionali), forse erano i giocatori . . . .

EDIT: Unito il doppio post

Rafu:
Fanmail a Paolo per il linguaggio esplicito.  \m/_

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Paolo Castelli - 2011-04-13 12:11:09 ---
Che tristezza vedere la presunzione e l'arroganza di una persona che racconta di come il mondo attorno a lui sia pieno di coglioni [...].

Conoscendo il soggetto, e conoscendo anche alcuni dei suoi giocatori, sono convinto che il non-tanto-anonimo autore NON sia convinto di ciò.
Semplicemente, mi sono fatto l'idea che sia convinto che:
1- il GdR è questa cosa qui, fine.
2- sia maledettamente divertente giocare con uno che ti racconta una storia.
3- che lui è bravo ed i suoi giocatori non si sono mai lamentati (ceeeeerto, come no... -_- Almeno non più degli altri gruppi, visto che lamentarsi del GM è "normale", significa che loro non si lamentano. Logico, no? -_- )

Suna:
Ho letto solo un pezzo dell'articolo ma era da tanto che non avevo di questi déjà-vu (o come cavolo si scrive, troppo pigro al momento per controllare)... No, nessuna nostalgia implicata. Tutt'altro.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa