Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[SS] HUNTERS: la Caccia vale la vita?
billrights:
Ragazzi, come detto in altro post, stiamo cercando di giocare un'ambientazione allo stile Supernatural (la serie TV), anche se modificata alla nostra maniera.
L'ambientazione sarà HUNTERS, dove i PG sono cacciatori del sovrannaturale. Le motivazioni non sono importanti, non tanto quanto un cacciatore sia disposto a sacrificare in nome della Caccia. questo é il punto focale dell'avventura: LA CACCIA VALE LA VITA?
Per questo sto allestendo un crunch con alcune chiavi-esempio, segreti da usare come spunti ed altre cose per aiutare i giocatori che non hanno mai sentito parlare del Solar System.
In un altro topic ho postato alcuni dei segreti che avevo creato e mi hanno dato idee incredibili... Adesso, quindi, torno a chiedere il vostro aiuto... ANY IDEA?
Io avevo pensato di creare cacciatori davvero fighi, veri duri che hanno sacrificato molto in nome della supremazia umana sulla terra ed ora non sono così sicuri che ne sia valsa la pena, oppure cercano in tutti modi di non pensarci (magari continuando a fare carneficine soprannaturali enza ritegno).
Le chiavi saranno particolarmente drammatiche, e inviterò i giocatori a scegliere parecchie chiavi tematiche, che sono sempre una figata quando vuoi fare il figo! (un grazie a Triex e la sua Chiave degli Occhiali di Horatio Cain che mi ha aperto gli occhi!)
EDIT - C'é spazio anche per i giovani che cominciano adesso la caccia ai "cosi", pieni di adrenalina e entusiasmo, che nei più vecchi si sono trasformati in alcool e cinismo.
Hoghemaru:
l'idea la trovo molto interessante e mi piacerebbe parecchio darti una mano! :)
Supernatural non l'ho conosco moltissimo (ho seguito la prima serie), ma lo trovo molto figo
cercando di definire un punto focale, potrebbe essere "quanto sei disposto a sacrificare per essere un Cacciatore?", che ne dici?
billrights:
Si Hog... Esattamente come hai detto te: quanto sei disposto a sacrificare per essere un cacciatore?
Seguono alcune delle chiavi che ho creato, per vostra valutazione:
Chiave del Cacciatore Newbie
1px Vantarsi della professione;
3px Cacciare un essere soprannaturale senza l'adeguata preparazione;
Buyoff Agire con professionalità e prudenza.
Chiave del Cacciatore Veterano
1px Bere per dimenticare le atrocità della professione;
3px Gettarsi efferatamente su un essere soprannaturale per scaricare la tensione della professione;
Buyoff Abbandonare la Caccia
Chiave del Fucile a Pompa
1px Caricare una capsula nella camera del fucile (CLICK-CLACK);
3px Sparare con il Fucile a Pompa contro un essere soprannaturale;
Buyoff Rifiutarsi di usare un fucile a pompa.
Chiave degli Esplosivi (credit to Triex o Micucci, ora non ricordo)
1px Pianificare un'esplosione;
3px Esplodere qualcosa;
Buyoff Rifiutare un'esplosione.
Chiave del Cacciatore di "Cosi" (per coso si intende un essere soprannaturale specifico)
1px Trovare indizi della presenza di un "coso";
2px Affrontare un "coso";
5px Sconfiggere un "coso" anche se si é in svantaggio;
Buyoff Rifiutarsi di cacciare un "coso".
Chiave del Bullo
1px Essere violenti senza necessità;
3px Cominciare una rissa;
Buyoff Evitare una scazzottata.
Chiave del Boemio
1px Passare una nottata al bar;
3px Ignorare le responsabilità per far baldoria;
Buyoff Agire con responsabilità.
Chiave del Seduttore
1px Flirtare con qualcuno;
2px Andare a letto con qualcuno;
5px Instaurare un rapporto con qualcuno per interesse;
Buyoff Rifiutare un'opportunità di sedurre qualcuno.
billrights:
Chiave del Cinico
1px Agire con cinismo;
3px Stroncare l'entusiasmo di qualcuno;
Buyoff Ritrovare un motivo per emozionarsi.
Chiave delle Frasi ad Effetto
1px Dire una frase ad effetto;
3px Dire una frase ad effetto anche se sai che ti metterà nei guai;
Buyoff Dire qualcosa di scontato.
Hoghemaru:
secondo l'ambientazione che avevi in mente l'attività dei cacciatori è una cosa "conclamata" o devono agire in incognito?
P.S. mi sa che questa discussione dovrebbe andare in "sotto il cofano"
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa