inCONtriamoci > EtrusCON Estate 2011
Knights of Twilights
Davide Losito - ( Khana ):
Uno dei giochi che sicuramente porterò sarà il playtest di Knights of Twilight, il gioco che ho mandato ai Ronnies.
L'ho sviluppato molto dall'invio al concorso e sono già alla seconda revisione (che non ho ancora pubblicato da nessuna parte).
Il gioco rimane fortemente gamista nel design, con aggiunta di Achievements ottenibili in gioco che garantiscono bonus e regole speciali.
Ho definito in modo preciso il gameplay e l'esperienza di gioco passa attraverso tre fasi ben distinte, che al momento ho chiamato Chapters e rappresentano tre fasi della vita del Cavaliere (iniziazione, guerra, epilogo).
Ogni fase è caratterizzata da una "mappa" della zona di gioco, divisa in territori, alcuni dei quali hanno obiettivi strategici o risorse assegnate, altri delle quest uniche. A seconda delle scelte di gioco, questi territori finiranno sotto il controllo dei giocatori che potranno usarne le eventuali risorse (sempre in forma di bonus).
Ci sarà un massimo di tre "missioni" giocabili per ogni Chapter, quindi i giocatori dovranno scegliere in modo tattico quali obiettivi e quest portare a termine perché non potranno farle tutte.
Per fare un esempio, se il gruppo decide di prendere controllo del territorio dove c'è la miniera (che dà un bonus alla potenza delle armi), potrebbe poi non avere il tempo di salvare il mercante di reliquie e perdere la possibilità di ottenere l'Antica Chiave che apre il sotterraneo della Fortezza Caduta contro cui devono muovere guerra, obbligandoli ad uno scontro frontale con le armate del Campione Oscuro, nel Chapter successivo (queste informazioni, chiaramente, sono a disposizione di tutti...)
Se siete interessati al playtest, segnatevi qui ^^
Bastano 2 giocatori, anche se 3 sarebbe meglio :P
Rafu:
Hai un testo revisionato online, o aspetti di fare playtest prima di scriverlo?
Davide Losito - ( Khana ):
Se non succede nulla di apocalittico, dovrei avere un testo aggiornato a tutti gli appunti che ho scritto per domenica.
Lo linkerò qui appena pronto (è rimasto in inglese).
Al momento il testo più aggiornato è questo Alpha version 0.2, che ho rivisto a seguito dei commenti di Ron; mancano però le direttive su come il GM deve interpretare le Affections e alcune altre indicazioni generali di gioco che ho "quagliato" a seguito della mia settimana di full immersion in Dragon Age 2. :P
Rafu:
Bella lì. Mi riservo di leggere la bozza (quella più aggiornata che avrai quando si avvicinerà il periodo) prima di decidere se mi interessa provarlo o no. ^_^
Suna:
Io sarei curioso di provarlo.
Chiamatemi drogato di playtest...
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