Autore Topic: Ehi, qui regalano un gioco!  (Letto 4901 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Ehi, qui regalano un gioco!
« il: 2011-04-04 06:50:33 »

Qui:
http://pinco11.blogspot.com/2011/04/ce-un-regalo-per-voi-dixit.html

N.B.: non è, tecnicamente, un concorso... Però c'è un gioco in regalo. Di cui non so nulla, però mi sembra una bella iniziativa promozionale da incoraggiare! ^__^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Re:Ehi, qui regalano un gioco!
« Risposta #1 il: 2011-04-04 06:58:21 »
Posso testimoniare che Dixit e' un gran bel gioco.


Ne avevo letto le descrizioni e recensioni e continuava a non convincermi. Ma una volta giocato si vede dov'e' l'appeal.


Divertente e stimolante, ad un livello che non si coglie leggendo le semplicissime meccaniche.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Ehi, qui regalano un gioco!
« Risposta #2 il: 2011-04-04 07:08:26 »
dixit è un giocone! e solo di materiali vale il suo alto prezzo imho

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Ehi, qui regalano un gioco!
« Risposta #3 il: 2011-04-04 10:56:05 »
bello dixit ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Ehi, qui regalano un gioco!
« Risposta #4 il: 2011-04-08 10:02:49 »
ah ah... foste psicologi lo trovereste un divertente e ingenuo test proiettivo
Io l'ho comprato, è stato il gioco più giocato alla arCONate e a cascata da lì 4 persone diverse lo hanno acquistato
 
Semplice, giocabile e godibile da tutti
 
Suggerisco però di non giocarlo con fitta frequenza, rischiate di perderne la gobibilità (e in tal caso prendete ASAP l'espansione che aumenta la variabilità)
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Ehi, qui regalano un gioco!
« Risposta #5 il: 2011-04-08 10:52:06 »
ah ah... foste psicologi lo trovereste un divertente e ingenuo test proiettivo

Detto in parole semplici, sarebbe...?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Ehi, qui regalano un gioco!
« Risposta #6 il: 2011-04-08 10:55:52 »
rorscharch
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Re:Ehi, qui regalano un gioco!
« Risposta #7 il: 2011-04-08 11:52:39 »
Quindi non giocate troppo spesso a Dixit, perché se è Rorsharch, prima o poi vi spacca la faccia senza dirvi perché!
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:Ehi, qui regalano un gioco!
« Risposta #8 il: 2011-04-08 18:05:01 »
ah ah... foste psicologi lo trovereste un divertente e ingenuo test proiettivo

Detto in parole semplici, sarebbe...?


Vi sono numerosi test proiettivi (test in cui il soggetto proietta la propria personalità, svolgendo attività di diverso genere, con spesso meccanismi di disturbo).
Il più famoso è indubbiamente il Rorschach, anche se, a mio parere, consta di poche immagini affinché vi sia una rilevazione completa, sotto tutti i punti di vista.
Altri test possono essere il TAT, il CAT, il test dell'albero (nel quale le caratteristiche con cui viene disegnato l'albero rispecchiano la personalità del soggetto, ad esempio le radici rappresentano il legame con la famiglia), il test della famiglia (disegnare la propria famiglia e dividerla in gruppi; l'ordine in cui vengono disegnati e la posizione dei familiari nel disegno rivela molto) e molti altri...


Sapevatelo su GentecheGioca... ;)
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Re:Ehi, qui regalano un gioco!
« Risposta #9 il: 2011-09-28 12:29:27 »
Riesumo questo post per raccontare un'evento su dixit.

Giochiamo a dixit col gruppo storico di d&d e si aggiunge la mia ragazza.

NB: Lei, pur essendo nella stessa stanza in cui giocavamo a D&D (viviamo insieme) non partecipava. Sembrando sempre lontana dai termini diendistici.

Tocca a lei narrare e dice. "Tutti gli averi sono onere di Fabio" (indicando un mio amico, macellaio, motociclista, snowbordista)

Ed escono carte che ci mettono in crisi davvero

Sapete qual'era?
Questa:


Fabio interpretava a D&D il pg incaricato di proteggere la borsa conservante del gruppo.

Partirono applausi.


Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Tags: