Autore Topic: Commenti Seconda Avventura  (Letto 3590 volte)

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Commenti Seconda Avventura
« il: 2011-05-29 04:36:28 »
Ok, topic di commenti alla seconda avventura, ispirato dalle domande di Antonio.
Tra l'altro credo che sarebbe bene aprirli fin da subito i topic di commento: commenti, domande, pacche sulle spalle e quant'altro possono venir fuori in qualsiasi momento.


Ora, Antonio mi dice che non capisce bene come mai sia finita l'avventura; non capisce la Posta.
Te la dico subito e poi ti espongo i miei dubbi.
La Posta era: la ciurma viene sacrificata/resta libera.


Ora, credo di aver fatto diversi errori nella tua avventura. Non errori da manuale, ma errori da "creatore di storie".
Il primo e più evidente è stato quello di mettere il risultato della Posta praticamente come primissimo conflitto.
Non mi ero fatto nessuna previsione su cosa avresti fatto, e non è nemmeno un mio cruccio come GM; ma sicuramente gettarti la Posta così addosso credo che te l'abbia fatta sentire poco...cosa che è successa anche a me.
Il resto dell'avventura, infatti, si è concentrato sulla backstory del capitano, della sua belle e dello stregone, comunque lontani dalla Posta.
In definitiva credo di aver fatto un'Avventura piuttosto moscia, con la TB troppo "esterna", cioè con personaggi che non l'hanno tirata abbastanza per la giacchetta per ottenere quello che volevano.


Tu come l'hai sentita Antonio?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Commenti Seconda Avventura
« Risposta #1 il: 2011-05-29 11:55:36 »
io ho percepito la ciurma come le sagome di cartone dei film ... ci sono per rendere più credibile il tutto ma non fanno nulla.
infatti nel conflitto non avevo neanche capito che il mostro voleva ucciderli tutti e non solo me e urlog e quindi non ho pensato a salvarli (cosa che poi sarebbe stata anche difficile)
da quel punto di vista diciamo che tranne la posta praticamente nessuno era intenzionato a salvare la posta stessa e questo secondo me è un errore perché la posta dovrebbe essere l'interesse di praticamente tutti i png (mancava come hai detto te il tirar per la giacchetta)


infatti ad un certo punto non sapevo bene cosa fare perché non c'era nulla che mi interessasse veramente anche se poi mi è piaciuto molto il finale.


alla fin fine è stata divertente e veloce e kalima ha mostrato ancora una volta la sua lunaticità e qualche sfaccettatura diversa. inoltre abbiamo visionato altre parti del regolamento

Tags: