Autore Topic: Scena 1 - Alla fattoria di Donner - Donner  (Letto 6569 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Scena 1 - Alla fattoria di Donner - Donner
« Risposta #15 il: 2011-04-13 06:25:44 »
"Bene" dice keel lentamente. "al tramonto avremo quindi due nuove reclute".
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 1 - Alla fattoria di Donner - Donner
« Risposta #16 il: 2011-04-13 06:59:15 »
Scuoto il capo sorridendo per un istante, quindi, la mano sulla spalla di Blitz, mi rivolgo al soldato: "No Sergente, sarò io -e soltanto io- a venire con voi."
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Scena 1 - Alla fattoria di Donner - Donner
« Risposta #17 il: 2011-04-14 03:16:45 »
Blitz scansa via la mano dalla tua spalla e si mette tra te e il sergente. "non è giusto! non puoi decidere tu per me! io mi annoio a coltivare i campi! voglio partire all'avventura!"

agita contro di te il pugno: non puoi fermarmi!

il sergente keel invece rimane silenzioso.

sappi che blitz è abbastanza convinto di voler arruolarsi. siamo in un conflitto, a meno che tu non voglia rinunciare da subito. in caso contrario, qual'è il tuo obiettivo?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 1 - Alla fattoria di Donner - Donner
« Risposta #18 il: 2011-04-14 04:13:33 »
Prendo decisamente in mano i dadi :D
Il mio obiettivo è convincere Blitz a rimanere alla fattoria, che è inutile che si metta in pericolo alla sua età. Concretamente mi limito a parlargli, eventualmente tenendolo tipo per la spalla se vedo che sta cercando di allontanarsi per i fatti propri.

Descrivo subito quello che faccio o decidiamo prima su cosa tirare, e tiriamo?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Scena 1 - Alla fattoria di Donner - Donner
« Risposta #19 il: 2011-04-19 07:07:12 »
Scusa se non ti ho cagato.


Dunque. Prima di tutto hai già descritto quello che fai. Gli parli e gli tieni una mano sulla spalla.


Lui si toglie la mano dalla spalla e fa un passo indietro.


La posta in gioco è: L'arruolamento di Blitz. Con in palio anche 2 harm su ragione per blitz e 2 harm su istinto per te.


Ora, che abilità usiamo? Blitz userà Lamentele(R), che ha a 1.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 1 - Alla fattoria di Donner - Donner
« Risposta #20 il: 2011-04-19 08:00:44 »
Non ho abilità esattamente appropriate (cioè, potrei prendere Coordinare, o Calmare). Quindi tiro su Capofamiglia (I), che prendo come nuova abilità a 0. Blitz è in vantaggio, in caso vedo come va il tiro e ci spendo sopra un punto istinto.

Mi rivolgo a Blitz con tono deciso (ma non arrabbiato). "Blitz, non essere avventato. Avventura non significa rischiare la vita per niente. Sei giovane, e hai di meglio da fare che farti ridurre a brandelli da una macchina."

0 0 0

Ecco la sfiga.  Triex, puoi tirare per Blitz, che in base al suo risultato decido se spendere un pool istinto o fare altro?
« Ultima modifica: 2011-04-19 08:10:35 da Patrick »
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Scena 1 - Alla fattoria di Donner - Donner
« Risposta #21 il: 2011-04-19 08:57:11 »
-1 0 0
[/size]
[/size]Blitz risponde con un debolissimo "Non puoi dirmi quello che devo fare!"!
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 1 - Alla fattoria di Donner - Donner
« Risposta #22 il: 2011-04-19 09:13:02 »
Ora siamo entrambi a zero, ovvero entrambi falliamo la prova, giusto? E abbiamo pareggiato. Che succede di conseguenza (in fiction e non, ma in particolare in fiction)?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Scena 1 - Alla fattoria di Donner - Donner
« Risposta #23 il: 2011-04-19 14:51:15 »
Se nessuno dei due spende punti di pool o usa segreti per ritirare i dadi, è un pareggio. Questo significa che il conflitto viene interrotto (o che entrambi vincono o perdono).


In questo caso Blitz non spende niente, e se non spendi niente neanche tu, interverrà il segrente Keel, a dire "Tornerò stasera e prenderò chi vorrà venire. Arrivederci"
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 1 - Alla fattoria di Donner - Donner
« Risposta #24 il: 2011-04-20 02:05:41 »
Decisamente spendo un pool di istinto. Ci tengo alla mia famiglia, e Blitz sta facendo una sciocchezza! :D

1
(caspita, mi dimentico sempre la descrizione del tiro >.<)

Comunque con questo andrei a 1 e lui dovrebbe rinunciare ad arruolarsi, giusto?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Scena 1 - Alla fattoria di Donner - Donner
« Risposta #25 il: 2011-04-20 05:48:20 »
Eeeesatto. in totale fai 1, che è un successo marginale. Significa che ottieni quello che vuoi, ma che la guida può introdurre un twist.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 1 - Alla fattoria di Donner - Donner
« Risposta #26 il: 2011-04-20 05:58:16 »
Dicami ordunque, signor guida ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 1 - Alla fattoria di Donner - Donner
« Risposta #27 il: 2011-04-21 01:33:11 »
Nel frattempo prendo la chiave della famiglia, tanto di avancements ne ho :D

Chiave della Famiglia
1px: gioca una scena in cui c'è un membro della famiglia
2px: discuti con uno o più membri della famiglia
5px: compi sacrifici per la tua famiglia
Buyoff: lascia la tua famiglia
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Scena 1 - Alla fattoria di Donner - Donner
« Risposta #28 il: 2011-04-22 05:37:58 »

Sei supportato anche dagli altri fratelli, che anche loro provano a trattenerlo. Alla fine Blitz cede, e si allontana correndo.


Dopo qualche metro di corsa nel campo, in direzione del bosco, ti urla "Ti odio! Volevo solo essere come te!"


Ora, non è che sparirà nel bosco, con ogni probabilità tornerà con il broncio dopo qualche ora. E' un adolescente.


Gli altri fratelli son tutti d'accordo che sbollirà.


Ora, se a te non spiace, farei congedare i soldati e chiuderei la scena.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 1 - Alla fattoria di Donner - Donner
« Risposta #29 il: 2011-04-22 13:44:08 »
*Sigh* Emetto un sospiro guardando Blitz che si allontana. è sempre stato un ragazzo dal carattere forte (se concordi, ovviamente ;)), e non è la prima volta che fa scenate simili. Saluto i soldati e torno a lavorare.

Stavo per scrivere "torno a lavorare per qualche ora, poi torno in casa e raccolgo le mie cose per quando arriveranno i soldati." Ma non serve, giusto? Framing aggressivo eccetera ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Tags: