Autore Topic: [AP] GIOCOsanremo 07 – Demo Aips: “Attenti a quei tre”  (Letto 2380 volte)

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Nota: Aggiungo questa serie solo ora – anche se con enorme ritardo – non soloperché finalmente ho ritrovato le schede :wink: ma anche perché a Lucca la ho usata costantemente come esempio di come AiPS possa tirare fuori serie e personaggi anche da persone che non ritengono di avere lo "sbuzzo", le capacità creative necessarie. Claudia è solita dire che si tratta di un gioco molto femminile. Guardate che bella serie è uscita, pur nella fretta e nella confusione di una convention…

Abbiamo messo al tavolo una coppia che aveva accompagnato il figlio al torneo di D&D. Lui era un ex-gicatore, e lei si è fatta tirare dentro più o meno a forza. La bizzarra ed eterogenea scelta di serie riflette l’eterogenea composizione del tavolo. Nonostante l’episodio si sia interrotto (il figlio aveva terminato il torneo anzitempo) alla fine quella più lanciata e che più rapidamente era entrata nei meccanismi del gioco – manco a dirlo – è stata proprio la moglie (che ha insistito per comprare il gioco).

Produttore: Claudia
Serie Nominate: Shrek, C’era una volta in america, Magnum P.I., Gli Incredibili, Fables

Roma, giorni d’oggi. Le favole passano – in incognito – le loro vacanze sulla Terra. Il Principe Azzurro (qui Azzurro Charmi) ed il suo amico terrestre, squinternato giocatore professionista di Golf, verranno coinvolti (più o meno consapevolmente) da una affascinante ladra – unica donna immune all’irresistibile fascino di Azzurro – nell’organizzazione di un clamoroso colpo al Golf Club. Una grossa fonte di ispirazione, pur non citata, è stata sicuramente “la strana coppia”.

Camilla (giocata da Chicca) è una ladra di fama internazionale, che deve mettere a segno il colpo della vita presso un esclusivo Golf Club di Roma. Il suo problema è dover fare sempre meglio, non solo degli altri, ma anche di se stessa:  ogni colpo deve essere più spettacolare del precedente.
Vantaggi: Spiritosa
Legami: la sorella gemella (rispettabile madre di famiglia), il cane
Set personale: la cassaforte dove conserva gli oggetti rubati

Azzurro Charmi (giocato da Michele, ed interpretato nel telefilm da un Roger Moore giovanissimo) è una fiaba in vacanza sulla terra, perseguitata da Molder, un investigatore / detective che ha dedicato la sua vita – finora senza successo – a dimostrare che le fiabe esistono realmente. Il problema di Azzurro è fondamentalmente quello di avere le mani bucate e di non aere mai tutti i soldi che desidererebbe.
Vantaggi: seduttore irresistibile, sempre impeccabile
Legami: le (numerosissime) ex
Set personale: lo specchio di Biancaneve

Silver (giocato da Mauro) è un golfista professionista, molto ricco ma con gravi problemi di donne. È amico di Azzurro da tempo, con cui divide l’appartamento, anche se la sua trasandatezza è fonte di continui alterchi.
Vantaggi: goffo, familiare (nel senso di avere per chiunque una faccia familiare).
Legami: il maestro di Golf.
Set personale: una particolare buca nel campo.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da MicheleGelli »
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Tags: