Ok scusate se ho postato nella sezione sbagliata! : )
Vediamo se riesco a fare un po' d'ordine! : )
copio e incollo
Come sarà organizzato il combattimento?
Uso il mio combattimento come esempio, ma la cosa vale per ognuno di noi. Spero di poter aprire un thread per ognuno dei 5 combattimenti, altrimenti impazziremo.
Premesso che ci siamo accordati sul setup (setting, violenza, realismo..) e che il mio pg sia idoneo all'ambientazione il gioco si svolgerà in questo modo:
1. Paolo (il giocatore alla mia destra) descrive il luogo in cui si svolge il mio combattimento
2. Stefano (il giocatore alla mia sinistra) descrive il PNG ed il modo in cui entra nell'arena.
3. Io (giocatore di turno, gdt) descrivo il mio pg ed il modo in cui entro nell'arena.
4. Io pesco segretamente una carta, e lo stesso fa Stefano
5. Scelgo una delle 8 carte a terra da aggiungere alla mia mano, comunico le restanti a Stefano, che sceglierà una carta e così via, finchè non avremo 5 carte ciascuno.
6. Comincia il combattimento! Io gioco una carta, descrivo il mio attacco e tiro i dadi.
Essendo un pbf do per scontato che i nostri colpi saranno tutti "belli". Se così non fosse qualcuno lo faccia presente e quell'attacco non godrà del bonus del +1. Nonostante questo, vi invito a commentare ugualmente, in modo che riusciremmo ad "accordarci" ed a fare descrizioni che ci piacciono davvero, sperando magari di riuscire a leggere qualche colpo "superspettacolare" che oltre a godere del bonus di +1 fornirà 1 punto gloria (al pg) o 1 punto esperienza (al png)
7. Stefano tira i dadi della difesa e descrive in che modo il png subisce/evita il colpo ed eventualmente scrive quala carta ha scartato.
8. Stefano gioca una carta, descrive il suo attacco e tira i dadi.
9. Io tiro i dadi della difesa e descrivo in che modo subisco/evito il colpo ed eventualmente dico quale carta scarto.
10. Io gioco una carta, descrivo il mio attacco e tiro i dadi.
11. Mattia, il secondo giocatore che controlla il mio png, tira i dadi della difesa e descrive. Poi gioca una carta, descrive l'attacco, tira i dadi... e così via.
Alla fine farò la mia fatality, prenderò i punti esperienza e dirò come li spendo. L'ultimo giocatore che ha controllato il mio png prende i punti esperienza e dice come li spende.
Ah, dopo ogni descrizione aggiungiamo un rigo in cui elenchiamo le carte giocate e che sono visibili sul tavolo ed il numero di carte in mano.