Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[SS] HUNTERS: la Caccia vale la vita?

<< < (5/6) > >>

P.Jeffries:
Se il tiro è contrapposto non c'è problema, se no rifatti alla tabella che indica il significato di ogni tiro. Es. 2 good, 3 excellent,... leggi affianco la descrizione e vedi un po'. Magari puoi sancirlo in partenza nella storia

Ezio:
Fica la colt e bella l'idea di Paul, ma... perché spezzarla in due Segreti?
I proiettili servono solo per la pistola e la pistola serve solo coi proiettili! Se ne vanno sempre in coppia. Perché non fonderli in un "Segreto della Prima Colt": Possiedi, sai usare e mantenere la Prima Colt ecc...


Altrimenti il segreto per i proiettili serve solo per tenere conto dei colpi sparati, che non è proprio solar system ;-)

Paolo "Ermy" Davolio:
...non so se tu abbia seguito la serie...

Comunque (da qui in giù SPOILER):

nella serie, ci sono due momenti distinti: quando i protagonisti scoprono e trovano la Colt, e quando qualcuno gli insegna come fare i proiettili.

La differenza è che, all'inizio, la Colt nasce con solo 13 proiettili e la trovano con ancora meno, quindi effettivamente sanno di avere in mano l'arma finale capace di fare l'impossibile (uccidere i demoni) ma non possono usarla sempre. Quando decidono di sparare con la Colt, è un momento critico: se colpiscono hanno eliminato un pericolo imminente ad un costo altissimo, se mancano hanno effettivamente buttato via una delle preziosissime pallottole, e soprattutto, in entrambi i casi hanno abbassato le probabilità di riuscire a vendicarsi del demone dagli occhi gialli, quello che ha ucciso la loro madre: è per questo che hanno preso la Colt prima di tutto.

Poi il tempo passa, il demone viene eliminato con l'ultimissima pallottola, ma una creatura gli insegna come forgiare nuovi proiettili per la Prima Colt, e da li in poi smette di essere importante quando e a cosa sparano, diventa semplicemente importante avere la Colt.

Nel Solar System, io decisamente terrei il conto dei proiettili originali sparati dalla Colt, ma solo di quelli. E come se in Solar System incontrassi un genio che ti permette di esprimere tre desideri. Li, tieni il conto di quanti sono stati espressi e quali no, perché è importantissimo ai fini della storia e di cosa il personaggio può e non può ottenere. I 13 proiettili originali della Colt sono come 13 desideri, che dicono "vorrei essere in grado di uccidere un mostro". Ecco perché, se dovessi giocarci io, terrei decisamente il conto.

Poi, con il segreto per forgiare i proiettili, semplicemente smetti di tenere il conto. Puoi farne a oltranza, quindi ne hai abbastanza, punto - almeno finché riesci a spiegare come hai il Leverage per farli, cosa che generalmente non sarà un problema. Magari ogni tanto si gioca una scena di refreshment in cui li rifai, ma tutto li. E' come un genio che ti da desideri infiniti finché continui a lucidargli la lampada.

O almeno, così l'avevo inteso io, magari mi sto sbagliando e Stefano la pensava diversamente.

Ezio:
Capisco ^^


No, in effetti mi mancava questo particolare.


A questo punto, forse, potrebbe essere carino incastrare vari pezzi di crunch.
Un SEGRETO DELLA PRIMA COLT
Un SEGRETO DEI 13 PROIETTILI
e una CHIAVE DEI PROIETTILI ORIGINALI, che dia PX se usi uno dei 13 proiettili in modo drammaticamente significativo e va in buyoff abbandonandoli o sparando l'ultimo.


Che ne dite?

Paolo "Ermy" Davolio:
La Chiave personalmente mi ingaserebbe un sacco, vuoi provare a buttarla giù? ^^

Per i segreti: non riesco a capire perché dividere in due la Colt in se e per se e i 13 proiettili... Magari dipende da come li vuoi implementare, come li faresti?

(ah già: Stefano, intromettiti e/o fermaci quando vuoi, non vorrei che diventasse un dialogo solo tra me e Ezio.... Se secondo te ci allontaniamo troppo da quello che ti interessa per la tua campagna, ricorda che hai il diritto di chiederci di splittare ;-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa