Autore Topic: [CnV] La morale e la Fede  (Letto 11824 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[CnV] La morale e la Fede
« Risposta #30 il: 2008-12-04 18:55:28 »
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Aggiungo che, in questi giorni, il PbF langue perchè il racconto di Jonathan è impegnativo e vorrei prendermi il tempo e lo spazio (mentale) per farlo bene senza tirarlo via

Prenditi il tempo che serve ;)


Citazione
Però prima di andare avanti vorrei comunque conferma che questo punto, sull'ambientazione, sia chiaro a tutti

Da parte mia direi di sí.

Mi sto anche sempre piú convincendo di quanto sia valido il sistema del gioco: penso di aver arbitrato le prime due città in maniera abbastanza lineare e in un certo senso buonista, eppure i Cani stanno ugualmente iniziando ad avere attriti :D
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Mauro »

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
[CnV] La morale e la Fede
« Risposta #31 il: 2008-12-05 18:01:32 »
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Capisci che è assurdo?

Ecco, io ho solo fatto vedere le conseguenze assurde di questa affermazione assurda. Ma l'idea di base di una "morale comune" che in una situazione simile considerasse scorretto SOLO lo stupro, e solo come "VIZIO DI FORMA", e' tutta tua.

Ti avevo chiesto di citarmi il passaggio che ti aveva portato a quell'idea e tu l'hai fatto… e devo dire: hai ragione.

O meglio. Non intendevo assolutamente dire quello, ma effettivamente l'ho detto.
Evidentemente ero in uno stato confusionale, ma rileggendo quella frase non la riconosco come mia. :shock:
(no, sul serio, se non avessi le prove di averlo scritto, non ci crederei)

Sicuramente buona parte della componente che mi aveva portato in quel sentiero mentale ‘forzato’ e assurdo in cui mi sono cacciato ricade nel fatto che personalmente ‘non concepisco’ l'ambientazione di Cani, o anzi più in generale non concepisco lo ‘zealot-ismo religioso’ (anzi, nessun caso di estremismo, ma quello religioso molto meno di altri)… quindi il concetto che in un'ambientazione di questo tipo POTESSE essere valido un ragionamento di quel tipo… beh, no, non mi sento di scartarlo a priori.
Dopo aver letto le tue abbondanti parole, dopo averci ri-pensato su a lungo e profondamente, riconosco che era un'idea assurda… ma benché (come dicevo sopra) io faccia fatica a riconoscerla come mia… diciamo che almeno riesco a intuire i motivi per cui era nata.
(oltre al fatto che probabilmente ero sotto l'effetto di droghe pesantissime… e non vi preoccupate, è tutta roba buona fatta in casa: il mio cervello sa produrre endorfine di ottima qualità quando gli prende strano)

Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Lapo, ho volutamente, a scopi esplicativi, esagerato e portato ad eccessi ridicoli la tua obiezione, ma mi pareva che questo fosse chiaro dal contesto e dal tono del discorso (se invece alla fine questo non era chiaro per nulla, me ne scuso)

Non mi era chiaro, ma non devi scusartene… era la mia parte del discorso a non essermi chiara, la tua ne era “solo” la logica conseguenza…

PS: in ogni caso nessuno potrà togliermi la soddisfazione di dire: “Moreno, sei andato OT”, questo thread riguardava il gioco in sé e non il realismo/moralità/legalità di una specifica azione e delle assurde interpretazioni di un giocatore. Ah!  :P
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da lapo »

[CnV] La morale e la Fede
« Risposta #32 il: 2008-12-06 12:31:54 »
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]
Hope: qui andiamo "dietro lo schermo del master", a vedere le cose che non si dovrebbero vedere per non rovinare la parita


En passant, Moreno, questa città mi piace tantissimo, è davvero bella, complimenti.

Una volta finito il play by forum, ti spiacerebbe postarla tra le città scaricabili a disposizione di tutti? :)

Grazie!
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Claudia Cangini »
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[CnV] La morale e la Fede
« Risposta #33 il: 2008-12-06 14:29:03 »
Citazione
[cite] Claudia Cangini:[/cite]questa città mi piace tantissimo, è davvero bella, complimenti

Io ho paura di vedere cosa succederà ancora, ma mi sta veramente piacendo :D
Quello che piú temo però è che Moreno metta in atto la sua minaccia: il bambino di cinque anni in lacrime.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Mauro »

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[CnV] La morale e la Fede
« Risposta #34 il: 2008-12-07 18:49:56 »
Citazione
[cite] Claudia Cangini:[/cite]
En passant, Moreno, questa città mi piace tantissimo, è davvero bella, complimenti.

Una volta finito il play by forum, ti spiacerebbe postarla tra le città scaricabili a disposizione di tutti? :)

Grazie!


Farò di più. Nel thread sulle "risorse" dove ho già postato tutti i proto-NPC, posterò anche tutto il materiale preparatorio. Per far vedere quanto sia veramente semplice il lavoro preparatorio in CnV...   8)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: