Allora, questo è stato uno dei pochi gruppi che non partiva con un traditore all'interno. Nessuno aveva promesso al Capitano Rutherford (pace all'anima sua) di consegnargli la Dagger. O meglio, nessuno dei PG.
Lo avevano fatto, invece, Tom Reed, il cuoco (se non lo conoscete guardate le foto della INC'10) e Vincenzo (il carpentiere italiano della Dagger), in cambio della grazia, e di un appezzamento di terra in Australia.
Il nostro buon Miguel, timoniere della Dagger però se lo poteva aspettare, visto che è stato lui a procurare loro il veleno. Quindi Brimstone Jack non è stato il solo a morire di quel veleno, ma anche il Capitano Rutherford, e un altro povero marinaio scozzese che aveva l'unica colpa di essere l'unico rimasto di guardia di fronte all'armeria della Resolute.
Con le sue azioni, Miguel ha coronato il sogno di diventare capitano, ma non della Dagger, bensì della Resolute, conquistata dopo aver sobillato la rivolta dei marinai inglesi e coloni americani.
Quindi è passato immediatamente all'ambizione successiva (per intenderci, così è andato a quota 7), adesso che sono capitano, voglio una flotta tutta mia. D'altronde gli servirà, per poter mettere le mani (e altro) sulla regina di Spagna.
Ahimé. Essendo autore di Ravendeath, Iacopo è senza dubbio competente a lanciare maledizioni, quindi ora il GM avrà due X da usare contro di me in ogni combattimento. Potrebbe esserne valsa la pena.