[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Capisci che è assurdo?
Ecco, io ho solo fatto vedere le conseguenze assurde di questa affermazione assurda. Ma l'idea di base di una "morale comune" che in una situazione simile considerasse scorretto SOLO lo stupro, e solo come "VIZIO DI FORMA", e' tutta tua.
Ti avevo chiesto di citarmi il passaggio che ti aveva portato a quell'idea e tu l'hai fatto… e devo dire:
hai ragione.
O meglio. Non intendevo assolutamente dire quello, ma effettivamente
l'ho detto.
Evidentemente ero in uno stato confusionale, ma rileggendo quella frase non la riconosco come mia. :shock:
(no, sul serio, se non avessi le prove di averlo scritto, non ci crederei)
Sicuramente buona parte della componente che mi aveva portato in quel sentiero mentale ‘forzato’ e assurdo in cui mi sono cacciato ricade nel fatto che personalmente ‘non concepisco’ l'ambientazione di Cani, o anzi più in generale non concepisco lo ‘zealot-ismo religioso’ (anzi, nessun caso di estremismo, ma quello religioso molto meno di altri)… quindi il concetto che in un'ambientazione di questo tipo POTESSE essere valido un ragionamento di quel tipo… beh, no, non mi sento di scartarlo a priori.
Dopo aver letto le tue abbondanti parole, dopo averci ri-pensato su a lungo e profondamente, riconosco che era un'idea assurda… ma benché (come dicevo sopra) io faccia fatica a riconoscerla come mia… diciamo che almeno riesco a intuire i motivi per cui era nata.
(oltre al fatto che probabilmente ero sotto l'effetto di droghe pesantissime… e non vi preoccupate, è tutta roba buona fatta in casa: il mio cervello sa produrre endorfine di ottima qualità quando gli prende strano)
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Lapo, ho volutamente, a scopi esplicativi, esagerato e portato ad eccessi ridicoli la tua obiezione, ma mi pareva che questo fosse chiaro dal contesto e dal tono del discorso (se invece alla fine questo non era chiaro per nulla, me ne scuso)
Non mi era chiaro, ma non devi scusartene… era la mia parte del discorso a non essermi chiara, la tua ne era “solo” la logica conseguenza…
PS: in ogni caso nessuno potrà togliermi la soddisfazione di dire: “Moreno, sei andato OT”, questo thread riguardava il gioco in sé e non il realismo/moralità/legalità di una specifica azione e delle assurde interpretazioni di un giocatore. Ah!