Autore Topic: Escalation si o no?  (Letto 2864 volte)

Escalation si o no?
« il: 2007-11-07 13:19:59 »
Allora, tanto per cominciare un saluto a tutti, sono Francesco e torno da Lucca e dai giorni necessari alla lettura del regolamento di Dogs 8)
Sto pensando a come proporlo ai mie giocatori (cosa più difficile di quanto non sembri :? ) ma cominciano a venirmi i primi dubbi sulle regole ed in particolare sull'escalation appunto.
allora esempio pratico:

Cane A è nella chiesa e sta battezzando un bambino davanti a quasi tutta la comunità.
Cane B entra in chiesa all'improvviso e accusa cane A di essere un impostore.
Confronto con posta: riuscire a convincere il pubblico che l'altro è l'impostore.
Via con i dadi, trikke trakke, si arriva al momento in cui cane B non ha dadi per rilanciare così Escalation, tiro fuori la pistola, adesso il punto è che questa azione potrebbe essere vista come un'ammissione di colpevolezza del cane B, che faccio? cambio la posta, inizio un altro confronto o non ho capito niente? Help please :oops:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da nameless »
"Noi siamo sempre dalla parte giusta!" "Pure quando sbagliamo?" "Soprattutto quando sbagliamo, è facile stare dalla parte giusta quando si ha ragione"

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Escalation si o no?
« Risposta #1 il: 2007-11-07 13:58:47 »
non fai nulla. sarà l'altro giocatore a mettere avanti due dadi e dire "la gente guarda spaventata la pistola che hai estratto, sospettando che sei in torto"

(ovviamente, a meno che lo stake non fosse "voglio dimostrare che non sono un impostore")

ma perchè un cane dovrebbe dare dell'impostore a un altro cane?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

Escalation si o no?
« Risposta #2 il: 2007-11-07 15:04:57 »
Citazione
[cite] nameless:[/cite][...]
Cane A è nella chiesa e sta battezzando un bambino davanti a quasi tutta la comunità.
Cane B entra in chiesa all'improvviso e accusa cane A di essere un impostore.
Confronto con posta: riuscire a convincere il pubblico che l'altro è l'impostore.
Via con i dadi, trikke trakke, si arriva al momento in cui cane B non ha dadi per rilanciare così Escalation, tiro fuori la pistola, adesso il punto è che questa azione potrebbe essere vista come un'ammissione di colpevolezza del cane B, che faccio? cambio la posta, inizio un altro confronto o non ho capito niente? Help please :oops:


Passare dalle parole ai fatti è sicuramente un'Escalation (a meno che B non ceda la Posta per passare a un altro Conflitto).

Che poi il rilancio di B nel momento in cui inizia a sparare risulti plausibile sono solo affari suoi.  :P
Se qualcuno al tavolo non e' convinto della plausibilità della cosa, B dovrebbe trovare un'altra soluzione per proseguire il Conflitto.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Claudia Cangini »
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Escalation si o no?
« Risposta #3 il: 2007-11-07 16:43:06 »
Apposto, credo di essermi fatto un'idea, sto ancora entrando nei meccanismi :D  grazie
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da nameless »
"Noi siamo sempre dalla parte giusta!" "Pure quando sbagliamo?" "Soprattutto quando sbagliamo, è facile stare dalla parte giusta quando si ha ragione"

Escalation si o no?
« Risposta #4 il: 2007-11-07 16:53:42 »
Citazione
[cite] nameless:[/cite]Apposto, credo di essermi fatto un'idea, sto ancora entrando nei meccanismi :D  grazie


Lieta di essere stata utile e spero di rileggerti quanto prima.

Con l'occasione vorrei attirare la tua attenzione sulla nostra policy a proposito di nick/firme che trovi nel thread sticky delle Regole del Forum, in particolare il paragrafo "mettici la faccia".

Grazie e a presto!  :)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Claudia Cangini »
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Tags: