Play by Forum > (Arena) PbF 1

Setup

(1/3) > >>

Dario Delfino:
Copio e incollo il setup.

Ok, organizziamoci.

1. Leggete il manuale. Non c'è nessun bisogno di studiarlo alla perfezione, perchè leggerò il forum e correggerò subito eventuali errori, però date un'occhiata alle regole e soprattutto alle pagg 17-21.
2. Creiamo i personaggi e il png già in questo thread organizzativo.
3. Durante il gioco tenete sottomano lo schemino di riepilogo delle pagine finali del manualetto, quello in cui vengono sintetizzate tutte le "mosse" che possono essere fatte da pg/png.


Adesso accordiamoci su setting, realismo, violenza e numero di combattimenti.

Propongo di seguire l'impostazione di default (quella di pagina 2): lo sport futuristico in cui combattono creature di ogni genere; il realismo mite dei videogiochi di lotta (ok a palle di fuoco dalle mani, rocce frantumate con un pugno, ecc); e la violenza medio-alta del peggior mortal kombat: spezzate tutte le ossa che volete, fate uscire tutto il sangue del mondo ma non indugiate in dettagli da tortura.

Se qualcuno volesse cambiare qualcuno di questi elementi... questo è il momento per farlo.


Sul numero di combattimenti... beh, intanto facciamone uno, ma partiamo con l'idea di doverne giocare 5 ciascuno.


Siccome il gioco tiene conto della disposizione delle persone al tavolo diciamo che in senso orario l'ordine è questo: Stefano, Mattia, Mike, Paolo ed io. Quindi Mattia è alla sinistra di Stefano, ed io sono alla sua destra. A sinistra di Mattia c'è Mike, e così via.

Serenello:
D'accordo su tutti i punti, solo una precisazione: con arena futuristica intendi che lo stage può essere qualsiasi cosa vogliamo e "l'organizzazione" provvederà a creare una qualche forma di "ologramma" in cui i nostri PG possano combattere giusto?

Allego schemino del tavolo per migliore comprensione ^^

Dario Delfino:
Sì, giusto. O un ologramma alla star trek (quindi tangibile e del tutto identico alla realtà) oppure i combattenti vengono direttamente portati nel luogo in cui combatteranno. Questa seconda opzione è preferibile quando ad esempio ci sono degli spettatori veri (non ologrammi), magari inconsapevoli e potenziali vittime innocenti, come è successo quando la mia ninja ha combattuto un mutante senza scrupoli in un centro commerciale affollato... : )


EDIT: grazie per l'utile schemino! : )

Michael Tangherlini:
Datemi una serata per rileggermi il manuale e sono dei vostri.


-MikeT

Serenello:

--- Citazione da: Dario Delfino - 2011-04-10 08:27:55 ---
 Per le carte: se non ci sono problemi le estrarrò io fisicamente. Ricordate che si tratta di un mazzo di carte anglofrancesi senza jolly, quindi 52 carte. Si estraggono in tutto una decina di carte per ogni combattimento, quindi riusciremo a gestire il tutto senza ammattire, spero.
 
 Anzi, provvedo all'estrazione delle carte già adesso. Elencherò 8 carte che sono a terra all'inizio del combattimento (la fase 2). Sì, 8 carte (e non 6 come scritto nel manuale) perchè credo che sia leggermente meglio.

Carte di Stefano: Asso di fiori, Asso di picche, 4 di cuori, 7 di picche, 8 di fiori, 9 di picche, 9 di quadri, Q di picche.
Carte di Mattia: 2 di cuori, 6 di quadri, 7 di quadri, 7 di fiori, 8 di cuori, 9 di picche, K di cuori, K di picche
Carte di Mike: Asso di cuori, 2 di picche, 7 di picche, 7 di cuori, Q di fiori, Q di quadri, Q di cuori, K di cuori
Carte di Paolo: Asso di quadri, 4 di quadri, 4 di cuori, 6 di fiori, 7 di cuori, 8 di quadri, K di picche, K di fiori
Carte mie: 2 di picche, 4 di cuori, 4 di quadri, 5 di picche, 6 di cuori, 7 di cuori, 8 di fiori, 9 di fiori

Inoltre ciascuno avrà 1 carta in mano, che estrarrà personalmente a casa sua e resterà segreta finchè non sarà giocata. Se estraete una carta che ho già elencato tra quelle a terra, prendetene un'altra.  (Non c'è nessun bisogno di imbrogliare! ; ) )

Nello specifico
Il combattimento di Stefano: Stefano ha una carta in mano ed il suo png pure. Mattia pesca una carta in quanto primo giocatore che gestirà il png di Stefano. Se quella carta non sarà usata nel primo turno da Mattia, tramite messaggio privato comunicherà la carta a Mike, che è il secondo giocatore a gestire il png di Stefano. A sua volta Mike la comunicherà a Paolo, ecc.
Nel combattimento di Mattia i giocatori che pescano una carta sono Mattia per il proprio pg e Mike per il suo png.
Nel combattimento di Mike a pescare una carta saranno Mike per il proprio pg e Paolo per il suo png
Nel mio combattimento pesco una carta io ed una la pesca Stefano, in quanto primo giocatore che controllerà il mio png.


Altre modifiche al gioco:
I colpi speciali e le armi che può avere ciascun giocatore sono in tutto 3 per tipo (cioè 3 armi e 3 colpi speciali) anzichè 4.
Le carte a terra sono 8 anzichè 6, come ho già detto.
Si guadagna 1 punto esperienza in più a fine combattimento.

Ora tocca a voi! Create il pg, e dite la vostra sul setup. Se avete dubbi, commenti, idee, proposte... approfittate del thread organizzativo, se occorre.

--- Termina citazione ---

i cinque personaggi sono pronti, per partire come facciamo? un thread per giocatore?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa