Autore Topic: Maledico Mario  (Letto 3081 volte)

Iacopo Frigerio

• Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Maledico Mario
« il: 2011-04-08 05:12:58 »
Non ho tempo per cose più serie come un AP...

ma dato che questa ossessione mi ha accompagnato sino al sonno e ripreso da sveglio, devo fare outing...

Dannata sia l'anima di Mr. Mario, reo di avermi fatto divertire a Poison'd (che tra l'altro, l'ho anche giocato male, essendo la prima volta)...

E chi se la toglie la voglia di continuare le gesta del capitan Miguel "Mano de petra"?

gran gioco, davvero, mi ha letteralmente folgorato sulla via di damasco, ma al posto della santità mi converto alla pirateria :-P
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Mr. Mario

• Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Maledico Mario
« Risposta #1 il: 2011-04-08 07:20:21 »
Allora, questo è stato uno dei pochi gruppi che non partiva con un traditore all'interno. Nessuno aveva promesso al Capitano Rutherford (pace all'anima sua) di consegnargli la Dagger. O meglio, nessuno dei PG.

Lo avevano fatto, invece, Tom Reed, il cuoco (se non lo conoscete guardate le foto della INC'10) e Vincenzo (il carpentiere italiano della Dagger), in cambio della grazia, e di un appezzamento di terra in Australia.

Il nostro buon Miguel, timoniere della Dagger però se lo poteva aspettare, visto che è stato lui a procurare loro il veleno. Quindi Brimstone Jack non è stato il solo a morire di quel veleno, ma anche il Capitano Rutherford, e un altro povero marinaio scozzese che aveva l'unica colpa di essere l'unico rimasto di guardia di fronte all'armeria della Resolute.

Con le sue azioni, Miguel ha coronato il sogno di diventare capitano, ma non della Dagger, bensì della Resolute, conquistata dopo aver sobillato la rivolta dei marinai inglesi e coloni americani.

Quindi è passato immediatamente all'ambizione successiva (per intenderci, così è andato a quota 7), adesso che sono capitano, voglio una flotta tutta mia. D'altronde gli servirà, per poter mettere le mani (e altro) sulla regina di Spagna.

Ahimé. Essendo autore di Ravendeath, Iacopo è senza dubbio competente a lanciare maledizioni, quindi ora il GM avrà due X da usare contro di me in ogni combattimento. Potrebbe esserne valsa la pena. :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 2011-04-08 07:24:49 »
Quindi è passato immediatamente all'ambizione successiva (per intenderci, così è andato a quota 7), adesso che sono capitano, voglio una flotta tutta mia
Le Ambizioni che aumentano la caratteristica possono essere scelte solo dalla lista, se non ricordo male (il personaggio può ambire anche ad altro, ma non ha effetto meccanico); era voluto il permettere l'aumento anche con un'Ambizione extra?

Mr. Mario

• Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 2011-04-08 07:33:03 »
Le Ambizioni che aumentano la caratteristica possono essere scelte solo dalla lista, se non ricordo male (il personaggio può ambire anche ad altro, ma non ha effetto meccanico); era voluto il permettere l'aumento anche con un'Ambizione extra?

Non mi risulta. Nel manuale e nelle FAQ questa cosa non c'è, dove l'hai letta?

Ad ogni modo, diventare Commodoro non è un ambizione solo perché il gioco è più vecchio di Pirati dei Caraibi, se no puoi scommettere che sarebbe in lista. :)

Data la naturale 'forza di gravità' di Poison'd, avere due capitani su due navi porterà inevitabilmente, prima o poi, ad avere un combattimento navale tra pg. E questo vecchio bastardo GM non vede l'ora di aprire i pop corn per l'occasione.
« Ultima modifica: 2011-04-08 07:35:12 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Iacopo Frigerio

• Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 2011-04-08 08:09:39 »
ah beh... sicuramente è il prossimo passaggio! Devo solo trovare la giusta giustificazione per rendere evidente che era necessario assumere il controllo di entrambe le navi...
E poi devo decisamente rendermi presentabile, mi aspettano un paio di importanti incontri galanti nell'alta società :-)
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 2011-04-08 09:25:15 »
Nel manuale e nelle FAQ questa cosa non c'è, dove l'hai letta?
Mi sa che ricordavo male: avevo chiesto al Panettiere se uno può dichiarare Ambizioni quando vuole o solo quando ne ottiene una e aveva risposto che i giocatori possono, ma l'unico modo per aumentare la caratteristica è risolverne; magari mi confondevo con questo.

Iacopo Frigerio

• Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 2011-04-08 10:50:06 »
tra l'altro, come dicevo ieri a Mario questa cosa ha avuto il pregio di sbloccare mentalmente l'idea che avevo per un gioco che avesse alcune caratteristiche:
-fosse da one shot
-avesse una meccanica "poco invadente", che non interrompesse mai ma anzi incentivasse il rimanere nel narrato (che è un po' la strada opposta di Moonfolk)
-fosse claustrofobico

Tronk

• Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 2011-04-09 06:10:43 »
ah beh... sicuramente è il prossimo passaggio! Devo solo trovare la giusta giustificazione per rendere evidente che era necessario assumere il controllo di entrambe le navi...

La Resolute ha già tentato e fallito nell'affondare la Dagger sotto il comando del Capitan Murray "Occhiopazzo" e una volta effettuate le dovute riparazioni non avrai speranza!

Tags: