Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?
Scena 1 - Alla fattoria di Donner - Donner
Patrick:
Non ho abilità esattamente appropriate (cioè, potrei prendere Coordinare, o Calmare). Quindi tiro su Capofamiglia (I), che prendo come nuova abilità a 0. Blitz è in vantaggio, in caso vedo come va il tiro e ci spendo sopra un punto istinto.
Mi rivolgo a Blitz con tono deciso (ma non arrabbiato). "Blitz, non essere avventato. Avventura non significa rischiare la vita per niente. Sei giovane, e hai di meglio da fare che farti ridurre a brandelli da una macchina."
0 0 0
Ecco la sfiga. Triex, puoi tirare per Blitz, che in base al suo risultato decido se spendere un pool istinto o fare altro?
Matteo Suppo:
-1 0 0
[/size]
[/size]Blitz risponde con un debolissimo "Non puoi dirmi quello che devo fare!"!
Patrick:
Ora siamo entrambi a zero, ovvero entrambi falliamo la prova, giusto? E abbiamo pareggiato. Che succede di conseguenza (in fiction e non, ma in particolare in fiction)?
Matteo Suppo:
Se nessuno dei due spende punti di pool o usa segreti per ritirare i dadi, è un pareggio. Questo significa che il conflitto viene interrotto (o che entrambi vincono o perdono).
In questo caso Blitz non spende niente, e se non spendi niente neanche tu, interverrà il segrente Keel, a dire "Tornerò stasera e prenderò chi vorrà venire. Arrivederci"
Patrick:
Decisamente spendo un pool di istinto. Ci tengo alla mia famiglia, e Blitz sta facendo una sciocchezza! :D
1
(caspita, mi dimentico sempre la descrizione del tiro >.<)
Comunque con questo andrei a 1 e lui dovrebbe rinunciare ad arruolarsi, giusto?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa