Autore Topic: Scena 4 - La base dei piloni - Sigmund  (Letto 6383 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 4 - La base dei piloni - Sigmund
« Risposta #15 il: 2011-04-13 18:15:44 »
La vostra discussione ha rimandato la questione di qualche minuto. Per un istante hai avuto paura di mancare il treno...e invece va tutto a gonfie vele.

Un gargantuesca esplosione di detriti, rocce e grossi pezzi di metallo investe la base del canyon dove vi trovate. Un boato pazzesco riempie le orecchie e rimbomba nelle grotte dietro di voi, come se tutta la montagna stesse urlando di dolore.
Chamfer nella sua logica di ferro non aveva considerato un cosa: voi respirate e la polvere vi da fastidio. Se nessun pezzo di roccia pericoloso vi colpisce comunque venite investiti da una valanga immensa di polvere e piccoli frammenti.

Immagino vi ritiriate tossendo e coprendovi la vista. Se così non è e volete affrontare spavaldi la "polveriera" sono 2harm su Vigore.

Dimmi te. Poi io chiuderei la scena.

Bill: il leverage lo hai sempre usato quando facevi il master nel tradizionale. Ce la faranno i nostri eroi ad ammazzare una tribù di 85 goblin? Se a quella domanda nel vostro gruppo non disponevate nemmeno i pezzi sul tabellone, ma vi limitavate a dire "ovviamente no, non ci starebbe mai" sappiate che quella era una questione di leverage. =P
Nel Solar System la Guida deve prendere in modo cosciente certe decisioni. Io sto ancora cercando di districarmici, ma il segreto è "non cercare di essere giusti e equi" =P Almeno io adotto questo. Ognuno trova il suo modo di fare la Guida. Rilassati, giocaci un pò e troverai anche tu il tuo.

Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

billrights

  • Membro
  • Stefano Pelletti
    • Mostra profilo
Re:Scena 4 - La base dei piloni - Sigmund
« Risposta #16 il: 2011-04-14 07:08:18 »
imitando il caro triex $$KAAAAAAAAAA-CHING$$ 3px fai esplodere qualcosa!!!


mi ritiro coprendomi la testa  ;D  sono un terrorista, mica rambo!


proporrei il ritorno al covo segreto per organizzare un SUCCESS PARTY com inevitabile pronunziamento del capo (cioé io  :P ) a propostito degli ideali, dell''importanza delle nostre azioni... con il traduttore cromopatico di fianco a me perchè riesca a esporre anche ai forgiati tutto quello che sento!

AH, quasi dimenticavo: tiro motivare (I) e registro il risultato come effetto per indicare il mio entusiasmo per aver esploso il ponte e poter "diffondere il verbo"... e convincere i ragazzi che é necessario intervenire subito per non lasciar tempo al governo (luridi, sudici porci) di riprendersi...
"Mi chiamo Fergus Valentine. Bill Benson è solo una persona che devo salvare, o uccidere".

billrights

  • Membro
  • Stefano Pelletti
    • Mostra profilo
Re:Scena 4 - La base dei piloni - Sigmund
« Risposta #17 il: 2011-04-14 07:12:04 »
http://dadi.lapo.it/1302777129
0 1 1 +1 (Motivare) = 3
Spendo 1 punto Istinto per registrare l'effetto

questo effetto io lo posso usare solo per altri tiri di motivare
o posso usarlo anche per tirare un'altra abilità che si correlazioni? e per creare un nuovo effetto?
Per esempio, lo userei più avanti, nel covo, per tirare TATTICA (R) per pianificare un nuovo attentato...
« Ultima modifica: 2011-04-14 07:18:35 da billrights »
"Mi chiamo Fergus Valentine. Bill Benson è solo una persona che devo salvare, o uccidere".

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 4 - La base dei piloni - Sigmund
« Risposta #18 il: 2011-04-14 07:22:29 »
imitando il caro triex $$KAAAAAAAAAA-CHING$$ 3px fai esplodere qualcosa!!!


mi ritiro coprendomi la testa  ;D  sono un terrorista, mica rambo!
fanmail! XD
ah, no, quello è un altro gioco.... :P

L'effetto puoi usarlo su qualunque tiro. Immaginalo come un tiro usato per supportare un'altra abilità, solo che il tiro in sè l'hai già fatto, e ne consumi i dadi bonus un po' alla volta. Però non sono certo su cosa rappresenti: ovvero,non so se tu puoi creare un effetto di un tuo tiro di motivazione che rappresenta la motivazione che altri hanno ottenuto in seguito alle tue parole. Sarebbe in pratica forse più appropriato che fosse uno dei presenti a creare l'effetto. Ma magari mi sbaglio, aspetto i saggi perché mi correggano (anche perchè la cosa interessa anche a me ^^)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Scena 4 - La base dei piloni - Sigmund
« Risposta #19 il: 2011-04-14 13:10:38 »
Citazione
questo effetto io lo posso usare solo per altri tiri di motivare
o posso usarlo anche per tirare un'altra abilità che si correlazioni? e per creare un nuovo effetto?

A meno che non mi sbagli, lo puoi usare solo per i tiri di motivare, che potranno eventualmente supportare o essere supportati da altre abilità.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 4 - La base dei piloni - Sigmund
« Risposta #20 il: 2011-04-14 13:24:07 »
Io leggendo la frase
Citazione
tiro motivare (I) e registro il risultato come effetto per indicare il mio entusiasmo per aver esploso il ponte e poter "diffondere il verbo"...

capisco che stai tirando Motivare(I) per motivare te stesso. Se è così registra un Effetto con valore 3 ("Ho fatto saltare il ponte!!!!! 3").
Puoi consumare l'effetto per ottenere dadi bonus ogni qual volta il sentirti motivato per questa tua azione ti conferirebbe (secondo te) un vantaggio.

Invece se vuoi tirare per motivare i tuoi compagni mi sta lo stesso bene, ma fammi una breve frase con quello che dici. XD (per quel che mi riguarda "YAY! Un altro bastone su nel culo dei porci governativi!!" è sufficente) ^_^
Anche se io personalmente userei la prima versione (motivi te stesso), direi che la seconda è più che valida.

Fammi sapere e poi chiudiamo la scena per aprire la prossima. PS: ti ricordo che l'effetto si cancellerà quando rinnoverai la pool di istinto.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Scena 4 - La base dei piloni - Sigmund
« Risposta #21 il: 2011-04-14 16:47:35 »
Citazione
PS: ti ricordo che l'effetto si cancellerà quando rinnoverai la pool di istinto.
sbaglio o rinnovando la pool si può decidere di conservare l'effetto mantenendo il punto impegnato?
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

billrights

  • Membro
  • Stefano Pelletti
    • Mostra profilo
Re:Scena 4 - La base dei piloni - Sigmund
« Risposta #22 il: 2011-04-14 18:34:10 »
io avevo pensato di fare l'effetto per me stesso, per i prossimi tiri di motivare, perché le persone che mi ascolteranno penseranno "wow, ha fatto saltare il ponte", e io mi sentirò più figo... oppure questo sentirmi figo mi darà un bonus alla preparazione tattica del prossimo attentato...


puoi chiudere la scena quando vuoi, per me va già benone!
"Mi chiamo Fergus Valentine. Bill Benson è solo una persona che devo salvare, o uccidere".

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Scena 4 - La base dei piloni - Sigmund
« Risposta #23 il: 2011-04-15 03:32:37 »
Citazione
PS: ti ricordo che l'effetto si cancellerà quando rinnoverai la pool di istinto.
sbaglio o rinnovando la pool si può decidere di conservare l'effetto mantenendo il punto impegnato?



Citazione
io avevo pensato di fare l'effetto per me stesso, per i prossimi tiri di motivare, perché le persone che mi ascolteranno penseranno "wow, ha fatto saltare il ponte", e io mi sentirò più figo... oppure questo sentirmi figo mi darà un bonus alla preparazione tattica del prossimo attentato...

Questo dipende dalla ragione del tiro. Se l'effetto è "mi sono motivato", sarai te quello motivato. Se invece è "ho motivato i miei bravacci", allora sarà la tua banda di imbecilli a essere motivata (vediamo così di porci già in modo conflittuale, pòrci!). Resto dell'idea cmq che questi dadi vadano solo per tiri di Motivare, eventualmente in supporto o supportati da altre abilità.
« Ultima modifica: 2011-04-15 06:33:02 da P.Jeffries »

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 4 - La base dei piloni - Sigmund
« Risposta #24 il: 2011-04-15 04:30:37 »
io avevo pensato di fare l'effetto per me stesso, per i prossimi tiri di motivare, perché le persone che mi ascolteranno penseranno "wow, ha fatto saltare il ponte", e io mi sentirò più figo... oppure questo sentirmi figo mi darà un bonus alla preparazione tattica del prossimo attentato...


puoi chiudere la scena quando vuoi, per me va già benone!
Letto così imo avrebbe senso rendere un effetto la prova fatta per fare esplodere il ponte, perchè è quello che poi ti dà i dadi bonus più avanti. Ma visto che di tiri non ne sono stati fatti, puoi fare una frase figa e Motivare (I) ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

billrights

  • Membro
  • Stefano Pelletti
    • Mostra profilo
Re:Scena 4 - La base dei piloni - Sigmund
« Risposta #25 il: 2011-04-15 06:43:18 »
capito!


Metre sfuggiamo ai detriti, cercando di non soffocare nel frattempo, grido ai quattro venti: "L'unica vera giustizia é quella che noi rifiliamo su nel deretano di Luxford e quei maledetti tiranni che governano le nostre terre!"
"Mi chiamo Fergus Valentine. Bill Benson è solo una persona che devo salvare, o uccidere".

Tags: