Autore Topic: (OT?) Scuola di immaginazione  (Letto 7299 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:(OT?) Scuola di immaginazione
« Risposta #15 il: 2011-04-12 15:29:44 »
Direi che abbiamo un po deviato dal discorso iniziale. :)
Credo che la rivoluzione non la si possa insegnare ai bambini, ma sia per un target un po più adulto.
(credo..)
Tra l'altro sono solo io o negli ultimi anni c'è un crescendo di giochi con tematiche "socialrivoluzionarie"?
Ho sentito parlare di Misspent Youth e di Mars Colony. Come sono? Non c'era qualcosa anche in italiano?

Ciao
FG

Cosa intendi per "socialrivoluzionarie"? Che parlano di società? Che parlano di politica? Che parlano di una rivoluzione? Perchè in base al senso, ti si potrebbe rispondere con ogni gioco pubblicato in Italia, da Shock:  a Spione passando per Trollbabe... (diremi che schiacciare i troni sotto i propri calzari non è un atto politico...   ;D )

Se vuoi parlare di questo argomento però, dovresti postare la domanda in "Gioco Concreto", altrimenti mandi off-topic  il tuo stesso thread...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:(OT?) Scuola di immaginazione
« Risposta #16 il: 2011-04-12 23:16:26 »
Quando si parla di bambini+gioco+apprendimento a che età si fa riferimento? Bambini di 3, di 5, di 8 e di 11 hanno un diverso rapporto con il gioco, con l'istruttore e diverse dinamiche di apprendimento.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"