Autore Topic: Knights of Twilights  (Letto 3182 volte)

Knights of Twilights
« il: 2011-04-07 08:36:52 »
Uno dei giochi che sicuramente porterò sarà il playtest di Knights of Twilight, il gioco che ho mandato ai Ronnies.
L'ho sviluppato molto dall'invio al concorso e sono già alla seconda revisione (che non ho ancora pubblicato da nessuna parte).


Il gioco rimane fortemente gamista nel design, con aggiunta di Achievements ottenibili in gioco che garantiscono bonus e regole speciali.
Ho definito in modo preciso il gameplay e l'esperienza di gioco passa attraverso tre fasi ben distinte, che al momento ho chiamato Chapters e rappresentano tre fasi della vita del Cavaliere (iniziazione, guerra, epilogo).
Ogni fase è caratterizzata da una "mappa" della zona di gioco, divisa in territori, alcuni dei quali hanno obiettivi strategici o risorse assegnate, altri delle quest uniche. A seconda delle scelte di gioco, questi territori finiranno sotto il controllo dei giocatori che potranno usarne le eventuali risorse (sempre in forma di bonus).
Ci sarà un massimo di tre "missioni" giocabili per ogni Chapter, quindi i giocatori dovranno scegliere in modo tattico quali obiettivi e quest portare a termine perché non potranno farle tutte.
Per fare un esempio, se il gruppo decide di prendere controllo del territorio dove c'è la miniera (che dà un bonus alla potenza delle armi), potrebbe poi non avere il tempo di salvare il mercante di reliquie e perdere la possibilità di ottenere l'Antica Chiave che apre il sotterraneo della Fortezza Caduta contro cui devono muovere guerra, obbligandoli ad uno scontro frontale con le armate del Campione Oscuro, nel Chapter successivo (queste informazioni, chiaramente, sono a disposizione di tutti...)


Se siete interessati al playtest, segnatevi qui ^^
Bastano 2 giocatori, anche se 3 sarebbe meglio :P
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:Knights of Twilights
« Risposta #1 il: 2011-04-07 14:43:36 »
Hai un testo revisionato online, o aspetti di fare playtest prima di scriverlo?

Re:Knights of Twilights
« Risposta #2 il: 2011-04-07 15:22:37 »
Se non succede nulla di apocalittico, dovrei avere un testo aggiornato a tutti gli appunti che ho scritto per domenica.
Lo linkerò qui appena pronto (è rimasto in inglese).


Al momento il testo più aggiornato è questo Alpha version 0.2, che ho rivisto a seguito dei commenti di Ron; mancano però le direttive su come il GM deve interpretare le Affections e alcune altre indicazioni generali di gioco che ho "quagliato" a seguito della mia settimana di full immersion in Dragon Age 2. :P
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:Knights of Twilights
« Risposta #3 il: 2011-04-07 15:32:42 »
Bella lì. Mi riservo di leggere la bozza (quella più aggiornata che avrai quando si avvicinerà il periodo) prima di decidere se mi interessa provarlo o no. ^_^

Suna

  • Visitatore
Re:Knights of Twilights
« Risposta #4 il: 2011-04-11 08:56:24 »
Io sarei curioso di provarlo.
Chiamatemi drogato di playtest...

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:Knights of Twilights
« Risposta #5 il: 2011-04-11 10:31:08 »
Interessante. Da bimbo ho tirato di scherma, e leggendo quello che hai scritto mi è sembrato che catturasse bene lo spirito del duello... Mi piacerebbe provarlo.
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Re:Knights of Twilights
« Risposta #6 il: 2011-04-11 10:40:47 »
Interessante. Da bimbo ho tirato di scherma, e leggendo quello che hai scritto mi è sembrato che catturasse bene lo spirito del duello... Mi piacerebbe provarlo.
Oh... non sai quanto questo mi riempia di gioia, perché ho scritto questo gioco con questo specifico intento ^^
Sto finendo di sistemare un paio di passi del regolamento, poi lo pubblico.
Per provarlo, direi che l'EtrusCon è il luogo migliore!
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Tags: