Autore Topic: Refusi Ravendeath  (Letto 2294 volte)

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Refusi Ravendeath
« il: 2011-04-07 17:52:08 »
Ho iniziato a leggere Ravendeath e ho notato alcuni refusi; informo i coyoti del foro, in caso di ristampa.




Pag. 23 8° rigo.
"...a uno solo giocatore..."


Pag. 31 12° rigo
"...sarà di evitare che proprio personaggio..."



Pag. 44 ultimo rigo
"...è importante che ci siano, che crescano e..."


Nel caso, durante la lettura, ne noto altri ve ne informo qui...


P.S. Ravendeath è un Ubergame
« Ultima modifica: 2011-04-08 08:21:24 da Filippo Porcelli »
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Refusi Ravendeath
« Risposta #1 il: 2011-04-08 05:08:04 »
Grazie, è utile (so che anche Matteo lo stava facendo, ma temo si sia bloccato a causa del testo)!
 
Per anticiparti, c'è un gigantesco infortunio d'impaginazione a fine pagina 93, nascosta tra le pieghe del nero c'è una frase che poi è questa "Nessuno vi corre dietro, nessuno pretende da voi che ". si tratta dell'incipit del periodo che poi trovi a pagina 94.
 
e facendo un po' l'autore entusiasta... Se ti pare un ubergame, aspetta allora di vederlo quando giochi...
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:Refusi Ravendeath
« Risposta #2 il: 2011-04-08 08:23:48 »
Grazie, è utile (so che anche Matteo lo stava facendo, ma temo si sia bloccato a causa del testo)!
 
Per anticiparti, c'è un gigantesco infortunio d'impaginazione a fine pagina 93, nascosta tra le pieghe del nero c'è una frase che poi è questa "Nessuno vi corre dietro, nessuno pretende da voi che ". si tratta dell'incipit del periodo che poi trovi a pagina 94.
 
e facendo un po' l'autore entusiasta... Se ti pare un ubergame, aspetta allora di vederlo quando giochi...


Aggiunto un altro refuso, seppur minimo...sono arrivato a pagina 50 e finora ho trovato il testo parecchio chiaro, ben fatto^^


Per pag 93 se avremo modo di vederci me lo scrivi a mano il rigo ;D ;)
« Ultima modifica: 2011-04-08 18:08:39 da Filippo Porcelli »
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Refusi Ravendeath
« Risposta #3 il: 2011-04-08 12:54:30 »
Iacopo, se prepari una lista complessiva dei refusi e degli errata (da integrare col tempo), la metto fra i link nel mio elenco.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:Refusi Ravendeath
« Risposta #4 il: 2011-04-08 18:07:26 »
Ho finito di leggere il manuale e non ho notato ulteriori errori se non quelli segnalati da me e la frase mancante di pagina 93, ma l'occhio è stanco dopo una giornata di lavoro...
Appena lo rileggo tutto (per capire meglio alcune cose del confronto e alcune meccaniche sparse) vi faccio sapere.
Stay tuned
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Refusi Ravendeath
« Risposta #5 il: 2011-04-13 04:18:02 »
ok, allora nel week end mi prodigo per questa cosa, grazie.
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:Refusi Ravendeath
« Risposta #6 il: 2011-04-13 07:45:30 »
Ciao Iacopo, sto rileggendo il manuale e ho trovato quello che penso sia l'ultimo refuso del manuale


pag. 18 quartultimo rigo
"...le persone al tavolo dovranno evitare negare l'assenso..."


Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao
Jah
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Re:Refusi Ravendeath
« Risposta #7 il: 2011-04-13 14:02:21 »
Grazie, è utile (so che anche Matteo lo stava facendo, ma temo si sia bloccato a causa del testo)!
Nope, è colpa degli esami!
E della mia pigrizia. Comunque lo voglio leggere perché ho intenzione di proporlo al gruppetto con cui gioco di solito, quindi prima o dopo mi ci metterò - e già che ci sono, se trovo errori li segno, un occhio in più farà comodo.

Tags: