Chiacchieriamo > Board Games, Card Games & Videogames

Ehi, qui regalano un gioco!

<< < (2/2)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Iacopo Frigerio - 2011-04-08 10:02:49 ---ah ah... foste psicologi lo trovereste un divertente e ingenuo test proiettivo

--- Termina citazione ---

Detto in parole semplici, sarebbe...?

Iacopo Frigerio:
rorscharch

Davide Losito - ( Khana ):
Quindi non giocate troppo spesso a Dixit, perché se è Rorsharch, prima o poi vi spacca la faccia senza dirvi perché!

Jah Messenger:

--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-04-08 10:52:06 ---
--- Citazione da: Iacopo Frigerio - 2011-04-08 10:02:49 ---ah ah... foste psicologi lo trovereste un divertente e ingenuo test proiettivo

--- Termina citazione ---

Detto in parole semplici, sarebbe...?

--- Termina citazione ---


Vi sono numerosi test proiettivi (test in cui il soggetto proietta la propria personalità, svolgendo attività di diverso genere, con spesso meccanismi di disturbo).
Il più famoso è indubbiamente il Rorschach, anche se, a mio parere, consta di poche immagini affinché vi sia una rilevazione completa, sotto tutti i punti di vista.
Altri test possono essere il TAT, il CAT, il test dell'albero (nel quale le caratteristiche con cui viene disegnato l'albero rispecchiano la personalità del soggetto, ad esempio le radici rappresentano il legame con la famiglia), il test della famiglia (disegnare la propria famiglia e dividerla in gruppi; l'ordine in cui vengono disegnati e la posizione dei familiari nel disegno rivela molto) e molti altri...


Sapevatelo su GentecheGioca... ;)

Manfredi Arca:
Riesumo questo post per raccontare un'evento su dixit.

Giochiamo a dixit col gruppo storico di d&d e si aggiunge la mia ragazza.

NB: Lei, pur essendo nella stessa stanza in cui giocavamo a D&D (viviamo insieme) non partecipava. Sembrando sempre lontana dai termini diendistici.

Tocca a lei narrare e dice. "Tutti gli averi sono onere di Fabio" (indicando un mio amico, macellaio, motociclista, snowbordista)

Ed escono carte che ci mettono in crisi davvero

Sapete qual'era?
Questa:


Fabio interpretava a D&D il pg incaricato di proteggere la borsa conservante del gruppo.

Partirono applausi.


Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa